Testanera Gliss color shine e protect

Testanera Gliss color shine e protect

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Testanera Gliss color shine e protect

Tutte le opinioni su Testanera Gliss color shine e protect

Gliss-iamoci le meches

4  07.05.2012

Vantaggi:
capelli luminosi e morbidi, buona reperibilità , buon prezzo

Svantaggi:
non proprio bio, poco profumato

Profumo

Efficacia

Aily

Su di me: per ora vi saluto, alcuni mi mancheranno

Iscritto da:18.05.2004

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 74 utenti Ciao

Ancora una volta i prodotti Gliss non mi deludono.
Memore di un buon balsamo ho provato anche uno shampoo approfittando di una delle tante offerte degli ipermercati.
Le versioni dei prodotti Gliss sono molteplici, ognuna caratterizzata dalla sua colorazione che contraddistingue la linea.
Non posso dire di essere stata colpita dal colore perchè quella che ho scelto è rosso fuoco, tonalità che non mi attrae particolarmente, ma visto che dovevo scegliere uno shampoo e non un vestito ho guardato alle proprietà.
In questo caso era uno shampoo per capelli colorati o con riflessi e, visto che avevo appena sperimentato i miei kit da parrucchiera (vedasi le avventure della piccola parrucchiera) era la linea giusta.

IL PRODOTTO:

Gliss fa parte della casa Testanera, ditta direi storica nella cura dei capelli.
E' decisamente trovabile ovunque, dagli store di profumeria come Acqua e Sapone o Tigotà ai piccoli, medi e grandi supermercati.
I prezzi sono sempre molto abbordabili, vanno dai 2 ai 3 o 4 euro a seconda di offerte o negozi. Spesso sono in offerta anche sotto i due euro.
La linea, nata nel 2009, si sta ampliando e attualmente sono in vendita prodotti per capelli secchi e danneggiati, lunghi e con punte rovinate, spenti e opachi, colorati e con meches, crespi e ribelli.
Nel dettaglio:
supreme repair, nuovo in confezione nera
onde satin anche questo nuovo per capelli mossi
seta fluida gloss, bianco e rosa
asia straight, lilla per capelli ribelli
oil nutritive giallo per punte rovinate
cachemire karitè bianco
color shine and protect rosso per capelli colorati

Il mio è lo shampoo color shine e protect che contiene cristalli liquidi e filtro UV.
Promette di dare brillantezza al colore e riflessi luccicanti.
Come i prodotti gliss contiene cheratina liquida, sostanza affine ai capelli, che ripara i danni e riempie le zone danneggiate.
I risultati, scritti sul retro del barattolo, sono di proteggere a lungo il colore dei capelli e donare brillantezza cristallo.
Si consiglia di usarlo su capelli bagnati massaggiando delicatamente e risciacquare abbondantemente. Si consiglia anche di usarlo insieme a maschera e balsamo della stessa linea.
Una volta aperto dura 12 mesi e la confezione è la classica da 250 ml.

INCI
Aqua,
Sodium Laureth Sulfate, g
Disodium Cocoamphodiacetate, vv
Sodium Chloride, vv
PEG-7 Glyceryl Cocoate, r
Benzophenone-4, r (filtro uv chimico può causare irritazione)
Quartz,
Panthenol, vv
Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin, r (può essere di origine animale)
Hydrolyzed Keratin, r
Citric Acid, vv
Polyquaternium-10, r (ittiotossico)
Sodium Benzoate, v
Laureth-2, r (ittiotossico)
Parfum,
Propylene Glycol, r
Hydrogenated Castor Oil, vv
PEG-55 Propylene Glycol Oleate, r (origine petrolifera)
Mica, vv
Linalool, g
Limonene, g
Benzyl Salicylate, g
Hexyl Cinnamal,g
CI 77891 vv

IL MIO GIUDIZIO:

Bella la classica confezione dal formato ergonomico. Si afferra facilmente, si richiude bene e non occupa un posto eccessivo essendo abbastanza piatta. I
l prodotto esce con facilità e, pur essendo confezioni molto colorate, si riesce a intravedere quanto ne rimane.
Lo shampoo è di colore bianco perlescente, ha un profumo molto delicato, impercettibile che non rimane per nulla nei capelli.
Peccato perchè il balsamo anche se di altra linea aveva un ottimo profumo di pesca che restava anche sui capelli.
Ne basta poco perchè fa una gran schiuma segno della presenza degli SLS. Seguo le istruzioni risciacquandolo accuratamente.
Devo dire che i capelli non risultano crespi e impettinabili come con altri shampoo ma si potrebbe anche evitare il balsamo successivo.
Non uso, come consigliato, altri prodotti della stessa linea ma ugualmente vedo un buon risultato.
Effettivamente i capelli sono davvero luminosi e morbidi.
Il risultato lo si vede però solo se veramente si hanno i capelli colorati o con colpi di luce. Infatti le prime volte che l'ho usato senza avere colore non ho notato nessuna differenza e, anzi, ero rimasta anche un po' delusa dal prodotto che invece, con altra linea, mi aveva molto soddisfatta.
Invece negli ultimi usi effettuati con capelli appena colorati seppure con un semplice shampoo colorante e non con una vera e propria tinta, sono risultati davvero più brillanti.
Non posso giudicare se fa durare più a lungo il colore perchè la mia non è una vera tinta e se ne va proprio con gli shampoo quindi è un po' un controsenso.

Analizzando l'inci non trovo neppure un disastro spaventoso.
Ovviamente non è un prodotto bio né erboristico, ma per lo meno non lo afferma neppure.
Visto il costo non si può pretendere che non ci siano elementi rossi però molti di questi è meglio approfondire perchè lo sono.
Ho infatti approfondito meglio il discorso biodizionario ed effettivamente non ci si può limitare a fare la conta dei rossi o dei verdi e promuovere o bocciare un prodotto solo per quello perchè non sarebbe corretto. Infatti, se si nota, l'autore non giustifica scientificamente i motivi dei suoi giudizi ma anzi specifica che sono suoi giudizi. A me interessa soprattutto che non ci siano elementi pericolosi o presunti tali per la salute oppure non ci siano bufale clamorose come componenti dichiarate ma inesistenti. Essendo vegano, Zago (l'autore de biodizionario) ritiene giusto dare rosso anche a un elemento solo perchè potrebbe avere origini animali, come in questo caso la keratina liquida, componente addirittura decantata dalla Testanera come miracolosa e ristrutturante per i capelli.
Qui noto che i rossi sono tali o per questo motivo o perchè inquinanti per i mari quindi sarebbe meglio non abusare del prodotto ma non è che si boccia lo shampoo urlando dalli all'untore perchè c'è un elemento rosso e poi, magari, la stessa persona spreca detersivi a tutto andare o abbandona le sportine di plastica in spiaggia comportandosi molto peggio del nostro povero shampoo.
Altri elementi rossi sono tali perchè di origine chimica quindi non certo biologica.
Il filtro UV c'è ed è pure rosso perchè potrebbe causare irritazioni essendo chimico ma i filtri fisici nei solari sono una rarità, chi non ha particolari problemi non penso ne abbia usando questo shampoo.
Insomma pur essendo un prodotto da supermercato non mi sento di bocciarlo solo perchè non totalmente verde. Ci può essere di meglio ma anche a prezzo ben diverso e ho visto anche molto di peggio.
Mantiene pure le promesse della luminosità ed effettivamente i capelli per me sono più morbidi quindi non posso proprio lamentarmi e proverò di sicuro qualche altra linea.

siriabella

siriabella

05.12.2012 00:34

ultimamente sto cercando di prestare attenzione agli inci, ma ancora non sono esperta!

claudia778

claudia778

04.09.2012 13:54

atyrson76

atyrson76

27.06.2012 20:12

eccellente!!

Questa Opinione su Testanera Gliss color shine e protect è stata letta 1096 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. siriabella
  2. claudia778