Ti Amo Veramente - Moda

Ti Amo Veramente - Moda

Pop e Rock Italiano - 1 CD - Casa Discografica: New Music - Anno di Pubblicazione: 2006 - EAN: 4029758771327

Opinione su "Ti Amo Veramente - Moda"

pubblicata 24/09/2006 | Mbricciatella
Iscritto da : 26/08/2006
Vantaggi romanticismo senza noia
Svantaggi ora proprio non saprei
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista

"CIO' CHE NON HO MAI DETTO SUI MODA'"

I modà sono un famosissimo gruppo musicale, che purtroppo io ho conosciuto da poco tempo.
Le canzoni che me le hanno fatti conoscere sono state "Dimmi che non hai paura" e "Riesci a innamorarmi".
Sono due canzone stupende, che mi hanno portato ha fare studi piuttosto approfonditi su di loro, studi molto interessanti e piacevoli.

Vi riporto qualche notizia per le persone che non ne fossero al corrente .
I modà sono formati da: Kekko (voce), Paolo Bovi (tastiere/cori), Tino Alberti (chitarra acustica), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso) e Manuel Signoretto (batteria)
Nella primavera dell'anno successivo (2004) arriva il primo contratto discografico e il primo singolo ("Ti amo veramente") che segna l'approdo del gruppo nel mondo radiofonico; durante l'estate i Modà partecipano a diversi eventi radiofonici dal vivo toccando moltissime piazze italiane e riscuotendo un grande successo.
Nel settembre 2004 esce nelle radio il secondo singolo ("Dimmi che non hai paura") seguito poco dopo dal primo disco delle band ("Ti amo veramente", uscito nell'ottobre 2004) contenente 11 tracce più una ghost track (un'emozionante versione acustica del primo singolo); dopo tanti anni di concerti ed esibizioni live in giro per l'Italia, permettono al disco di entrare nelle più importanti classifiche di vendita.
All'inizio del 2005 la carriera dei Modà compie un nuovo passo: partecipano al festival di Sanremo. L'esperienza permette loro di intraprendere un intenso tour in giro per l'Italia; in questo modo, ancora più persone vengono a contatto con loro e cominciano a sostenere il cammino della band.
Nel novembre dello stesso anno ricevono l'importante premio "La Torretta" come riconoscimento per la loro attività benefica; la band è infatti da sempre molto attiva nella raccolta fondi per scopi benefici (dai primi concerti per la parrocchia del loro paese, ai concerti a favore di associazioni come "Avis", "Admo", "Genitori di cuore" e altre ancora).
Nel dicembre 2005, dopo aver affrontato diverse disavventure, arriva la tanto sospirata firma con l'etichetta discografica, "Around the music", la quale, dopo aver ascoltato le demo dei nuovi brani, decide di credere fortemente nel progetto Modà.
Questi ultimi però devono dare l'addio al tastierista Paolo Bovi, che all'inizio del 2006 decide di lasciare il gruppo; la scelta è sicuramente molto sofferta, ma il legame e il rispetto maturati in tanti anni insieme rimangono immutati con i restanti componenti della band. Nel frattempo mettono su un nuovo disco; nei primi giorni di maggio passa nelle radio il mitico singolo "Quello che non ti ho detto (scusami)".

Ora però mi piace particolarmente una loro famosa canzone che passa per tv: è "Quello che non ti ho detto (scusami…)", se non la conoscete vi riporto il testo:

Scusami, se sono stato troppo fragile, e non ho avuto proprio forza per resistere, per fregarmene…
Scusami, ma la voglia di sentirti era incontrollabile, dirti tutto in quel momento era impossibile, era inutile….

Scusami, se io non sto facendo altro che confonderti, ma vorrei far di tutto per non perderti, voglio viverti…
Parlami, ma ti prego di qualcosa oppure stringimi, ho paura del silenzio e dei tuoi brividi, e dei miei limiti

Scusami, se ho preferito scriverlo che dirtelo ma non è facile dirti che sei diventata il senso di ogni mio giorno momento perché …perché sei fragile e come me sai piangere

Buon ascolto

Lia

• kettykettyketty pubblicata 30/09/2007
    io pensavo fosse un gruppetto x teenager....invece mi piacciono...
  • LucaDania pubblicata 05/12/2006
    Grandissimi Modà, peccato non riescano ancora a sfondare, perchè meritano veramente tanto!!
  • chiccabirba pubblicata 02/10/2006
    non li conosco