Ti avrei voluto (Andrea Roncato)

Immagini della community

  • Ti avrei voluto (Andrea Roncato)

Ti avrei voluto (Andrea Roncato)

Dottore in Giurisprudenza, sul finire degli anni '60 Andrea Roncato è spinto al debutto da un giovane Francesco Guccini, che a lui e Gigi Sammarchi af...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Ti avrei voluto (Andrea Roncato)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Dottore in Giurisprudenza, sul finire degli anni '60 Andrea Roncato è spinto al debutto da un giovane Francesco Guccini, che a lui e Gigi Sammarchi affida anche i suoi brani più ironici e cabarettistici, alcuni dei quali confluiranno poi nell'album dal vivo "Opera Buffa" (1973). Così, all'Osteria delle Dame di Bologna, nasce il duo "Gigi e Andrea" che dopo anni di gavetta accanto a Sandra Mondaini, nel 1977 sbarca in RAI proprio accanto alla coppia Mondaini-Vianello, pronto a diventare una delle icone televisive di maggior successo di tutti gli anni '80, grazie ai successi di trasmissioni come "Pregiatissima", "Festival", "Hello Goggi", "Grand Hotel". Ma accanto a queste, negli anni '80 ci sono anche una decina di film insieme ai protagonisti della commedia all'italiana di allora (Lino Banfi, la coppia Boldi-De Sica), fino alla serie TV "Don Tonino", che permette ad Andrea di affrancarsi dall'etichetta di comico, dimostrando le ottime capacità interpretative anche in parti drammatiche. Questo volume raccoglie racconti di vita e appunti di uno dei comici più popolari degli anni Ottanta, che ha saputo reinventarsi continuamente lungo l'arco degli ultimi vent'anni.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788861580855

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Andrea Roncato

Numero totale di pagine: 144

Alice Classification: Arti Ricreative. Spettacolo. Sport

Editore: Excelsior 1881

Data di pubblicazione: 2008

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 12/08/2010