TomTom ONE XL Classic

Valutazione complessiva (115): Valutazione complessiva TomTom ONE XL Classic

Tutte le opinioni su TomTom ONE XL Classic

Opinione Diamante

Tom Tom Xl Europe V1 Refurbished…..un amante perfetto!

5  01.04.2010 (10.05.2010)

Vantaggi:
Affidabile e preciso

Svantaggi:
Nessuno

Funzioni

Installazione

Affidabilità

Precisione

supermaccio

Su di me: Il suo vessillo è un teschio bianco in campo nero. Vive la sua vita in uno Spazio senza confini e se...

Iscritto da:19.03.2009

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 122 utenti Ciao

Eccomi di ritorno a scriver cazz… eeehhhmmm, a comporre una favolosa melodia!!!!

3-2-1……..

Viaaaaaaaa………

Verso il finire della scorsa estatuccia (o forse un po’ prima? Non ricordo!!!), mi son deciso a sostituire la mia mogliettina…..ariiihhheeeehhhhm (Giò non ti farei mai una cosa del genere,hi,hi,hi), il Navigatore Satellitare Gps portatile da utilizzare sull’Arcadia.
Deciso a non ricadere nella trappola “ Mio Technology ” (come scritto in altra opinione), ho fatto il pecorone, accodandomi ad altri utenti miei simili che dichiarano: “mi son comprato il Tom Tom ”, anche se poi, in realtà, identificano sempre qualsiasi navigatore satellitare portatile nel Tom Tom e vedi che ti si presentano con un Nokia od un Mio o un Garmin .

Io invece, son andato a finire proprio sulla marca leader dei sistemi di navigazione portatili: " Tom Tom " (dato che il sederino, ancora mi doleva per aver acquistato precedentemente un “ Mio ”, ottimo Navigatore per carità, ma: aver nuove mappe………impossibile..... ed assistenza al cliente…..peggio che andar di notte!!!).

Faccio un giro per negozi, memorizzo i prezzi dei vari modelli…..poi, ricordo e….. vado a finire sul sito ufficiale della Tom Tom stessa, ove vi è disponibile un Outlet dei loro prodotti riservati alla vendita online ( già ho scritto qualcosa in merito in passato sul predetto sito).
Vi è una discreta offerta di modelli in vendita, in continua evoluzione e soprattutto e qui fate attenzione: limitata nei pezzi disponibili.
La particolarità di questi navigatori venduti sul Sito Ufficiale?
Sconto del 40% sul reale prezzo d’acquisto disponibile nei vari punti vendita.

Perché?
Ma chi ti regala nulla direte voi???

Son navigatori nuovi, mai usati, ma (come dice l’intestazione stessa della mia opi) Refurbished e cioè : ricondizionati !!!!
Noooo, non diventan anche condizionatori d’aria all’occorrenza, che cavolo avete capito!?!?
Son navigatori che, manifestan da subito, problemi di batteria o di contatti elettrici in genere nel 90% dei casi e vengon sistemati a dovere prima di esser immessi sul mercato.

Tutto qui!!!

Se dovessi consigliarne l’acquisto, lo farei ad occhi chiusi.
Infatti, vi è la totale e completa sicurezza che funzioneranno alla perfezione al 100%, a differenza di quelli che si trovan nei vari punti vendita che la “sorpresina” posson sempre dartela!

La scelta ricadde sul modello “ Xl Europe V1 Refurbished ”.
Costo: 139,50 € spese di spedizione comprese!!!!

Nei vari punti vendita, il miglior prezzo “spuntato” per il TT in oggetto nello stesso periodo era di 179,00 €.
Quindi…….

Navigatore arrivato tra le mie manine nel giro di 10-15 giorni dall’ effettuazione del pagamento mediante Bonifico.
La spedizione avviene direttamente dalla Casa Madre sita nel Paese dei mulini a vento!!!
Velocissimi in tutto.
Garantito!!!!!

Passiamo alla “sostanza":

La confezione è bicolore, verde-bianca (come si evince dalla Fotevole numero 1 allegata).

In essa vi si trovan diverse cosine: il supporto per parabrezza a ventosa,cavetto Usb-mini Usb per

Fotografie per TomTom ONE XL Classic
  • TomTom ONE XL Classic Tom Tom Xl Europa
  • TomTom ONE XL Classic Foto n.2 - TomTom ONE XL Europe v1
  • TomTom ONE XL Classic Foto n. 3 - TomTom ONE XL Europe v1
  • TomTom ONE XL Classic Foto n. 4 - TomTom ONE XL Europe v1
TomTom ONE XL Classic Tom Tom Xl Europa
Tom Tom con 22 Mappe installate di Paesi europei
il collegamento del vostro nuovo partner al pc, cavetto per far “mangiare” il Tom Tom quando sarete in auto dotato di presa accendisigari-mini Usb, libretto istruzioni in 478503872652283940 lingue disponibili, tra cui l’Italiano ed il Campobassano stretto, il foglietto con il “codice aggiornamento” GRATUITO (capito Mio Tecnology? )dell’ultima mappa immessa regolarmente sul mercato ed in ultimo: u’ navigator (detto in campuasciano!!) !!

Metto sotto carica il nuovo oggetto per una dozzina di ore (come prime volte per far ben prender la carica alla batteria, in seguito basteran un paio d’orette abbondanti) ed inizio a smanettarci.

Mi astengo da riportar i dati tecnici stretti stretti, tanto finirei solo per annoiare la mia figlioletta Astina intenta a far 300….300…300….300 ed a dar da mangiare la lattughina alla tartarughina :-)

Vi dico solo che il software è velocissimo sempre ed in tutto, dispone di connessione Bluetooth e tecnologia Map Share , ovviamente lo schermo è Touch Screen ed è ben chiaro, leggibile ed ampio.

Il modello in mio possesso oltre a contenere la Mappa dell’Italia, contiene altre 21 mappe di Nazioni Europee, compresa La Repubblica di San Marino (Ah!!! Nella mappa dell’Italia, vi è compresa anche la Sardegna ovviamente e si vede anche Giostella che saluta tutti e prende le misure ai vari proprietari di Tom Tom che impostan come meta finale del viaggio, la mitica isola saparragnu-assissa tarreddu !!!).

Passiamo allo “smanettamento”:

Altra premessa : il navigatore al primo utilizzo và preimpostato in alcune funzioni, nulla di che…sciocchezze facili facili da eseguire.
Nessuna preoccupazione quindi, il libretto istruzioni neanche vi servirà .
Tra l’altro, la stessa procedura di utilizzo riportata su quest’ultimo, vi sarà offerta anche da una opzione del menù del vostro “ Spirito Guida ”.

Appena avviato e settato il tutto, vi compare la schermata presente nella fotissima numero 2 .

Ampia mappa, con in basso a sinistra il contatore in secondi del segnale satellitare.
Cliccandoci su col dito o con la lingua, è possibile regolare-ascoltare la voce del vostro/a “amante”.
Cliccando in basso a dx sù: orario-intensità segnale, vi comparirà l’eventuale percorso pianificato, il livello di carica della batteria, il numero dei satelliti agganciati e la versione delle vostre mappe.
Ora, cliccate sulla mappa una volta tornati sulla pagina iniziale e vi comparirà la schermata che potete sbirciare nella foto number 3!!!

Orchestra finora?

Sono di una serietà e professionalità eccelsica od eccelsosa che dir si voglia ?

Attribuiamo ora un po’ di significati alle icone che vi compaiono nella foto numero 3 .

Menù Principale 1 di 3:

Icona “Navigazione verso…..” = Potrete impostare la navigazione verso il vostro punto preferito, un indirizzo ben specifico e da voi inserito, una destinazione che avete raggiunto precedentemente, destinazioni verso un POI (Punto d’interesse).
Tutta sta “tarantella”, è visibile dalla foto numero 4 .

Icona “Trova Alternativa”= Se qualcosa non vi piace del percorso preimpostato, potete modificarlo in base a diversi fattori. Quindi tutto intuitivo e molto semplice.

Icona “Aiuto”= Se vi servon soldi, il navigatore farà anche da Bancomat :-))

Mmmm, mi sà che la professionalità sta calando e stò iniziando a ridir cavolate…in realtà, questa funzione vi permette di trovare la posizione di un telefono d’emergenza nelle vostre vicinanza, o di un posto di Polizia, Pronto Soccorso……

Icona “Aggiungi Preferito”= Vi consente di salvare una posizione ben precisa, o tramite un indirizzo od un POI, od una destinazione recente.

Icona “Cambia Preferenze”= Questa funzione vi consente di cambiar gusti sessuali e magari di farvi diventare gaio o gaie,ah,ah,ah!!!
No no no, non vi farà gaiezzare, anzi!!!
Funzione importantissima del “giocattolino” questa.
Vi permette di accedere ad una serie impressionante di settaggi… ben 7 pagine di sottomenù….
……Si potran mostrare i PDI sulla mappa, attivare/disattivare la funzione 2-3D sullo schermo, gestire i PDI, gestire la funzionalità delle mappe una volta collegato il Nav al pc, cambiare la luminosità dello schermo, regolare i colori della mappa, regolare l’orologio, cambiare la voce che vi farà compagnia durante i viaggetti,cambiar lingua, impostare le preferenze sui pedaggi autostradali e non, attribuire un nome allo stesso Nav, capovolgere lo schermo e tanto altro ancora con tanti altri sottomenù.

Oddio in che casino mi son andato a gettare con questa opi, non si finisce più qui, se andiam ad addentrarci in tutti questi sottomenù………..

Andiamo oltre che è meglio…………

Menù Principale 2 di 3:

Visionate la fotissima numero 5 ….

Seconda schermata del menù Principale!!!!

E’ possibile pianificare un percorso da A verso B tramite la voce “Scorri Mappa”.
Possibile avere una panoramica generale della mappa.
Con la funzione “Correzione Mappe” invece, si accede alla funzione Map Share, esclusiva dei navigatori TT.
Oltre alla possibilità di impostare con varie preferenze la funzionalità in questione, sarà possibile apportar correzioni ad errori riscontrati sulla viabilità, PDI ed altro e, collegando il Nav al pc, tramite il programmino (gratuito e scaricabile dal sito ufficiale) TT Home, metter a disposizione/ricevere le correzioni verso i proprietari di altri TT.

“Clap clap clap clap, fiùùùù, bravooooo, bravo Superrrrrr, bis bis bis, clap,clap!!!”
“Grazie…grazie…grazie!!!!!!”

Non sento più le dita delle mani!!
Stò praticamente scrivendo con i monconi……
Tunzi Tunzi Giostella mogliettinaaaaa , mi massaggi i monconcini???
Ti preche pe’ ppiacere!!!!

Foto numero 6 : la più bella… non centra nulla con quest’opi, ma è la mia nipotina che compare sul desktop del navi appena lo avvio e mi mette sempre di buon umore per la sua incredibile dolcezza e meravigliosità!
Si chiama Lilla , da me soprannominata “ Trakkiulilla ” perché è un tantino cicciottella!!!!
Volevo renderla partecipe di questa opinionosa, se lo merita la bimba!

Foto numero 7: Altra foto dei miei bimbi, questa volta ci son entrambi………Ah,ah,ah!
Oltre a Trakkiulilla c’è anche Gino (il bambino rompicog…..)!!!
Menù Principale 3 di 3:

Foto numero 8 : qui sarò più rapido.

Si tratta di voci che richiedon abbonamenti ad i vari servizi offerti in optional!!!

Mi spiego meglio: nulla di obbligatorio da sottoscriver o di essenziale per il normale funzionamento del Nav, ma, la TT, mette a disposizione vari pacchetti a pagamento, la cui sottoscrizione della durata annuale, vi consentirà l’accesso a vari servizi: meteo, sul traffico mediante la funzione Rds (con ricalcolo automatico del percorso da parte del TT, in caso di incidenti presenti sul vostro tragitto o lavori di manutenzione del manto stradale), ecc. ecc.

Cliccando sulla voce “Tutorial”: sullo schermo del Nav vi compaiono magicamente le stesse informazioni che trovate sul libretto istruzioni complete appunto di Tutorial. Bello e carino, nonché utile.
Io, non ho sottoscritto alcun abbonamento opzionale e son vivo lo stesso comunque èh!
Tantomeno sottoscriverò alla scadenza annuale l’abbonamento alle postazioni velox (gratuite solo il primo anno).
Infatti, trovo più aggiornato e completo il file velox scaricabile gratuitamente da siti specializzati.
Da questi ultimi è inoltre possibile scaricare sempre gratuitamente: voci aggiuntive, POI in grandissima quantità, icone che sostituiscon il cursore originale (io ho scaricato quello di Valentino Rossi in sella alla sua M1).
Lo consiglio vivamente a tutti e risparmierete anche soldini!!
Considerazioni personali:

Ho avuto modo di provare varie volte su strada questo XL Europe.
Le mappe installate ed in mio possesso, son le più recenti prodotte e distribuite dalla Tele Atlas ( la TT utilizza queste mappe e tra l’altro ne è anche proprietaria ).
Ho riscontrato una precisione nel raggiunger le varie destinazioni davvero incredibile.
Nulla a che vedere con le vecchie Tele Atlas 2006!!!
Queste son aggiornatissime sul serio!!!!
Compaiono anche la stragrande maggioranza di queste benedette rotonde che un po’ ovunque stan spuntando come funghi e poi, col Map Share…………
Le varie funzionalità che questo XL offre, son di una semplicità estrema, basta perderci un pochetto di tempo le prime volteche lo metterete in funzione e sarete “in carrozza”.
E’ tutto intuitivo!

Attenzione ora……Al primo avvio della giornata o dopo molte ore di “out” (ma dipende anche dalla posizione e quindi dalla copertura satellitare), questo Xl impiega in genere 1-4 minuti ad agganciare il segnale, cosa che non accade nei successivi avvii giornalieri o ad esempio una volta usciti dalle varie gallerie (percorrendo queste ultime, il segnale Gps và inevitabilmente a farsi benedire) che s’incontran sul percorso.
Infatti, in quest’ultima circostanza, il TT riacciufferà il satellite in una frazione di secondo e difficilmente lo perderà, tranne, come accennato, in zone “d’ombra”, ma, a me è accaduto sinceramente rarissime volte e per pochissimi secondi.
Grazie alle sue dimensioni tutt’altro che ingombranti ed al peso non eccessivo, lo potrete portare in giro con voi anche girovagando a piedi.
Interrogatelo e lui vi esaudirà SEMPRE!
Strade, attività commerciali, ristoranti, musei, luoghi particolari?
No problem!

Vi accorgerete subito che razza di compagno/a avrete con voi….

La batteria ha una durata media di oltre 2 ore…… abbondanti (ma non ci dovete smanettare tantissimo con le funzioni, altrimenti……).

Unica nota stonata: almeno una Sd nella confezione la TT poteva inserirla, ma….roba di sciocchezze.
La memoria interna è di 1 Gb ed è quasi completamente “occupata” dalle 22 Mappe inserite.
Cosa ho fatto io?
Ho acquistato una Sd da 2 Gb, ho fatto il Back Up della memoria interna sulla Sd per l’appunto e……
……altra soffiata: c’ho installato il lettore DiVX ed un altimetro (si trova tutto online su siti vari che trattan la materia).
Un saluto a tutti voi cari amici ciaoini e, se avrete avuto la costanza e la pazienza di legger tutta sta tarantella, consentitemi una cosina……se siete donne: un grosso bacione, se invece siete uomini: beh…andate dal Comanceros (sempre se non è rischiattato di nuovo!!).
Ah,ah,ah!!!!

ottimo bello

Lola5

Lola5

06.02.2011 11:19

per essere un refurbished è ben funzionante, date le spiacevoli sorprese che danno i navigatori (tipo far sbagliare strada per aver spedito nel percorso più lungo il malcapitato di turno)

TomTom XL Classic Western Europe da 4.3 pollici (11 cm)

TomTom XL Classic Western Europe da 4.​3 pollici ​(11 cm)

GPS per auto GPS XL Classic Series Europe TOMTOM

€ 98,99 amazon.it elettronica 531 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it elettronica

TOMTOM Navigatore TOM TOM XL CLASSIC EUROPA 23 - Lcd 4,3 pollici

TOMTOM Navigatore TOM TOM XL CLASSIC EUROPA 23 -​ Lcd 4,3 .​.​.

...

€ 102,99 PCItaliashop.it 70 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,00

PCItaliashop.​it

TomTom XL Classic Europa 23

TomTom XL Classic Europa 23

Indicatore di corsia avanzato Mostra chiaramente quale corsia prendere ai ...

€ 104,90 UniEuro.it 142 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 9,99

Disponibilità: Immediata

UniEuro.​it

Questa Opinione su TomTom ONE XL Classic è stata letta 4552 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Stefanbox

3. doppiax_x

Tom Tom RIDER Tom Tom RIDER
Monitor Fisso - 4:3 - predisposizione TMC, senza TMC
TomTom GO 500 TomTom GO 500
Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 16:9, 4:3 - con TMC, senza TMC - Multitouch, con Touchscreen - senza Controllo Vocale
TomTom Start TomTom Start
Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 4:3 - senza TMC - con Touchscreen - senza Controllo Vocale