effervescente di qualità e basso costo

5  13.12.2006

Vantaggi:
prezzo,gusto

Svantaggi:
difficile trovarla fuori dai discount

Etichetta

Sapore

Rapporto qualita`/prezzo

fraxinus

Su di me: 22 mesi di superbalokko..parla e canta pure:ama gli aeheii,il mahhhe e i bubba..inimitabile

Iscritto da:06.09.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 28 utenti Ciao

In questo mio ultimo weekend nella bellissima romagna dalla mia amata(....)suocera ho provato questa nuova marca di acqua.

Il nome TOKA evoca paesaggi indiani del vecchio west ma quest'acqua e' italianissima;
sgorga dalle fonti del Vulture in provincia di Potenza ed ha un sapore particolare e per me familiare e buonissimo;

infatti e' un'acqua efferscente naturale(sgorga infatti in un bacino vulcanico quello del Vulture e deriva la sua caretteristica effersenza proprio da questa origine naturale) del tutto simile per sapore e caratteristiche alla famosa acqua ULIVETO che ho bevuto con regolarità per quasi 10 anni.

Tipicamente queste acque hanno una temperatura alla sorgente molto alta (quasi 17 gradi,ben oltre il doppio delle acque dolomitiche per esempio) che le distingue da quelle delle sorgenti di montagna anche per la presenza piu' marcata di anidride carbonica(naturale pero' non aggiunta).

Leggermente frizzantina ma quel poco frizzante he non da noia a chi odia l'acqua minerale o troppo effervescente (tipo Ferrarelle) e che rende il gusto dell'acqua piacevole e non neutro e indistinguibile.

Un gusto gradevole ma non invadente che si sente e che io amo particolarmente.

E' un acqua ottimale per favorire le funzioni digestive e ricchissima di sali minerali (ottima per reidratare il corpo dopo un'intensa attività fisica).

E' prodotta nello stabilimento di Monticchio Bagni(Potenza) in bottiglie da 1,5 litri vendute al prezzo di 25cent la bottiglia.
Prezzo strepitoso anche se si trova solo nei discount.

Una delle migliori acque effervescenti italiane,qualitativa e non esosa nel prezzo;

da gustare da sola(mai mischiare col vino le acque effervescenti perche' alterano in modo negativo il sapore del vino stesso), con piacere.

Io ve la consiglio sicuramente se amate l'efferscenza e non le acque liscie.

Celkitty

Celkitty

03.01.2007 18:11

Non amo l'acqua troppo salata..se è come Evian..cmq ttima descrizione come sempre. ciao

cometska

cometska

25.12.2006 04:22

stranamente non l'avevo mai sentita nominare

danidani78

danidani78

15.12.2006 12:11

a me non piace proprio..troppo salata!!!

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Toka Acqua minerale naturale è stata letta 1770 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Celkitty
  2. birba76