TomTom Start

TomTom Start

Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 4:3 - senza TMC - 1-Touch Point - senza Controllo Vocale

Opinione su "TomTom Start"

pubblicata 22/11/2010 | andy79it
Iscritto da : 17/11/2010
Vantaggi utile, facili le funzioni, intelligente
Svantaggi non possederne uno per chi non ha il senso dell'orientamento
Funzioni
Installazione
Affidabilità

"Senza di lui non si viaggia"

Ebbene si, anch'io possiedo un navigatore e quando sono andata a comprarlo mi sono indirizzata subito su un Tom Tom, e che altro scegliere? Certo molti potranno anche dirmi che le stesse funzioni le possiedono anche altri marchi, ma personalmente non mi sono voluta fidare e, a mio avviso, sono anfata sul sicuro.
per me è indispensabile, visto il mio scarso senso dell'orientamento, anzi, mi correggo, il mio orientamento è proprio inesistente.
La comodità di avere un navigatore è proprio quella che appena monti in auto indichi dove devi arrivare e lui fa tutto da solo, puoi scegliere la modalità a piccolo schermo, nel senso che vedi la cartina delle strade. oppure, ed è quella che preferisco io, la strada evidenziata in rosso più grande, o se preferisci il percorso ti viene indicato anche con i nome delle strade, in modalità testo, ma io così rischio solo di confondermi. E mentre stai viaggiando, il tuo navigatore ti parla, per esempio ti dice tra 200 m svolta a destra, oppure di mantenere la sinistra, tutto questo è molto comodo, perchè così non sei obbligato a continuare a guardare lo schermo, tu viaggi tranquillamente e quando ti avvisa dai uno sguardo alla cartina.
La comodità di un navigatore comunque non è solo questa, infatti quando lo imposti puoi decidere il percorso, per esempio se vuoi o meno fare una strada con il pedaggio, l'autostrada o se preferisci il percorso breve, e mentre guidi se ti capita di sbagliare strada, non temere, sa solo ricalcola un percorso alternativo e se non ne esistono, ti avvisa dicendoti "quando puoi torna indietro".
Inoltre puoi anche da solo impostare un percorso alternativo, magari perchè ci sono dei lavori in strada o molta colonna, il mio Tom Tom fa tutto questo, ed in più puoi anche ricercare dei punti di interesse e se sei a corto di carburante ti segnala le pompe di rifornimento lungo il percorso.
E' magnifico, vi consiglio di acquistarne uno, oggi costano davvero poco, o relativamente poco, se non volete spendere troppo ne trovate uno per un centinaio di euro anche all'Euronic.
Buon viaggio

• irina89 pubblicata 22/11/2010