Tiramisù Pan di Stelle

Opinione su "Tiramisù Pan di Stelle"

pubblicata 28/04/2012 | dolcefatina83
Iscritto da : 11/06/2007
Su Dooyoo sono Capricorno80 Su Twitter - dolcefatina83
Vantaggi Buonissimo
Svantaggi la dieta

"Strappate il foglio della Dieta"

Ciao a tutti

PREMESSA

Anche io ho sentito molto parlare di questa ricetta, mia cognata, quella brava dice tra le mamme dell’asilo, questo è un dolce famosissimo, un prodotto genuino per la merenda dei bambini, e anche per una pausa con le amiche durante il pomeriggio. Qualche giorno fa ho provato la ricetta, ed è stato un successone, quindi approfittate.

INGREDIENTI

Un barattolo di nutella ( va bene anche quella non di marca)
Cacao in polvere, io preferisco quello amaro per creare un contrasto
Due confezioni di pan Di Stelle
Una confezione di panna da montare. ( 500gr )
Latte intero

PROCEDIMENTO

Prima di tutto montate la panna, io lo faccio in una ciotola in metallo che poi metto in frigo.
Prendete la nutella e fate in modo che sia come una crema, se non fa abbastanza caldo, riempite una ciotola con l’acqua bollente del rubinetto, e lasciate il barattolo immerso per un po’.
Intanto preparate una teglia, per la preparazione del dolce, non serve ne burro, o farina.
Predete il latte, e immergete i pan di stelle,attenzione perchè non devono spappolarsi, e cominciate facendo un primo strato di pan di stelle sul fondo, poi uno strado di nutella, e infine uno strato di panna montata, e così man mano andate avanti…. Pan di stelle….nutella…. panna montata.
Nello strato finale potete spolverizzare il dolce con cacao amaro, magari se avere delle forme potete fare piccoli disegnini.

VARIANTE

Una delle varianti molto interessanti è quella di mettere la crema che si usa per il tiramisù, al posto della panna montata, il risultato è ottimo. Naturalmente è molto calorica, quindi strappate il foglio della dieta.

• sirenetta27 pubblicata 30/03/2014
    mamma mia ma quante calorie sono?????che buonaaaaaaaa!!!
  • viola78 pubblicata 05/06/2012
    TI CONSIGLIO DI SCRIVERE LA FONTE DOVE L'HAI PRESA..... http://www.cookaround.com/yabbse1/showth​read.php?t=58806
  • viola78 pubblicata 05/06/2012
    DAVVERO GUSTOSA VARIANTE ED ANCHE VELOCE DA FARE