TomTom GO LIVE 1000

Valutazione complessiva (9): Valutazione complessiva TomTom GO LIVE 1000

Tutte le opinioni su TomTom GO LIVE 1000

raffronto tra tomtom go 1000 live e garmin 3790

4  23.12.2010 (30.12.2010)

Vantaggi:
info traffico, grafica, scelta dei percorsi ottimizzata, sistema di aggancio sul supporto

Svantaggi:
prezzo servizi live

Funzioni

Installazione

Affidabilità

Precisione

AntonioConoci

Iscritto da:10.10.2009

In media l'opinione è' stata valutata inutile da 2 utenti Ciao

Sono uno di quei pazzi malati cronici per l’elettronica consumer ed essendo in possesso di due navigatori di ultimo grido, il tomtom live 1000 e il garmin 3790, vorrei esporre il mio parere su questi due navigatori, per indirizzare gli acquisti dei dubbiosi.
Espongo pertanto le caratteristiche secondo il mio punto di vista, dando un punteggio da 1 a 5 per ciascuna voce.
Estetica: Garmin 5, tomtom 3
Il Garmin è molto sottile, più leggero, meno ingombrante ed esteticamente più moderno; sembra un iphone più grande.
Schermo: Garmin 5, tomtom 4
Il Garmin sembra avere una nitidezza superiore, inoltre giova a suo vantaggio un sistema di zoom automatico più funzionale, la possibilità di orientarlo anche in verticale e, non da meno, la grafica estremamente più piacevole, con rilievi, monumenti e gli svincoli autostradali fotorealistici.
Comando vocale: Garmin 5, tomtom 3
Il riconoscimento vocale e l’attivazione del Garmin ne fanno di sicuro un punto di forza: molto comoda l’attivazione, E FUNZIONA!
Informazioni sul traffico: Garmin 2, tomtom 4
Il Garmin è deludente! È vero che non occorre abbonamento ma le informazioni sono poco precise e relative alla sola rete autostradale; il tomtom è un po’ più preciso, con aggiornamenti ogni 2 minuti e dà informazioni anche sul traffico cittadino. Perché 4: perché il servizio si paga e perché in città congestionate come Roma purtroppo non è molto utile. Forse in città più piccole … infine, COSA NON DA POCO, il tomtom ha un sistema integrato, mentre il Garmin è legato al cavo di alimentazione, ESTREMAMENTE GROSSO E INGOMBRANTE, e con una protuberanza in corrispondenza del supporto, veramente poco pratica!
Voce sintetica: Garmin 3, tomtom 5
La voce di default del Garmin è deludente, incerta e con stranissimi accenti … “uscire a destra” lo pronuncia “usciréa destra”, e permettetemi di dire che alla lunga è abbastanza seccante … non ci credete? Provare per credere. Il tomtom è decisamente più preciso.
Gestione sul computer: Garmin 3, tomtom 4
Devo dire che entrambi i sistemi, per l’utente medio, sono abbastanza macchinosi e poco intuitivi. Il tomtom ha il vantaggio di avere le mappe condivisibili nelle modifiche apportate dagli utenti.
Scelta dei percorsi: Garmin 3, tomtom 4
In una città come Roma il tomtom riesce a ottimizzare meglio, con il sistema IQ, semafori, strade trafficate, scuole ecc., e in definitiva mi sembra più intelligente! 20 semafori sul percorso, al 50% rossi, fanno perdere mediamente 15 minuti tra rallentamenti e soste. Il tomtom ne tiene conto, il Garmin … non mi sembra.
Altri aspetti: l’impossibilità di gestire mp3 sul Garmin a mio avviso è del tutto irrilevante: chi vuole ascoltare musica, in macchina ha lo stereo e a piedi l’ipod o il telefonino.
La sommatoria del mio punteggio dà un punto a favore del tomtom! In effetti in città, quando si ha fretta lo prediligo. Su strada extraurbana, magari per una passeggiata, il Garmin è più gradevole.

Nell'uso quotidiano si è riscontrato più preciso e funzionale il tomtom: percorsi più veloci e tempi suggeriti molto precisi; il traffico segnalato infine è abbastanza dettagliato anche nelle piccole file che si incontrano in città.

A voi la scelta

xmdaniele

xmdaniele

16.06.2011 10:36

complimenti per la recensione ! molto utile! grazie

roevola

alexvers

23.12.2010 20:24

doppia

Caricabatteria Auto Per Tomtom Go Live 1000 Europe Carica Batteria Auto

Caricabatteria Auto Per Tomtom Go Live 1000 Europe Carica Batteria ...

eBay ti offre occasioni imperdibili e un incredibile assortimento, che spazia da ...

€ 5,80 eBay.it 1050 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 0,0...

Disponibilità: disponibile

eBay.it

Cavo dati per TomTom GO Live 1000 Europe / GO Live 1005 Europe Cavo Dati Cavo USB

Cavo dati per TomTom GO Live 1000 Europe / GO ...

...

€ 17,48 subtel.it 92 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Disponibilità: Non disponibile

subtel.it

Questa Opinione su TomTom GO LIVE 1000 è stata letta 2318 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"inutile" per (100%):
  1. roevola
  2. alexvers

TomTom ONE XL Classic TomTom ONE XL Classic
Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 16:9, 4:3 - predisposizione TMC - con Touchscreen - senza Controllo Vocale
TomTom Start 25 M TomTom Start 25 M
Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 16:9 - predisposizione TMC - con Controllo Vocale, senza Controllo Vocale
TomTom GO 600 TomTom GO 600
Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 16:9 - con TMC - Multitouch - senza Controllo Vocale