Tesori d'Oriente - Aegyptus Profumo Aromatico

Tesori d'Oriente - Aegyptus Profumo Aromatico

Profumo: Donna

Opinione su "Tesori d'Oriente - Aegyptus Profumo Aromatico"

pubblicata 21/01/2015 | ondalis
Iscritto da : 04/05/2005
Vantaggi persistente e non stomachevole
Svantaggi non rilevati
Profumazione
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Fragranza
Testato su animali

"Dal mistero dell'antico Aegyptus..."

La bottiglina del mio AEGYPTUS di Tesori D'Oriente

La bottiglina del mio AEGYPTUS di Tesori D'Oriente

AVVISO A TUTTI GLI UTENTI, IN PARTICOLARE...

a quelli che valutano in modo seriale, cioè 2 - 3 opinioni alla volta e poi lasciano commenti o messaggi nei box, pubblico e privato, del tipo: >. Sappiate che NON HO NESSUNA INTENZIONE DI RICAMBIARVI : più scrivete e invitate a ricambiare, meno mi vedrete tra le vostre pagine.
E' contro il regolamento fare richieste del genere, oltre ad essere click circle, scorrettezza per cui si può venir bannati dallo staff anche all'improvviso!
Pertanto, regolatevi un po' voi. Io ho ritenuto opportuno avvisarvi.
Grazie a quanti collaboreranno.

OPINIONE

Nel centro Acqua e Sapone più vicino a me esiste un espositore, in prossimità delle casse, dove vengono esposti alcuni prodotti in offerta. Uno di questi, che già da diverso tempo ammiccava la sua presenza, era questo profumo aromatico AEGYPTUS , GIGLIO BLU DEL NILO , appartenente alla linea TESORI D'ORIENTE , prodotti dalla CONTER .
Il costo era un po' più basso di quello degli altri colleghi, cioè € 3 . Non certo molto meno rispetto, ad esempio, a quello recensito precedentemente, cioè ORCHIDEA DELLA CINA , venduto ad appena € 3,30 o poco più (dipende dai punti vendita). Perciò non ho voluto farmelo sfuggire lo stesso, visto che questa fragranza mi è piaciuta subito.

AEGYPTUS DI TESORI D'ORIENTE

Il profumo è contenuto nella ormai già nota bottiglietta, da 100 ml , di alluminio verniciata in blu notte, con un'etichetta adesiva, che le gira tutt'intorno, di un bel color oro vecchio, su cui sono riportati nome, logo e informazioni varie sul prodotto, più i tipici geroglifici a rimembrare l'antico glorioso Egitto delle piramidi e dei faraoni. Non certo quello arabeggiante di epoca più tarda, come ho letto in altre recensioni.
La chiusura è, come sempre, un semplice tappo cilindrico, in plastica – dello stesso blu notte della bottiglina – che protegge l'erogatore spray, anch'esso in plastica e del medesimo colore.

La fragranza è davvero buona e persistente, ma non in modo pesante fino a risultare stomachevole: alla fine di un'uscita serale è ancora aleggiante la dolce essenza orientale sia sulla pelle che sui vestiti.
In effetti, da come viene descritto sia sul sito del produttore, che sulla bottiglietta, quella di AEGYPTUS è davvero una profumazione estremamente gradevole, intrigante e sensuale, oltre che preziosa, perché – spiega la scritta - “nasce dalla magia dell'incontro tra gli accenti freschi e floreali del GIGLIO BLU DEL NILO , con le note calde ed avvolgenti di spezie e legni orientali” Tutto ciò si percepisce annusandolo soprattutto dopo un po' che lo si è spruzzato sulla pelle: se inizialmente si percepirà una dolcezza seducente, ma piuttosto forte e, oserei dire, comune ad altre essenze, più tardi AEGYPTUS si trasformerà in qualcosa di unico e personale, a cui dovremo aggiungere la trasformazione avvenuta grazie anche al Ph della nostra pelle.

E, come per tutte le fragranze della linea TESORI D'ORIENTE , anche per AEGYPTUS esistono gli equivalenti prodotti in versione:

- bagno – crema aromatico, al latte di papiro, contenuto in un flacone da 500 ml;

- doccia – crema aromatica, contenente olio di papiro, in tubo da 250 ml;

- crema per il corpo aromatica, arricchita con olio di mandorla e olio di papiro, in vasetto da 300 ml.

Mi spiace non poter includere la piramide olfattiva, ma sul sito web il produttore non ne fa il minimo cenno.

Secondo me, dato il prezzo abbordabilissimo e data la gradevolissima profumazione, è un'ottima idea regalo per la più vicina festa di San Valentino : un regalino dolce che ogni lui potrà fare alla sua lei (senza svenarsi), a patto di sapere già che, alla lei in questione, la fragranza piaccia.
E per quanto riguarda l'età, non ho notato alcuna nota particolare che lo facesse ritenere più adatto ad una fascia precisa: secondo me, va bene per le signore come per le più giovani. Tanto più che, visto il costo contenuto, risulta decisamente allettante per i fidanzati teen – agers, che vogliono fare un pensierino alle loro girl – friends, in occasione dell'imminente Festa degli Innamorati.

Prima di concludere, inserisco l' INCI , visto che, in questo raro caso, i caratteri sono scritti in maniera abbastanza leggibile ad occhio nudo. Essi sono:

alcohol denaturate, parfum, aqua, bhit, lilium candidum, bulb extract, propylene glycol, alpha – isomethyl, ionone, coumarin.

AEGYPTUS , della linea TESORI D'ORIENTE , è un prodotto CONTER S. p. A. , ditta sita in

viale Europa, 12
26855 Lodi Vecchio (LO);

il sito web è: www.tesoridoriente.net ;

mentre l'e – mail per i clienti è: servizioconsumatori@conter.com .

È tutto. Non mi resta che augurare buone profumate sanvalentiniane a tutte le Signore e le Signorine. Oltre che

BUON SAN VALENTINO!!! ^___^

• Aerea pubblicata 11/10/2016
    perfetta analisi, inclusa la premessa :)
  • icaro56 pubblicata 07/09/2016
    eccellente