The Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort, Marsa Alam

Opinione su "The Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort, Marsa Alam"

pubblicata 20/04/2017 | SilverCrab
Iscritto da : 04/04/2017
Mi piace molto utilizzare internet come strumento utile per condividere opinioni ed info con altri utenti! Sono veramente convinto dell'utilità di leggere recensioni ed esperienze altrui nell'orientare i propri acquisti.
Vantaggi Posizione, accesso al mare, cura del cliente
Svantaggi Mobilio della camera un po' vetusto
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Uno dei resort migliori a Marsa Alam!!"

CARATTERISTICHE GENERALI E MOTIVI PER SCEGLIERLO:
Ho trascorso una settimana in questo splendido resort nel novembre 2012, quando in Egitto la situazione politica era molto meno tesa ed era ancora una meta appetibile per i turisti, a basso costo, con un mare splendido e bellezze artistiche visibili in quasi tutto il paese.
Poichè non amo affatto i resort a gestione italiana e con animazione troppo pressante, ero in cerca di un Resort con clientela e cucina più internazionali. Cercando fra le migliori proposte di vari tour operator e sulla base delle recensioni di un paio di siti di viaggio molto noti, la mia scelta è caduta sul Fayrouz, hotel 5 stelle e sicuramente una delle punte di diamante della catena belga Three Corners.
Considerato che i pacchetti viaggio per Marsa Alam avevano prezzi molto abbordabili, ho preferito spendere qualcosa in più per il resort e ne è valsa la pena, poichè il Fayrouz è sicuramente una delle migliori scelte della zona. Il servizio ricevuto e la qualità generale, alla prova dei fatti, valevano in pieno la piccola spesa in più rispetto ad hotel di categoria più bassa. Dei miei amici ci sono tornati e hanno confermato che, anche in tempi più recenti, lo standard qualitativo del Fayrouz è rimasto elevato, forse addirittura è cresciuto.

POSIZIONE E SPIAGGIA:
La posizione in cui questo resort è collocato rappresenta sicuramente uno dei suoi punti di forza. Il Fayrouz è vicinissimo all'aeroporto internzazionale di Marsa Alam, quindi il transfer non richiede più di 5 min di auto. Inoltre il villaggio di Port Ghalib (che in sostanza è un grande centro commerciale) dista circa 3 km. Se volete fare acquisti a Port Ghalib l'hotel vi fornirà un comodo servizio navetta, a soli due euro a persona (andate e ritorno).
La Three Corners ha inoltre collocato il suo resort in una zona di mare e barriera corallina far le più belle dell'Egitto: con una piacevole passeggiata di meno di un quarto d'ora fra le dune, potrete raggiungere una splendida spiaggia dove risiedono numerose testuggini e alcuni dugonghi. Normalmente dagli altri resort è necessario pagare una costosa escursione per raggiungere questo punto di snorkeling, mentre dal Fayrouz ci si arriva in autonomia (io stesso ho giocato con una vecchia ed enorme testuggine per circa mezz'ora, un'esperienza indimenticabile).
La barriera corallina è veramente favolosa e l'hotel dispone di un lunghissimo pontile con vari accessi al mare, il più lontano dalla costa vi porterà a circa 380 metri dalla spiaggia e i coralli sono davvero splendidi, ve lo dice un istruttore di subacquea che un po' di mare lo ha visto!
I lettini sulla spaziosa spiaggia (il tratto di costa di pertinenza del Fayrouz è notevole) sono più che sufficienti e tutti gli ospiti trovano con facilità un ombrellone, comodamente riparato dai venti con una paratia. I venditori di escursioni dell'hotel sono molto garbati e non troppo insistenti. Se si vuole fare un giro in cammello o noleggiare un quad ci si può rivolgere a loro con buona sicurezza.

CAMERE E SPAZI COMUNI:
L'hotel è di dimensioni ragguardevoli e dispone di ben 471 camere e può quindi ospitare senza difficoltà circa 1.000 persone . L'estensione di questo resort è notevole, quindi non si ha mai la sensazione di mancanza di spazio. Le stanze sono molto spaziose e vengono pulite molto accuratamente, ma il mobilio non è particolarmente curato, forse l'unica pecca di questo resort, che sotto tutti gli altri punti di vista merita invece più che pienamente il rating 5 stelle. La mia camera era al piano più basso, credo che quelle sopraelevate avessero standard più alti nell'arredamento, c'è da dire che il tour operator con cui viaggiavo era forse tra i meno costosi tra quelli che vendono la struttura.
Gli spazi comuni sono invece addirittura lussuosi, con splendidi marmi sempre tirati a lucido e via letti molto curati. Fin dall'ingresso nella hall è evidente che si tratta di una struttura di elevata qualità. Il colonnato della club house offre anche di sera un gran bel colpo d'occhio.
Ottima la manutenzione di giardini e via letti, davvero curati.
Ben pulite e piuttosto ampie anche le due piscine, oltretutto gradevolmente riscaldate.
A disposizione dei clienti e gratuitamente, c'è una palestra ottimamente attrezzata, servizio medico e Spa sono invece a pagamento

RISTORAZIONE:
In Egitto molte strutture non brillano per la cucina e per gli standard igienico-sanitari, ma al Fayrouz si distinguono positivamente anche sotto questo punto di vista.
Ho scelto il trattamento di soft all inclusive, visto che come disponibilitàdi bevande alcoliche (del resto è un paese musulmano) non si può pretendere molto.
La cucina è ottima, la mia ragazza era già stata in Egitto e mi ha fatto notare in positivo la differenza. La varietà di pietanze preparate è enorme e in grado di soddisfare il gusto di chiunque (essendo un resort con clientela proveniente da tutti i paesi fanno il possibile per accontentare qualsiasi gusto), ottimi in particolare i dolci. L'attenzione verso i clienti da parte degli chef è molta e se hanno tempo i cuochi si dilettano a preparare guarnizioni e comporre in modo creativo i piatti dei clienti. Molto caratteristico, nel buffet principale, veder preparare uno show cooking dall'ex executive chef che, vestito in costume tipico egiziano, prepara al momento dolcì e piatti tipici della cucina egizia descrivendoli pazientemente ai clienti più interessati.
Amo molto provare la cucina tipica dei paesi che visito e al Fayrouz ho potuto dare sfogo ai miei appetiti, è il caso di dirlo... Senza farmi mancare nemmeno a colazione falafel e un golosissimo dolce egiziano al miele.

ANIMAZIONE:
Il team di animazione, non è molto numeroso e, per la gioia di clienti come me, tutt'altro che pressante. I ragazzi che lo compongono vengono da diversi paesi, tutti parlano un ottimo inglese e quasi sicuramente almeno un membro del team conoscerà la vostra lingua. La sera organizzavano alcuni brevi spettacoli e a seguire un po' di dj set. Disponibili alcune attività sportive come il pingpong (uno degli animatori era quasi imbattibile) e aquagym.

CONSIDERAZIONI FINALI:
Come emerge dalle descrizioni che ho riportato, sono stato davvero soddisfatto della mia esperienza al Fayrouz Plaza Beach Resort, visto il mio amore per il mare sarei davvero felice di tornarci, se la situazione internazionale si ristabilizzasse un po' di più. Questo resort è elegante, sicuro (sia all'ingresso che lungo il perimetro si vede un discreto ma efficiente servizio di sicurezza) e il cliente viene rispettato e servito al meglio. Durante le escursioni esterne, sentendo le esperienze di altri viaggiatori che alloggiavano in altre strutture e in molti casi erano stati male per l'alimentazione o avevano subito altri disservizi, sono stato ancor più felice della mia scelta.
Se dovessi tornare a Marsa Alam non ho dubbi che sceglierei nuovamente il Fayrouz, lo consiglio quindi a tutti, perchè adatto ad ogni tipo di clientela.

• lucetta7 pubblicata 01/05/2017
    Un suggerimento eccellente!!!
  • Zerina pubblicata 28/04/2017
    magariii ciao grazie
  • Ciobin pubblicata 27/04/2017
    bella segnalazione

Informazioni sul prodotto : The Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort, Marsa Alam

Questa nuova ed esclusiva struttura, risiede nei pressi del porto internazionale di Ghalib, offre favolose viste panoramiche sul Mar Rosso e l'ambiente ideale per tutti coloro in cerca di sole, mare e tranquillità.

Rating: 5 Stelle

Numero delle Camere: 300