The Sims (PC)

The Sims (PC)

Valutazione complessiva (274): Valutazione complessiva The Sims (PC)

Tutte le opinioni su The Sims (PC)

The Sims, the best

5  12.07.2003

Vantaggi:
Ci si diverte un casino !

Svantaggi:
Ci si diverte un casino, quindi :  troppe ore al pc

Jentwen

Iscritto da:23.06.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Ok, lo ammetto, i videogiochi non sono certo il mio forte. A partire dal fatto che l'unico a cui sono in grado di giocare è Bubble Puzzle (o al massimo Packman)! Ma per The Sims faccio un'eccezione. L'ho conosciuto a Londra a casa di mio cugino e ci ho giocato per un'intera notte. Quando mai! Da quel momento non me ne sono più staccata; cosa non molto positiva per la mia vita sociale, devo ammetterlo. Sì, perchè se i Sims vi piacciono vuol dire che vi stregano! Non possono piacervi così-così; o tutto o niente. E allora restare ore incollati al pc non è più cosa difficile.
Per chi non conoscesse The Sims: è un gioco di simulazione. Ci si crea i propri personaggi (dal single al nucleo familiare, quanti se ne vogliono) e il gioco vi da un budget di spesa iniziale con il quale si costruisce la loro casa. E' presente, infatti, una sezione "costruzioni" in cui trovare tutto ciò che serve a creare un'abitazione: dalle mura alle piastrelle alle finestre. A questo punto ha inizio la vita dei vostri personaggi nella casa nuova! Bisogna trovar loro un lavoro, perchè mangiando spendono soldi; bisogna farli svagare e divertire sia con attività individuali (televisione, radio, libri), sia con amici (altri personaggi creati da voi o dal gioco che vivono nel vicinato); bisogna farli mangiare, lavare, dormire, riposare...insomma una vita simulata! Infine, la "chicca" secondo me, i vostri personaggi hanno un loro carattere (a seconda del segno zodiacale che avete deciso di dar loro) e quindi delle preferenze: può piacere loro o meno un altro personaggio, quindi possono innamorarsi o odiare, e così via...
Per controllare il tutto è sempre visibile in basso nello schermo un display grazie al quale visualizzare di cosa i Sims hanno bisogno (cibo, igiene, sonno, divertimento,...), di quanti soldi dispongono, come va la carriera lavorativa e di cosa manca loro per avanzare, la situazione delle amicizie...
Vi garantisco che è una figata e se vi succede come a me vi scoprirete a pensare a come arredare a nuovo la casa o a come migliorare la vita dei vostri personaggi nei momenti più impensati!
Buon divertimento
Elena

madleine

madleine

17.04.2004 19:25

Hai perfettamente ragione: è un gioco SPETTACOLARE!! Se facessi il conto delle ore perse a giocarci credo che mi spaventerei! Per non parlare di tutte le volte che mi viene in mente di comprare qualche "gadget" nei momenti più strani!!

Lasere

Lasere

27.03.2004 03:48

L'ele ha ragione, I SIMS s'hanno da provà... in questo gioco sei come Dio... hai pure il potere decisionale sulla vita delle persone, fate voi io ora mi ritrovo un'urna nella cucina perchè non ho implorato abbastanza la signora "morte" quando la mia amica virtuale stava bruciando nel preparare la cena alla famigliola... RACCOMANDO CALDAMENTE QUESTO "GAME"...ciauz lasere

Rossella86

Rossella86

27.08.2003 16:03

Lo proverò!

Questa Opinione su The Sims (PC) è stata letta 562 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. madleine
  2. Rossella86
  3. Sebastian-20

1. Lasere

European Bus Simulator (PC) European Bus Simulator (PC)
Genere: Simulazione - Età consigliata: 3+ - Sviluppatore: Excalibur
Disaster Response Unit (PC) Disaster Response Unit (PC)
Genere: Simulazione - Età consigliata: 3+ - Sviluppatore: Excalibur - Anno di pubblicazione: 2012
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
River Master (PC) River Master (PC)
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora