Titanic 3D

Valutazione complessiva (25): Valutazione complessiva Titanic 3D

Tutte le opinioni su Titanic 3D

100 anni dopo la tragedia del Titanic, per non dimenticare

5  22.04.2012

Vantaggi:
effetti speciali fenomenali, trama e attori straordinari, cura dei dettagli

Svantaggi:
se il 3D vi dà fastidio agli occhi, 3 ore con gli occhiali sono quasi una tortura .  .  .

happyberry87

Su di me: Non mi piacciono quelle opinioni scritte tanto per scrivere...se devo fare un'opinione, la faccio co...

Iscritto da:20.04.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

La prima volta che vidi il film "Titanic" avevo 11 anni e ne rimasi completamente affascinata. Certo, lo ammetto, a quell'età ciò che attirava la mia attenzione ovviamente era il protagonista, che attirò l'attenzione di tutte le ragazzine della mia età e qualcuna anche più grande di me. Ma nonostante siano passati 15 anni dall'ultima volta che vidi "Titanic" sul grande schermo, quando sono tornata a rivederlo in 3D il mio cuore batteva come fosse il mio primo appuntamento. E questo di certo non per DiCaprio. Il fatto è che da quel momento sono stata totalmente conquistata dalla tragica storia del Titanic. Aldilà della storia d'amore che noi tutti conosciamo e che ci ha fatto sognare per lungo tempo, questo film lo considero uno dei migliori che io abbia mai visto per la carica emozionale che mi dà ogni volta che lo guardo. Dopo il film mi sono documentata molto sulla storia del Titanic, dall'imbarco ai passeggeri che ne presero parte, dalla lussuosità che lo contraddistingueva al momento della collisione con l'iceberg, fino all'affondamento del transatlantico considerato "inaffondabile" e alla tragica morte di più di 1500 persone. E credo che questo film come pochi altri riesca a descrivere al meglio i pensieri dell'epoca, del perchè fecero quello che fecero, degli imprevisti che capirono, dell'umanità di certe persone e della crudeltà di altre. Ti spinge a farti delle domande, a chiederti che cosa tu avresti fatto, e del perchè dei comportamenti di alcuni passeggeri; chi erano quei due anziani di prima classe che decisero di morire insieme e chi invece le 12 persone della scialuppa numero 1 e del perchè non tornarono indietro nonostante la loro imbarcazione fosse mezza vuota, chi furono i "miracolati" che si salvarono dalle gelide acque dell'Oceano Atlantico, e ancora molto molto altro.
Io credo che questo film sia un vero e proprio tributo alla storia del Titanic, un modo per non dimenticare, per far ricordare a tutti che la notte del 14 aprile 1912 più di 1500 vite si sono spente in un modo terribile per l'assurda convinzione che l'uomo fosse in grado si superare i limiti che la natura ci ha imposto.

Lares

bellissimo film ma in 3d non l'ho mica visto

kaka2212

kaka2212

22.04.2012 17:06

Questa Opinione su Titanic 3D è stata letta 163 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Lares
  2. valeriucciavenus