Terre d'italia - alimenti tipici

Terre d'italia - alimenti tipici

Opinione su "Terre d'italia - alimenti tipici"

pubblicata 16/03/2007 | laura1976
Sapore
Prezzo
Facilita' di preparazione

"Tegole..."

..Giravo per i corridoi.. adocchio una confezione rettangolare, piccolo rettangolo sulla confezione per mostrarvi il prodotto..dalla finestrella vedrete tanti piccoli dischetti sottilissi.. e li prendete..

Resistete fino a che non li sentite il "biiiip" del passagio sulla cassa e poi li aprite..

La prima cosa che mi piace è la forma.. sottilissimi e con un diametro di circa 5 cm.. bordi non regolari e colore ambrato.. lo prendo..lo annuso nocciole... bene..

.....è il momento di assaggiarlo..

cruch.. bello!! son croccantissimi!! sgam slurp crunch.. buoni.. son pieni di pezzettini di noccioline.. proprio saporiti...

^__________^

Questo è successo l'altra sera.. :)

Andammo a far la spesa e come ci capita raramente, decidemmo di acquistare 2 cose dolci.. prendemmo questi biscottini e un'altra cosina..che vi dirò sotto..

Questi son le "Tegole de la Vallée" delle "TERRE D'ITALIA".

Come dicevo prima son biscotti sottilissimi tipici della cucina valdostana.
Tra gli ingredienti, non ne han nessuno di quelli che mia suocera odia.. e parlo di quelle malefiche lettere maiuscole E, A, Z..ecc, hanno solo: nocciole(25%), zucchero, albume, farina di grano tenero, amido di mais e bicarbonato di sodio. A giustificazione di ciò, hanno scadenza breve e un prezzo medio/alto per 200 gr di prodotto: 2.99€.

Li ho provati con una sfoglia al cioccolato fondente nero perugina e son deliziosi.

Spendo due parole, due.. sulla marca.."TERRE D'ITALIA".. penso che la conoscete tutti.. fa prodotti genuini e tipici delle varie zone d'Italia.. molto buoni e delicati, son tutti prodotti che son fatti, come dicevo prima con ingredienti genuini e forse questo giustifica un pò i prezzi.. ma secondo me meglio prendere dolci meno spesso, ma buoni.

ah...per ora, pur avendoli aperti mercoledì e non aver avutola cura di chiuderli benissimo, son croccantissimi ancora, ma non penso dureranno più di altri due giorni.. quindi scusate ma vado a finire di papparli! hihi

p.s.: facilità di preparazione?? ma che Pagella è??????????????????

• commark pubblicata 11/01/2010
    Non posso che confermare e condividere:
  • RedArrow pubblicata 12/11/2007
    ottima opi, conosco la marca ma queste non le ho mai provate..adesso dovro`..sentiti in colpa!!
  • violet_81 pubblicata 23/08/2007
    io le uso per decorare delle belle coppe di gelato o macedonia di frutta con sopra un nuvolone di densissima panna montata... mmmmmm...... sono davvero buone :-)

Informazioni sul prodotto : Terre d'italia - alimenti tipici

Su Ciao da: 22/07/2003