Perfarma Tial Skin Lozione

Perfarma Tial Skin Lozione

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Perfarma Tial Skin Lozione

Tutte le opinioni su Perfarma Tial Skin Lozione

Penso che sia uno dei prodotti migliori che ho provato!

5  25.08.2009

Vantaggi:
Pulisce la pelle a fondo, schiarisce e leviga la pelle !

Svantaggi:
L'odore  :  - (

Assorbimento

Efficacia

oceanomare84

Iscritto da:28.03.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Finalmente, dopo averlo chiesto, hanno inserito questo prodotto che io adoro! E' una lozione che ho ricomprato già 3 volte e che ricomprerò quando mi finirà...mi ha risolto tanti di quei problemi, buonissima, se smetto di usarla la mia pelle non è contenta :-)!
Vi descrivo brevemente il prodotto: si tratta di una lozione a base di acido piruvico, acido malico e acido cogico. Ecco cosa è scritto sulla confezione:

Tial Skin è una lozione per gli inestetismi cutanei del viso caratterizzata da una nuova associazione fra un Alfa Idrossiacido –acido malico-, un Chetoacido –acido piruvico- e uno schiarente cutaneo –acido cogico- con estratti vegetali e fattori idratanti ed emollienti. Il Tial Skin Lozione è un utile coadiuvante nel trattamento di pelli grasse, impure, con pori dilatati, per attenuare ipercromie post-acneiche, per distendere e levigare la cute.

ed ecco l'INCI:

propilene glicol, alcohol denat., aqua, glycerin, pyruvic acid, melic acid, mimosa tenuiflora, pygeum africanum, hamamelis virginiana, ginkgo biloba, hydrolyzed collagen, kojic acid, imidazolidinyl urea, proline, sodium laccate, sodium PCA, 2-bromo-2-nitropropane-1,3 diol, disodium EDTA.

Allora, inizio con il dire che l'acido piruvico è un alfa chetoacido con una molecola molto piccola e questo gli permette di penetrare negli strati più profondi della cute! Inoltre una sua caratteristica è la lipofilia, questo significa che riesce a penetrare nel follicolo sebaceo e qui va ad esercitare azione sebostatica, comedolitica e batteriostatica. Questi sono degli accenni alle caratteristiche di questo acido che va benissimo per acne rosacea, per esiti cicatriziali, per acne comedonica (comedoni chiusi e aperti) e per ipercromie post-acneiche. Se volete approfondire le informazioni potete trovare tutto quello che vi serve su internet!

Io ho cominciato ad usare questa lozione quando ormai non avevo più acne ma tante macchioline e con questa lozione si sono schiarite tantissimo in brevissimo tempo! Inoltre mi ha completamente ripulito la zona T per cui i pori dilatati ormai sono un "accenno" nel senso che non si possono eliminare ma sono ridotti all'osso (li avevo ai lati del naso e adesso li vedo solo se appiccico il viso allo specchio! minuscoli) i punti neri sono praticamente spariti sul naso e poi avevo qualche impurità sulla fronte che adesso è uno specchio!! Inoltre questa lozione, sicuramente per via della presenza di acido cogico e di amamelide mi rende la pelle chiara, rosea e luminosa!
Per il mio tipo di pelle e per le condizioni in cui era (punti neri e impurità ma non più brufoli) si è rivelata ottima ma NON DEVONO assolutamente utilizzarle per persone con un'acne infiammata in corso perchè può addirittura peggiorare la situazione!
Devo dire che non da neanche problemi di effetto spurgo, almeno a me non è successo, se non qualcosina di veramente irrilevante...
Di Tial Skin c'è la lozione appunto, la versione gel che contiene anche salicilico (0,5%), aloe e pompelmo (ottimo anche questo!) e la versione in crema...la versione in lozione è quella che secondo me è più efficace (ha un totale di acidi del 9 o 10%, non ricordo bene) e purtroppo è quella che secca un pò la pelle, del resto c'è sia alcool che propilene glicol però non è così tragica la cosa e poi se da fastidio basta usarla a sere alterne e idratare il giorno dopo! La versione in gel può essere usata anche in estate e schiarisce e purifica benissimo anche questa! La versione in crema non l'ho mai usata, forse quest'inverno perchè mi hanno detto che è coprosa...
Io uso anche la maschera peeling della stessa marca, la Rigen Skin Mask (che ha un totale di acidi del 15%) che è veramente potente, leviga che è una bellezza!

Io la raccomando, per chi ma problemi di macchioline post-brufolo e pelle impura è davvero efficace!

P.S: tutti questi prodotti purtroppo hanno un odore che lascia veramente a desiderare, la lozione odora di liquirizia andata a male, il gel di una cosa indecifrabile e la maschera di origano ma l'odore data l'efficacia è del tutto trascurabile, e poi svanisce in pochissimo tempo!

LauraLLC

LauraLLC

03.05.2013 22:53

interessante! ma dove si trova? quanto costa più o meno?

Sywen

Sywen

18.09.2011 16:44

grazie mille stavo cercando info su questa crema perchè dovrei comprarla e sei stata molto esaustiva

bigboy

bigboy

25.08.2009 23:07

nn mi piace la presenza di EDTA ... cmq ok. Ciao ^__^

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Perfarma Tial Skin Lozione è stata letta 8020 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. differenza80

1. LauraLLC