TomTom XXL IQ Routes Edition Europe

Valutazione complessiva (20): Valutazione complessiva TomTom XXL IQ Routes Edition Europe

Tutte le opinioni su TomTom XXL IQ Routes Edition Europe

ormai perdersi diventa difficile!

5  07.09.2010

Vantaggi:
.  .  .

Svantaggi:
.  .  .

Funzioni

Installazione

Affidabilità

Precisione

alanon

Su di me: ...Vivere bene il nostro oggi fa di ogni ieri un sogno di felicità e di ogni domani una visione ...

Iscritto da:17.08.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 33 utenti Ciao

Per chi ama viaggiare e soprattutto non perdersi, è utilissimo avere con se un buon navigatore satellitare...l'ultimo che ho provato anzi più che altro...acquistato per mio suocero, è il TomTom XXL .
Immesso nel mercato a inizio 2009, questo tipo di satellitare l'ho acquistato solo ed esclusivamente per un motivo....lo schermo!
Infatti per le persone di una certa età oppure per chi vuole stare tranquillo quando guida questo schermo touch screen di 5 pollici è proprio l'ideale in quanto permette di avere una visuale migliore rispetto agli altri satellitari e oltretutto permette di avere subito, con un colpo d'occhio, la situazione sotto controllo.
La memoria inoltre comprende le mappe di ben 42 paesi europei oltre alle normali funzioni come il calcolo dei percorsi più brevi, l'avvertimento dell'autovelox per chi si fida e, per chi vuole, è possibile anche effettuare delle modifiche sulle proprie mappe e contemporaneamente di condividere le centinaia di correzioni realizzate ogni giorno dalle altre persone che utilizzano il TomTom.
Oltre allo schermo grande, va segnalato il supporto denominato EasyPort, che va agganciato al retro dell'apparecchio, e la facilità di utilizzarlo, in quanto si accende e....eccolo pronto per guidarci dove vogliamo.
Ottime sono anche gli altoparlanti che ci permettono di ascolater le indicazioni in modo chiaro e preciso, e la schermata "Aiuto" dove è possibile trovare i numeri di emergenza e le istruzioni per raggiungere le strutture più vicine (sembrano sempre cose inutili poi però, in caso di bisogno....)
Critiche al prodotto: la confezione non contiene una custodia (che va acquistata a parte a partire da 12,00Euro) ne tantomeno il caricabatterie USB da tavolo e da automobile.
Proprio ieri ho acquistato un pacchetto tutto compreso (custodia viaggio e caricabbaterie) in offerta a 25,00Euro .
Per quanto riguarda invece l'aggiornamento delle mappe, è possibile farlo a pagamento ( 6,00Euro a mappa) collegandosi al sito del tom tom.
Per quanto riguarda i prezzi...beh, quando è uscito costava intorno alle 250,00Euro, oggi grazie ad una vantaggiosa offerta io l'ho pagato 128,00Euro.
Il mio consiglio ? ottimo per chi cerca un navigatore completo!!!

ilBxT

Opinione copiata..

RobbiCiao

RobbiCiao

29.01.2011 21:08

Opinione copiata da qui http://www.dooyoo.it/sistema-di-navigazione-satellitare/tomtom-xxl-iq-routes-europe/613796/

Questa Opinione su TomTom XXL IQ Routes Edition Europe è stata letta 9946 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. e.monik

1. ilBxT

"Fuori tema" per (2%):
  1. RobbiCiao

TomTom GO 600 TomTom GO 600
Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 16:9 - con TMC - Multitouch - senza Controllo Vocale
TomTom ONE XL Classic TomTom ONE XL Classic
Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 16:9, 4:3 - predisposizione TMC - con Touchscreen - senza Controllo Vocale
TomTom Start 25 M TomTom Start 25 M
Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 16:9 - predisposizione TMC - con Controllo Vocale, senza Controllo Vocale