Tiramisù Pan di Stelle

Tiramisù Pan di Stelle

Opinione su "Tiramisù Pan di Stelle"

pubblicata 27/04/2012 | happyberry87
Iscritto da : 20/04/2012
Non mi piacciono quelle opinioni scritte tanto per scrivere...se devo fare un'opinione, la faccio con le dovute considerazioni.
Vantaggi una golosità irrinunciabile
Svantaggi tanto calorico...ma per una volta ogni tanto si può fare

"Tra stelle, cioccolato e panna montata...gnam!"

Questo dolce l'ho scoperto per caso: io e una mia amica abbiamo visto una ricetta su facebook e ci siamo dette: perchè no? I pan di stelle ci piacciono, il tiramisù anche, un mix di tutto questo dovrebbe essere grandioso. Bè, avevamo ragione.
E farlo è assolutamente semplicissimo. Anche per una come me, che sono assolutamente negata ai fornelli o a qualsiasi cosa che comprenda il preparare da mangiare.
Quello che vi serve è:
-Una confezione di pan di stelle (ho visto che per una terrina di medie dimensioni una confezione di quelle piccole va benissimo, altrimenti per stare sicuri prendetene una grande)
-3 confezioni di panna da montare fresca non zuccherata
-cacao in polvere amaro
-un pò di latte
-nutella
-una terrina di vetro di medie imensioni (30x20 circa andrà benissimo, altrimenti vedete voi)

Ora prendete la panna, versatela in una terrina e montatela per bene, fin quando diventerà ben fissa. Prendete poi la nutella, mettetene un pò dentro una tazza e scaldatela in microonde per circa 20 secondi (la cioccolata deve risultare solo lievemente più mordida, in modo tale che si possa spalmare, ma abbastanza fredda da non smontare la panna).
Successivamente prendete un piatto e versateci un pò di latte freddo. Bagnate i pan di stelle nel latte, in modo tale che siano più morbidi (non che si squaglino) e create un fondo di pan di stelle nella terrina di vetro.
A questo punto procedete a strati. Fate uno strato di panna, dopodichè uno strato di nutella. Poi ricominciate con i pan di stelle, panna e nutella finchè non finite la panna. All'ultimo strato mette pan di stelle, panna e al posto della nutella ricoprite l'intero tiramisù con il cacao in polvere.
Fatto questo mettete il tiramisù in frigo e lasciatelo riposare per 4 ore.
Ora non vi resta che tirarlo fuori e gustarlo.

Ho messo la panna non zuccherata perchè essendo i pan di stelle e la nutella già molto dolci, la panna risultava essere troppo e alla fine rischiava di "stomacare". Comunque è a vostra discrezione in ogni caso.
Perciò, buon appetito!

• Vic76 pubblicata 27/04/2012
    Grazie, anche io non sono un granché ai fornelli ma questa sembra semplice da fare
  • rivera pubblicata 27/04/2012
    Sembra davvero invitante...passo a mia moglie la ricetta, grazie
  • Melina2811 pubblicata 27/04/2012
    buoni!!!