The Departed [Original Score]

The Departed [Original Score]

1 Cd - Anno di Pubblicazione: 2006 - Casa Discografica: Silva America - 738572122522

Opinione su "The Departed [Original Score]"

pubblicata 07/11/2007 | Asiuletta
Iscritto da : 22/03/2006
Ogni volta che torno capisco perché me n'ero andata. - Quando ho tempo scrivo sul blog http://isolanontrovata86.blogspot.it/ (togliendo gli spazi) e sulla pagina facebook Isola Non Trovata
Vantaggi cd bellissimo, grande compositore
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"Howard Shore, il Signore delle Note"

"The Departed" è a mio parere la miglior colonna sonora di Howard Shore, un ottimo compositore recentemente diventato molto noto anche al pubblico meno esperto per il suo eccellente lavoro sulla trilogia del Signore degli Anelli. Il tema principale, su cui Shore costruisce le variazioni per caratterizzare ora i singoli personaggi, ora le diverse scene del film, è un vero e proprio capolavoro. Poche, semplici note. Ma d'effetto, destinate a non essere dimenticate. La chitarra ha un ruolo predominante e, arricchita dal resto dell'orchestra, rende il commento musicale di volta in volta grintoso e intraprendente per le scene più d'azione, cupo e desolato per le scene drammatiche. Sono note che entrano dritte dritte nel cuore, ed è un tipo di musica che si può ascoltare senza stancarsene. Eccellente. Dopo averla sentita, viene voglia di conoscere meglio tutti gli altri lavori di Shore.

• Pistixeddu pubblicata 18/11/2012
    Bella opinione.
  • SangueImpazzito pubblicata 11/09/2008
    il iflm ..mi era piaciuto davvero molto....davvero coinvolgente..forse anche per merito della colonna sonora...ma sono tutti capolavori ..ci sarà pure una colonna sonora pattona...
  • STINGRAY pubblicata 18/08/2008
    non la ricordo, ma sarà da attribuire al fatto che il fllm - come sai - non mi è piaciuto!

Offerte "The Departed [Original Score]"

Informazioni sul prodotto : The Departed [Original Score]

Su Ciao da: 27/02/2007