Ti Amo Veramente - Moda

Immagini della community

Ti Amo Veramente - Moda

Pop e Rock Italiano - 1 CD - Casa Discografica: New Music - Anno di Pubblicazione: 2006 - EAN: 4029758771327

> Vedi le caratteristiche

90% positiva

22 opinioni degli utenti

Opinione su "Ti Amo Veramente - Moda"

pubblicata 28/10/2004 | bobakiss
Iscritto da : 30/11/-0001
Opinioni : 37
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Trascorrere 50 min di vere emozioni...
Svantaggi La Modà-dipendenza...
molto utile
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista

"Vi amo veramente!!!"

I Modà: Stefano, Diego, Tino, Kekko, Paolo e Manuel

I Modà: Stefano, Diego, Tino, Kekko, Paolo e Manuel

Modà: vi amo veramente!!!


Il tutto parte da un giovane ragazzo che, dall’età di 6 anni, comincia a seguire lezioni di pianoforte, spinto da una forte passione verso la musica. Frequenta anche lezioni di canto e all’età di 14 anni, comincia a scrivere le sue prime canzoni.
Tutto ciò può sembrare irrilevante, tanti ragazzi, (ed anche con molto talento), intraprendono l’affascinante ed impegnativa carriera musicale ma pochi riescono nel loro intento: poche sono le persone che hanno una forza e una grinta tale da superare ogni ostacolo che il percorso può portare, senza mollare mai.
Francesco Silvestre ha cominciato così il suo grande sogno. Parlo di Kekko la voce dei Modà, lider di un gruppo che nasce circa tre anni fa.
Stefano Forcella 27 anni – vedi foto - (basso), Diego Arrigoni 25 anni (chitarra elettrica), Tino Alberti 22 anni (chitarra acustica), Kekko 26 anni, Paolo Bovi 31 anni (tastiere e cori) e Manuel Signoretto 32 anni (batteria): sei ragazzi che amano la musica, che amano suonare lo stesso tipo di musica ma che soprattutto hanno lo stesso obiettivo: realizzare il loro primo EP. A maggio del 2003 il loro primo album autoprodotto: “Via d’uscita”.
L’idea di Kekko di creare una band nasce con Enrico Palmosi, in arte Kikko, suo grande amico e attuale arrangiatore dei Modà. Cominciano col comporre ed arrangiare pezzi, ed insieme costruiscono una band, che Kikko decide di seguire dietro le quinte.
Il loro è un rock-pop melodico: curano molto i testi e questo lo si deduce ascoltando il loro ultimo album “Ti amo veramente”, uscito l’8 ottobre del 2004.
I testi sono semplici e scorrevoli, la musica riesce a trascinarti in un vortice d'emozioni, tutto questo secondo me grazie alla minuziosa cura del testo e dell’arrangiamento.
Ma vorrei adesso presentarvi il loro nuovo album: “Ti amo veramente”.
Contiene 11 brani uno più coinvolgente dell’altro, ed è difficile, a dire la verità, scovare ultimamente un CD musicale d’artisti emergenti, dove ogni pezzo riesce a darti, con la stessa intensità, emozioni differenti, e che riesce a coinvolgerti a tal punto da volerlo riascoltare più volte.

Elenco qui in seguito i titoli delle canzoni:

• TI AMO VERAMENTE:
“…io non posso restare così, su ti prego dai ritorna qui…io ti amo veramente…io non voglio restarmene qui…qui seduto senza averti qui…io ti amo veramente…”

E’ il brano con il quale la band si è fatta strada, (in commercio c’è anche il singolo)

• VOLEVO DIRTI:
“…volevo dirti che tu…da quando non ci sei io non vivo più…volevo dirti che se…che se non torni allora vengo da allora vengo da te…”

• IL SOGNO DI UNA BAMBOLA:
“…bambola mia troverai uno spazio nel tuo cuore da colorare col mio colore…ed uno spazio nella tua mente da riempire con il sogno, il sogno di una bambola…”

• DIMMI CHE NON HAI PAURA:
“…dimmi che non hai paura di stare con me…ma che colpa ne ho io se in passato qualcuno ha giocato con te…e dimmi che sarai sincera ogni giorno con me…”

Singolo che ha conquistato le radio italiane dal 10 settembre 2004.

• IL BRANCO:
“…rubiamo il sole ma sempre stando molto attenti avvicinarci troppo che ci può scottare…rubiam la neve ma sempre stando molto attenti che se si scioglie poi ci può affogare…”

• ORA VAI:
“…no…non dimenticherò tutto quello che abbiamo fatto insieme però ora vai…perché, perché se no, mi viene voglia di stringerti, scusami lo so…quanto male ti fa…”

• SOGNO NEL CASSETTO:
“…se hai un sogno nel cassetto, non vedi son qui che aspetto solo che tu…che tu lo apra per, per prenderti la mano e andare via lontano, solo io e te…”

• UOMO DIVERSO:
“…mi credevi diverso mi credevi il tuo specchio ma sono un uomo io non sono un capriccio…parlami se vuoi…le mie orecchie sono tutte per te…ma ricordati che poi quello che cerco si, tu lo sai bene cos’è!”

• NUVOLE DI ROCK:
“…nuvole di rock, per vedere come gli angeli, gli angeli suonano oltre le nuvole…nuvole di rock, per vedere se di la nevica, o è tutto come qua…”

• PADRE ASTRATTO:
“…padre astratto avrai non te ne pentirai e mamma tua ti parlerà di lui, e lo conoscerai come se fosse lui e intorno a te ci saranno colori che, desiderava lui, lui per te…”

• MENTRE SOGNI:
“…mi piacerebbe che io fossi quello che tu sogni, così io mi posso trasformare e poi ti posso accontentare, appena sorge il sole venendoti a svegliare per farmi respirare…”

La musica di quest'ultima è scritta da Kikko (Enrico Palmosi), ed il testo, (come in tutti gli altri brani), è scritto da Kekko, la voce del gruppo.

In più il CD contiene una ghost-track di “Ti amo veramente” in versione acustica.

E’ in vendita al modico prezzo di Euro 15.45, ve lo consiglio vivamente perché all’interno c’è musica che prende l’anima, parole che aprono il cuore.
Vi consiglio di visitare il loro sito www.rockmoda.com, e in seguito…non vi resta che comprare il CD! Un bacio!


http://www.rockmoda.com

http://www.newmusic.it

http://www.kikkoz-art.com


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 6364 volte e valutata
91% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • birba76 pubblicata 17/04/2011
    Bellissima opinione e anch'io li adoro!!! Da molto tempo li seguo infatti ho tutti i loro cd che sto recensendo... Se ti va passa a trovarmi... adesso sto recensendo questo album e spero di pubblicarlo in questa settimana!! Ti auguro una buonissima serata Dany ^__^
  • LucaDania pubblicata 05/12/2006
    Modà i numeri 1!!!
  • pamy23 pubblicata 11/12/2005
    in un perido della mia vita questo cd mi ha aiutato molto.... alcune frasi aiutavano il mio sfogo emotivo, lo avrò ascoltato 100 volte e ancora oggi a risentirle mi fa ricordare.....
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Ti Amo Veramente - Moda

Descrizione del fabbricante del prodotto

Pop e Rock Italiano - 1 CD - Casa Discografica: New Music - Anno di Pubblicazione: 2006 - EAN: 4029758771327

Caratteristiche Tecniche

Numero dischi: 1 CD

EAN: 4029758771327

Genere: Pop e Rock italiano

Sottogenere: Pop e Rock Italiano

Artista / Gruppo: Moda', Modà

Titolo: Ti Amo Veramente

Casa discografica: New Music

Anno di pubblicazione: 2006

Tipo: Album

Ciao

Su Ciao da: 29/10/2007