Opinione su "Tesori d'Oriente - Profumo Aromatico Orchidea"

pubblicata 17/12/2014 | ondalis
Iscritto da : 04/05/2005
Vantaggi ottima profumazione
Svantaggi sulla pelle non dura tantissimo
Profumazione
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Fragranza
Testato su animali

"Un'orchidea alla portata di tutti"

La bottiglietta del profumo aromatico Orchidea della Cina

La bottiglietta del profumo aromatico Orchidea della Cina

Diverso tempo fa, acquistai un paio di deodoranti sconosciuti, una novità sul mercato, appartenenti alla neonata linea TESORI D'ORIENTE. Uno di questi era ORCHIDEA DELLA CINA e MUSCHIO BIANCO . Scelsi queste due fragranze, perché mi apparvero, al momento, quelle più apprezzabili.
Le bombolette erano da 150 ml vendute, in offerta, a € 2,49 cadauna.
La veste in cui si presentavano questi prodotti era davvero accattivante, soprattutto ORCHIDEA DELLA CINA : un involucro nero, elegantemente sobrio - la bomboletta -, sul cui sfondo galleggiano dolcemente sei rosee orchidee disposte a semicerchio, quindi la scritta specificante il nome, il tipo di prodotto e il tempo di durata di ogni applicazione.
Sul retro, oltre al nome e la specificazione del genere, replicati, vi era una breve descrizione, quindi gli ingredienti, scritti neanche in modo così piccolo da risultare illeggibili (il che mi sembra un elemento che testimonia la serietà della ditta che l'ha prodotto), più tutte le varie precauzioni da tenere in considerazione, essendo un prodotto infiammabile.
Dopo questo piccolo capolavoro di sobrietà e raffinatezza, non riuscii più a trovare la versione in deodorante di ORCHIDEA DELLA CINA , bensì solo in PROFUMO AROMATICO , che stasera sono qui a descrivere, mentre trovo dappertutto MUSCHIO BIANCO su cui mi sono ricreduta parecchio, poiché lo ritengo, attualmente, un profumo più adatto all'uomo che unisex. E, nonostante tutto, neanche in versione virile lo riesco più a sopportare! Inoltre, voglio sottolineare che NON ESISTE la eau de toilette omonima, com'è stato erroneamente inserito il prodotto doppione in questo sito. Ecco perché io, coerentemente con ciò che possiedo, NON HO INSERITO la mia recensione nello spazio errato!

TESORI D'ORIENTE ORCHIDEA DELLA CINA PROFUMO AROMATICO

Innanzi tutto c'è da dire che è già la seconda volta che acquisto questo prodotto. La prima volta è stata durante l'estate scorsa; la seconda è avvenuta un po' per caso, poiché ho trovato questo profumo in una confezione regalo – una borsetta di cartone - contenente sia la bottiglietta del prodotto in questione che la saponetta da 150 g, sempre a base della stessa fragranza. È stato un regalo che mi sono fatta involontariamente, poiché, all'Ovviesse, dovevo cambiare un capo d'abbigliamento. Non avendo trovato nulla di pari prezzo, ho dirottato la scelta su altro, cioè due confezioni regalo contenenti prodotti di bellezza: uno per me e l'altro, più importante per mole e per prezzo, per la mia amica Franca, a cui lo consegnerò a giorni, come regalo di Natale. Il prezzo della confezione di TESORI D'ORIENTE ORCHIDEA DELLA CINA , con saponetta solida, è stato di € 6,99 . Quello della bottiglietta singola, € 3,30 .
Il profumo è contenuto in una bottiglietta, dotata di erogatore spray, in alluminio completamente colorata di nero, sul cui sfondo, ritroviamo, morbidamente adagiate, quattro (e non sei, come per il deodorante) rosee orchidee che incorniciano, parzialmente a sinistra, la scritta del nome del prodotto stampigliato nella stessa tinta rosea dei fiori, da cui i profumieri hanno preso ispirazione.
La fragranza che caratterizza questo profumo aromatico, così come per il deodorante, è l'essenza di orchidea, un fiore considerato, da secoli, afrodisiaco, cosa che non sapevo affatto. Che fosse invece un simbolo di raffinatezza ed eleganza, questo sì, non mi era nuovo. Anzi, su entrambe, bomboletta e bottiglietta, a quanto pare, viene specificato che questo elegante fiore è visto anche come simbolo di passione. Questa intensa fragranza, secondo la scritta apposta dalla ditta, >, per cui è in grado di donare >, poiché è a base di

• icaro56 pubblicata 15/10/2016
    eccellente
  • rosss1985 pubblicata 16/04/2016
    costa poco ma la qualità e scarsa...cmq ok
  • iEarn pubblicata 29/05/2015
    Eccellente = )