TomTom ONE XL Classic

Valutazione complessiva (109): Valutazione complessiva TomTom ONE XL Classic

Tutte le opinioni su TomTom ONE XL Classic

MI INNERVOSISCE MA LO USO

4  18.11.2010

Vantaggi:
E' PRECISO

Svantaggi:
TI FA' PERDERE TEMPO NEL TRAFFICO

Funzioni

Installazione

Affidabilità

Precisione

danimila

Iscritto da:23.09.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 21 utenti Ciao

Non uso molto il navigatore perchè non viaggio spesso e perchè mi innervosisce, il fatto di per sè che un voce meccanica ti dia delle indicazioni ed oltre tutto alcune volte non precisissime mi deconcentra nella guida.
Pur non di meno molte volte sono costretto ad utilizzarlo perchè non conosco nemmeno approsimativamente la zona dove devo andare, quindi mi aiuta a trovare la giusta destinazione.
Diciamo che io possiedo già da due anni in Tom Tom XL europa, lo pagai circa 170Euro, il prodotto ha un bel display, chiaro semplice ed intuitivo.
Si attacca a vetro tramite ventosa, bisogna però assicurasi che il vetro è pulito, perchè molto volte in autostrada mi sono preso un accidenti quando l'ho visto staccarsi senza motivo.
La voce è chiara e forte, è semplicissimo da utilizzare, difatti in maniera molto semplice con il suo display touch screen da 4,3'' che si vede benissimo sia di sera che di giorno, e cambia luminosità mediante un sensore, in maniera semplicissima si dicita la città, l'indirizzo ed il civico, si dicita ok, ed in pochi secondi il navigatore calcola in percorso e comincia a darti le indicazioni per portarti a destinazione.
Utile la Tecnologia Map Share, tramite il collegamento ad internet del navigatore puoi correggere la tua mappa e usufruire delle migliaia di correzioni apportate ogni giorno dagli utenti TomTom, gratuitamente.
Se potessi tornare indietro pero' consiglierei il modello con la tecnologia IQ ROUTE "Solo TomTom utilizza dati relativi alla velocità effettiva raccolti da milioni di utenti per calcolare i percorsi più veloci in qualsiasi momento. Immagina un percorso che tenga conto di ore di punta, semafori, attraversamenti pedonali, uscite dalle scuole e anche gli affollamenti per acquisti nei negozi, ogni minuto di ogni giorno. È questa l'intelligenza di IQ Routes! "
Da quando l'ho comprato mi è servito una decina di volte, ma mi ha infastidito tanto quando mi ha fatto perdere un' ora e mezzo impelagato nel traffico a Palermo.
Lo consiglio a tutti, ma sopratutto il modello nuovo con la funzione IQ ROUTE.
Attribuisco al prodotto 4 stelle, la quinta lo darei al modello con funzione sopraenunciata, salvo prova chiaramente.
Spero come sempre di esservi stato utile.

Conclusione: OGGI VORREI IL MODELLO NUOVO

P.S. Opinione già da mè espressa in altro sito

tajlung

tajlung

24.11.2010 19:26

Credo sia equialente al mio Garmin

joetaras

cireneo

20.11.2010 11:57

concordo!

TomTom XL Classic Europa 23

Navigatore Gps TomTom XL Classic Europa - Ricevitore GPS ad alta sensibilita' - ...

€ 93,80 amazon.it marketplace elettronica 27 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

€ 94,00 amazon.it elettronica 472 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it elettronica

TOM TOM XL CLASSIC EUROPA 23 PAESI

TOM TOM XL CLASSIC EUROPA 23 PAESI

Tipo di navigatore Da auto - Dimensione display (") 4.300 - Numero nazioni 23 - ...

€ 94,00 trony.it 3 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 7,00

Disponibilità: 2-​3 Giorni

trony.​it

Questa Opinione su TomTom ONE XL Classic è stata letta 490 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. tajlung
  2. joetaras
  3. sisanap

Tom Tom RIDER Tom Tom RIDER
Monitor Fisso - 4:3 - predisposizione TMC, senza TMC
TomTom GO 600 TomTom GO 600
Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 16:9 - con TMC - Multitouch - senza Controllo Vocale
TomTom GO 6000 TomTom GO 6000