Tiscali

Svantaggi .
RAGGIUNGIBILITA'
QUALITA' TRASMISSIONE
RELAZIONE PREZZO / PRESTAZIONE

"tiscali ....... che pacco!!!"

L' anno scorso , esattamente a maggio venne il mio vicino di casa a trovarci e mentre parlavamo delle tariffe assurde di telecom lui ci propose di passare a tiscali , perche' conveniente , seria, ect ect . Noi neppure sapevamo che esistesse questo gestore ( non era cosi pubblicizata ) comunque ci lasciammo convincere , peresi il telefono e chiamai al 130 , la signorina fu gentilissima e mi spiego cosa offrivano .L' OFFERTA era questa : per 19,90 euro mensili avevamo internet gratis a 2 mega e poi con 5euro di canone ( noleggio modem) potevamo attivare tiscali voce abbolendo il canone telecom . Allettante direi , finalmente potevamo liberarci del canone telecom e poi avrebbero fatto tutto loro !! fantastico , come rifiutare un offerta del genere . Richiamai per comunicargli la decisione ,ovvero "stipulare" il contratto , e approfittai per chiedere le ultime cose , in particolare sul servizio voce . C'erano varie offerte si poteva scegliere tra tariffe predefinite , ovvero con 10,00 euro fisse al mese parlavi 600minuti gratis con tutti i fissi , oppure la tariffa free cioe ' pagavi 1 centesimo al minuto per tutti i fissi urbani e 3 cent per le interurbane . Vista la mia devozione per il telefono scelsi la tariffa di un centesimo ( 600min sono pochi per me) al minuto , ah dimenticavo le telefonate tra due operatori tiscali sono gratis ( grazie nessuno ha questa linea) . Accettai di diventare loro cliente , mi dissero che mi avrebbero attivato il servizio appena ricevevo il modem , e mi ribadirono che avrebbero pensato loro a disdire telecom . Dopo pochi giorni arriva il mio pacchettino ( posta prioritaria) , apro il tutto velocemente , emozionata perche' finalmente potevo riutilizzare internet , mi trovo davanti 1000 fili, cavi, ect ect , non avevo la piu' pallida idea di come si montasse , panico ! ma ecco che spunta il mio splendido vicino ,( esperto ) che in 4 e 4 otto mi monta il mio splendido modem . Da quel momento iniziano i problemi , modem rotto , telefono al 130 mi dicono di rincartare il tutto e rispedirlo al mittente ,assicurandomi che avrebbero provveduto al piu' presto alla sostituzione . Dopo 2 giorni arriva quello nuovo , ok funziona , vengo contattata dalla tiscali per sapere se era tutto apposto , li ringrazio della assistenza ( quella debbo dire non manca) e gli chiesi quando mi attivavano tiscali voce , mi dissero che era questione di giorni , e che l'avrei capito perche' improvvisamente il telefono sarebbe stato muto , e allora avrei dovuto staccare la spina dalla presa telecom e collegarlo al modem . Non avevo fretta , avendo telecom quando vuoi , quindi aspettai , ma aspettando aspettando arriva una bolletta telecom di 120,00 euro, vabbe' pensai e' l'ultima , ma ecco che arriva anche tiscali 40euro ( 2 mesi di internet) ,vabbe' pensai e' la prima ....ma ecco che il mese dopo arriva un 'altra bolletta tiscali 60euro , ho telefonato alla tiscali per spiegazioni . Questa fu la telefonata : salve , sono la sig .... sono vs cliente dal mese di masggio , volevo sapere se c'erano novita' riguardo il distacco telecom , sa come ho dovuto pagare 2 bollette a 2 gestori differenti ,non vorrei che.. ...... .L' operatrice mi fa': aspetti in linea che controllo , torna dopo un po' e mi dice sig.... tutto apposto e' stato inviato il fax alla telecom ,non si preoccupi a giorni le verra staccata la linea . OK fini cosi la telefonata . Passarono altri 10 giorni , decisi di ricontattare la tiscali , chiedendo le stesse cose della prima telefonata all'operatore , mi sento dire sig.... lei non ha disdetto la telecom !! CHE COSA? volevo ucciderlo , pensai subito che era un imbecille , Allora cercai di calmarmi e gli dissi : guarda che non e' possibile , ho attivato tiscali proprio per non pagare piu' il canone a telecom , e poi 10 giorni fa la tua collega mi ha detto che la disdetta era stata inviata e quindi dovevamo solo aspettare che la telecom staccasse la linea . lui poverino mi disse : sig.... guardi che a me non risulta , poi mi disse facciamo cosi ci rinvii il fax con la richiesta del distacco , cosi rifacciamo dinuovo la richiesta di distacco . Feci cosi , rinviai di nuovo la documentazione ed aspettai , ma anche questa volta l'attesa fu vana , si perche' purtroppo il fax arrivo' illeggibile, quindi dovetti ripetere di nuovo l'operazione, e poi ancora e ancora si perche' una volta era illeggibile ,una volta ando' perso ,una volta incompleto , insomma arrivammo a luglio ( richiesta di attivazione a maggio) . Naturalmente in questi mesi mi tocco' pagare 2 gestori . Quasi esaurita decisi di disdire tiscali , ero stanca di telefonare tutti i giorni per sentirmi dire sempre aspetti qualche giorno . Dopo alcuni giorni fui contattata dalla tiscali , il riassunto della telefonata fu il seguente < sig.... per settembre avra' la linea telefonica tiscali > li ringraziai per la grazia concessami e aspettai incredula settembre . Tornata dalle vacanze la prima cosa che feci arrivata a casa , fu quella di alzare il telefono , MIRACOLO era muto , infilai subito il cavo nel modem e... nulla !!!! mi resi conto di non avere la linea !!! Ero incavolata di brutto ,andai dalla mia vicina e telefonai al 130 ,stupiti mi dissero sig.... la linea e' attiva ora controlliamo deve esserci qualche problema tecnico , volevo morire , dopo accurati controlli riuscirono a ripristinarmi la linea . Credete siano finiti i problemi ? ma che stanno iniziando , teoricamente avevo 2 line ,si il nuovo numero tiscali e il vecchio telecom , dico teoricamente perche' nessuno dei 2 funzionava . Praticamente la linea era sempre occupata oppure irraggiungibile ( manco fosse un cellulare) o addirittura inattiva . Quelle poche volte che c'era la linea , mi affrettavo a chiamare il 130 , per lamentarmi . Dovetti affrontare un'altra odissea , reclami, minacce, insulti insomma ero al limite della sopportazione ( io vivo per il telefono senza proprio non so e non posso stare) ,anche se devo ammettere che comunque si interessavano, pero' non riuscivano a trovare il problema , abbiamo fatto questo fino a dicembre. Nonostante la linea fosse "fantasma" ebbero anche il coraggio di spedirmi le bollette , da giugno a dicembre ogni mese mi arrivavano 80 euro da pagare . Rotta le scatole chiamai per avere spiegazioni , le chiesi come mai mi arrivassero bollette cosi alte se pur non mi era possibile effettuare chiamate , ma sopratutto perche arrivassero mensilmente , con semplicita' mi dise: sig..... per l'adsl lei paga anticipati 2 mesi ogni mese , e per le telefonate ...mi fa' sono state effettuate un tot di telefonate se vuole le forniamo i numeri , no dico stai fuori , prima di tutto io non ho mai la linea ,quindi anche volendo non potrei e poi se io pago 1 cent al minuto i conti non tornano , alche' lei mi fa ' sig... ma lei non ha considerato lo scatto alla risposta ! CHE COSA? scatto alla risposta ? nemmeno sapevo che esisteva , allora gli dico : e di quanto e' questo scatto alla risposta ? e lei: aspetti un attimo che controllo , torna e dice : 8 centesimi signora! . Poverina l'operatrice che ha dovuto sopportare il mio sfogo , pero' caspita del tutto fondato , si perche' io non usufruendo del servizio li ho dovuti pagare . ALLORA ascoltate bene il trucchetto , io telefonavo un secondo e cadeva la linea allora riprovavo 1 secondo e ricadeva la linea (2 secondi in linea mi costavano 10 centesimi) oppure io telefonavo ed il mio telefono era muto mentre il ricevente sentiva . Morale a dicembre ho disdetto tramite fax il mio contratto tiscali , credendo pero' che mi avrebbero staccato al termine del contratto cioe' a maggio , non ci crederete ma non finisce qui ..... no perche' meravigliata del miglioramento avuto , si perche' effettivamente ora non ho piu' problemi con la linea. , decido di ricontattorli per annullare la richiesta della disdetta , ma ecco l'ennesima sorpresa , l'operatore mi dice signora ,guardi che la linea gli e' stata staccata a dicembre dietyro sua richiesta , ma come gli risposi ,ma se mi avete staccato io adesso come vi sto telefonando? e lui convinto mi risponde con telecom . Con telecom? ma non l'avete disdetta a settembre ? no signora , a noi non risulta nessuna richiesta di disdetta . Non vi racconto tutta la storia perche' ci vorrebbero 10 pagine . Comunque la morale e' la seguente: secondo la tiscali io telefono con la telecom , secondo la telecom io non sono piu' loro abbonata da settembre , insomma io telefono ma a quando pare non pago , voi ci credfete ? io no !! Comunque non e' finita ,aggiornero' l'opi appena so qualcosa in piu' , ah in tanto vi dico che passare da 2 a 4 mega costa 10euro ,ma ATTENZIONE perche' ci vogliono dai 2 ai 4 mesi per il passaggio .

• kowboy pubblicata 12/03/2013
    per chi vuole internet veloce co sti qui se lo scordi!! le cabine piu vicine sono tipo a roma!il segnale si perde nei cavi
  • atticonex pubblicata 15/02/2012
    Io per 6 mesi ho tenuto tiscali e l'ho dovuto togliere rientrando in telecom per disservizi con il voip e tariffe in aumento poco convenienti.. ma che concorrenza è questa??
  • thorndyke pubblicata 26/12/2007
    Ho da poco aderito anche io all'offerta voce pensando che fosse una linea tradizionale... non l'avessi mai fatto è un disastro! (vedi l'opinione su tiscali) adesso devo fare il rientro a telecom :( poi considera che se non fai molte chiamate conviene telecom anche per chiamate voce poichè ha lo scatto alla risposta molto + basso, inoltre con alice hai la velocità di upload maggiore... in fin dei conti non vale la pena passare a tiscali...

Informazioni sul prodotto : Tiscali

Su Ciao da: 10/03/2000