Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Xbox One)

Editore: Ubisoft - Sviluppatore: Ubisoft - Genere: Sparatutto - Età consigliata: 18+

Opinione su "Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Xbox One)"

pubblicata 13/03/2017 | HiDay
Iscritto da : 13/03/2017
Vantaggi Beautiful game
Svantaggi Multiplayer only
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"Il gioco tattico per eccellenza !"

Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Xbox One)

Rainbow six siege lo aspettavo tantissimo, poichè già rimasi malissimo per l'annuncio di Patriots e per la sua cancellazione, ma poi quando mi fecero vedere il primo gameplay e che era del tutto tattico, me ne ero innamorato follemente.
Il gioco è solo multiplayer, quindi se cercate una bella storia, andate a cercare altrove, invece se vi piace questo genere di giochi, e sopratutto se vi piace usare il cervello e avere ansia ad ogni passo che fate, il tattico R6 siege è il gioco che fa per voi.
Prima di tutto è un first person shooter, che presenta meccaniche molto complesse per giocare terroristi contro anti terroristi, e il gioco è incentrato in larga parte con gli operatori.
Il gioco non premia coloro che si mettono a sparare all'impazzata, ma solo coloro che hanno pazienza, cautela e dei buoni sesti sensi (o al massimo un pò di fortuna), perchè il nemico potrebbe stare dietro l'angolo, o addirittura in un buco piccolissimo nel muro.
La distruzione ambientale è davvero il fiore all'occhiello dell'intera produzione, perchè ti permette di fare buchi nelle porte, finestre, pareti e ogni cosa che è distruttibile, e ti permette di crearti un varco oppure una posizione di vantaggio dal nemico, magari in una posizione che non ti vede.
Il gioco è strutturato in modo che ci sono nella mappa due squadra (composte ognuna da 5 membri), e una squadra si occupa della difesa e l'altra dell'attacco.
-DIFESA: si scelgono gli operatori di difesa (che hanno per lo più attrezzature e gadget difensivi) e iniziamo a trovare posizioni strategiche, proviamo a non far scoprire al nemico la posizione dell'ostaggio/bomba/bombe e iniziamo a barricarci dentro una stanza, rinforzando muri, porte, botole, pavimenti e altro, magari piazzando anche qualche scudo mobile, e iniziare la fase di difesa aspettando di essere trovati dall'altra squadra;
-ATTACCO: mentre il nemico si prepara a difendere la posizione, noi nel frattempo dovremo trovare la loro posizione, analizzare la situazione e poi partire all'attacco, scegliendo il miglior approccio possbile e magari sfruttare le loro difese strutturali (per esempio: una botola sul muro di sopra non rinforzata, può essere un perfetto luogo d'accesso);
Io adoro particolarmente la parte di difesa, ma comunque nel gioco multiplayer si alterna sempre il turno, facendo prima attacco e poi difesa, o viceversa.
Ovviamente, dipende dalla modalità scelta, perchè quella libera ti permette un minimo di tre turni, e la squadra che vince tre turni vince. Mentre, il gioco classificato sono minimo 5 turni, e come al solito vince chi totalizza 5 vittorie, quindi la squadra più organizzata e migliore.
Io posso solo consigliare il gioco agli amanti della tattica e del multiplayer, mentre chi cerca una storia no, perchè questo gioco è tutt'altro che storia.
Se avete degli amici con cui giocare e fare squadra ancora meglio, non solo c'è più divertimento, ma è anche possibile organizzarsi meglio, il che è un'enorme vantaggio in un gioco simile, e devo ammettere che ogni tanto una squadra mi farebbe comodo, sopratutto con le classificate.

• carrera90 pubblicata 13/03/2017
    Bel gioco, ottima opinione.

Offerte "Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Xbox One)"

Informazioni sul prodotto : Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Xbox One)

Marca: Ubisoft

Sviluppatore: Ubisoft