Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Xbox One)

Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Xbox One)

Editore: Ubisoft - Sviluppatore: Ubisoft - Genere: Sparatutto - Età consigliata: 18+

Opinione su "Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Xbox One)"

pubblicata 07/03/2017 | Talarian0
Iscritto da : 07/03/2017
Vantaggi Un gioco tattico e pieno di divertimento
Svantaggi Solo Multi
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"R6 Siege - Multiplayer Tattico"

Un titolo del genere meriterebbe un premio, poichè è il massimo in ambito multiplayer che abbia mai visto, una soluzione simile a Counter Strike Global Offensive, ma comunque adattata per altri scopi più tattici.
Il gioco di Ubisoft si è dimostrato da subito eccellente e con una base solidissima, e nonostante la mancanza di una qualsivoglia componente single player rimane un titolo di grandissimo valore che bisogna considerare, sopratutto se siete amanti del multiplayer hardcore.
La difficoltà è data sopratutto alla quantità di vite a disposizione per ogni giocatore, una singola vita, una volta morti il resto della squadra dovrà cavarsela senza di noi per l'intero turno.
Il gioco in PvP mostra davvero tutta la sua potenza, sia se giocate la versione libera, e sia se giocate la versione classificata (molto più appagante e migliore, oltre ad essere più complessa e lunga).
Nel multiplayer ci approcciamo a diverse mappe (tante, gratuite e sempre diverse grazie al cambio d'ora) come attaccanti o difensori, per un massimo di 5 membri per ogni squadra (vi sono solo due squadre), in cui ogni membro è essenziale per la vittoria, e l'incapacità di un singolo membro potrebbe portare alla sconfitta totale della squadra. Sia in attacco che in difesa abbiamo gli operatori (ancora aggiunti gratuitamente) che sono unici e due giocatori non possono prendere lo stesso operatore, garantendo molta più varietà e la possibilità di non aspettarsi sorprese non volute, e anche per dare la possibilità ai giocatori di variare gli operatori.
Gli operatori sono unici non solo nell'aspetto, ma anche nelle armi che possiedono, e nei loro gadget o abilità, per esempio un tiratore possiede armi monocolpo letali adatte a distanze inarrivabili agli altri, poi abbiamo colui che ha una flash sullo scudo per accecare i nemici, chi invece ha un drone stordente oppure uno famoso oramai nella comunità di giocatori, FUZE, che ha la possibilità di inserire in una fessura una specie di lanciatore di granate, che può ripulire immediatamente una stanza dal nemico (non è invincibile, muore come tutti e si possono evitare le granate, anche tramite diverse tattiche o gadget...).
Non è l'unica modalità, poichè prima di giocare si passa del tempo nella simulazione, una prova single player per approdare le basi del gioco, oppure in caccia ai terroristi, che permette ai vari giocatori di affrontare da soli i terroristi controllati dal computer, oppure di giocare in coop fino a 5 giocatori per affrontare i terroristi, davvero divertente anche questa modalità.
Il mio consiglio per il gioco, è di possedere almeno un amico con cui fare squadra e sincronizzare le tattiche, magari con l'uso del microfono, e non fate i rambo della situazione, di solito non portate nell'aldilà anche l'avversario, facendo perdere la vostra squadra...
Io mi diverto tantissimo con il gioco e spero che lo possiate fare anche voi, il prezzo è ragionevole e non avrete spese aggiuntive obbligatorie, poichè ogni singolo elemento può essere sbloccato anche giocando.
Una possibilità per il titolo non è una grossa perdita per le vostre tasche, magari vi piacerà anche il gioco e non ve ne staccherete più.

• golemfire pubblicata 07/03/2017
  • pamelab90 pubblicata 07/03/2017
    mi raccomando la foto per la prossima volta :)
  • carrera90 pubblicata 07/03/2017
    Opinione molto utile , metti la foto la prossima volta , ma meriti lo stesso un molto utile per la tua prima opinione.

Offerte "Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Xbox One)"

Informazioni sul prodotto : Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Xbox One)

Marca: Ubisoft

Sviluppatore: Ubisoft