The house of angels. Old soul. Ediz. italiana (Emma Rain)

The house of angels. Old soul. Ediz. italiana (Emma Rain)

Opinione su "The house of angels. Old soul. Ediz. italiana (Emma Rain)"

pubblicata 22/07/2015 | Ely90_90
Iscritto da : 24/09/2014
Se non merito Eccellente, lasciatemi un commento per capire il motivo! Grazie ^.^ (Non si migliora altrimenti) // Scrivo anche altrove /// *GRAZIE* per il premio come "Argomento del Mese" *.*
Soddisfacente

"Piacevole, leggero, ma....."

L'arrivo di ieri: libro + una carinissima lettera ^.^

L'arrivo di ieri: libro + una carinissima lettera ^.^

TRAMA

Magda è una ragazza con una vita difficile alle spalle, una madre morta prematuramente ed un padre alcolizzato che per pagare i debiti ha venduto sua figlia ai demoni, a salvarla arriva Jess, un angelo che per poterla aiutare rinuncia alle sue ali e promette di non vederla mai più. Grazie al potere della ragazza di parlare con le anime, Mori, un angelo morto durante uno scontro con dei demoni, riesce a mettersi in contatto con lei e avvertire così gli abitanti della casa degli angeli. Le strade di Magda e Jess si intrecceranno ancora, ma Billy, un demone infatuato della ragazza non renderà la loro vita facile...
(da Amazon)

* ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^

AUTRICE

"Mi chiamo Emmanuela, ho trentaquattro anni e vivo in provincia di Roma. Sono mamma di un bellissimo bimbo di tre anni e mezzo, di nome Cesare Elia, e compagna di Manolo da ben dodici anni. La passione per la scrittura l’ho sempre avuta, insieme a quella per il disegno, gli animali e la lettura… da piccola scrivevo molte poesie, all’età di quattordici anni ho scritto il mio primo romanzo, e un altro a diciotto, entrambi fantasy, rimasti però nel cassetto, e qualche racconto breve.
[.....]
The house off angels – old soul, si rivolge a un pubblico sia giovane sia maturo, per tutti gli amanti dell’urban fantasy e del romanzo rosa(con una punta di erotico)."
(da http://www.bitbot.it/intervista-emma-rain-autrice-di-the-house-of-angels-old-soul/)

"Sta lavorando ad un nuovo progetto?
Si,sto scrivendo il seguito di: The house of angels-old soul ,parlerà dell’angelo Sante,e approfondirà la storia d’amore tra l’angelo nativo Hotohori e il demone Joshua. Il titolo provvisorio è:The house of angels-love found."
(da http://worldshopnews.altervista.org/the-house-of-angels-old-soul-intervista-ad-emma-rain/)

* ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^

OPINONE

Piccola premessa.
Questo libro mi è stato regalato da una ragazza molto carina che neanche conosco!
Strano direte?! Un pochino si, ma facciamo parte di una catena alla quale, sia io che lei che molti altri, abbiamo deciso di aderire per mandare un libro ad un altra persona senza conoscerla, scegliendo un titolo tra tre che ci venivano proposti, rimanendo anonimi fino alla fine.
Un idea fantastica e che mi ha permesso di conoscere persone straordinarie ^.^
(se volete saperne di più, contattatemi in privato, quì non posso dilungarmi troppo)

Partiamo dalla trama.
La storia parte a razzo, ed è una cosa che apprezzo. Niente preamboli, neanche più avanti, niente descrizioni accurate,..insomma una storia che scorre veloce;
anzi, perfino troppo!

I personaggi sono appena accenati e certe situazioni son così veloci e quasi irreali da far storcere il naso (e non parlo della parte fantasy, ma di ciò che dovrebbe riguardare la normale psiche umana o il comportamento dopo certe situazioni).

"una volta delineata la storia nella mia testa, è stato facile, naturalmente con un bimbo piccolo non ho potuto dedicarmi alla scrittura in modo costante, in linea di massima direi che per la stesura c’è voluto poco meno di un anno."
(sempre da http://www.bitbot.it/intervista-emma-rain-autrice-di-the-house-of-angels-old-soul/)
Pedonatemi se ora faccio un pò la cattiva, ma comprendo benissimo che con un bimbo piccolo il tempo da ritagliarsi sia molto poco (non si capisce neanche se lavori o meno, quindi il tempo sarebbe stato ancora minore in quel caso), ma lo ritengo un tempo davvero lungo per....questo risultato.

La partenza era buona, come la trama, che faceva intuire una buona storia....ma tutto si perde!
In un'oretta avevo finito e avevo l'amaro in bocca.
Aveva grandi possibilità e le ho viste sprecate in una scrittura veloce, superficiale e che ha banalizzato il tutto. E la cosa mi spiace moltissimo, visto che c'era dell'originale nell'idea di partenza, e neanche il modo di scrivere è male!
(girano certi primi romanzi da mettere le mani nei capelli xD)

"....con questa mia ultima creazione, ho voluto provare la strada della pubblicazione, primo, perché mi sembrava abbastanza valida, e secondo, per mettermi alla prova, e vedere se realmente avrei potuto intraprendere la strada della scrittura, realizzando così un mio sogno."
(dahttp://unoscaffaledilibri.blogspot.it/2015/05/segnalazione-house-of-angels-old-soul.html)

Se l'autrice mi dovesse leggere le chiedo di non prendere tutto questo come una cattiveria per affondare il suo lavoro, ma come una critica costruttiva per poterlo migliorare e/o per migliorere i seguiti se non vuole ritornare su questo, in modo da dare una storia più completa, che faccia affezionare ed entrare in empatia con i personaggi, e venir voglia di continuare per saperne di più; ed anche un modo per crescere come scrittrice.

Un pò più di tempo, un pò più di approfondimenti e sistemazione della trama, ed il risultato sarebbe stato molto più bello;
allungandola, soffermandosi meglio in alcune scene, anche con piccoli particolari o ricordi o altro;
un pò più di tempo dedicato ai personaggi, per non renderli stereotipati, ma dargli un pò più di spessore che meritano;
un pò più di tempo nello scrivere la storia "romance", e non affrettarla, e renderla poco credibile;
....riguardo l'erotico, è molto soft, quindi ci può stare anche così se non si vuole puntare a quel settore di vendita.
Ovviamente, non poteva mancare il finale (sapete che è una mia fissa):
troppo troppo veloce, chiude tutto in maniera prevedibile ed in poche pagine.
Forse i romanticoni avranno qualche lacrimuccia, ma io.....beh, mi conoscete xD

L'ho richiesto perchè mi aveva incuriosito, ma (mannaggia a me) devo investigare meglio riguardo ai libri, perchè mi faccio sempre fregare!
Non sapevo fosse un'emergente, men che meno che fosse italiana;
come libro digitale è uscito al prezzo di 0,99€ (che si può stare perfettamente), come cartaceo a 9€, decisamente alto guardando il contenuto.
Ma non si capisce bene se la "Lettere Animate" offre il servizio e la stampa dei libri cartacei gratuitamente o l'autore ci deve mettere del suo (cosa che molti devono fare, da privati).
Quindi per ora la questione prezzo cartaceo rimane un pò nel limbo!

Spero che i prossimi siano scritti con più 'calma', diciamo.
Per poterli apprezzare meglio......e non sentirmi in colpa per una regalo che ho ricevuto che non è stato all'altezza della spesa compiuta, almeno per quanto mi riguarda. Vedremo, intanto....incrocio le dita per il seguito ;)

Tirando un pò le somme, lo consiglio (ebook) ai romantici in primo luogo, perchè li farà sognare.
Per gli altri, non lo sconsiglio, è una lettura veloce, piacevole e scorrevole, nonostante queste lacune.
Purtroppo non me la sento di promuovere il cartaceo, mi dispiace molto.

[Lo scrivo anche quì:
Se avete critiche/suggerimenti, non fatevi scrupolo a scrivemeli nei commenti o in un MP....solo così si può migliorare ^.^ ]
[Questa opinione è mia personale di cui mi riservo il diritto di copiarla in parte o tutta, e/o di modificarne il contenuto per altri siti/blog o altro]

• sonolella pubblicata 23/07/2015
    ::::::::::::::::::::::***ECCELLENTE***:::::::::::::::::::: Grazie... Mille
  • fracicone73 pubblicata 23/07/2015
  • cine17_pole84 pubblicata 23/07/2015
    Eccellente!

Informazioni sul prodotto : The house of angels. Old soul. Ediz. italiana (Emma Rain)

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Emma Rain

Editore: Lettere Animate