Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Xbox One)

Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Xbox One)

Editore: Ubisoft - Sviluppatore: Ubisoft - Genere: Sparatutto - Età consigliata: 18+

Opinione su "Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Xbox One)"

pubblicata 20/03/2017 | soliauten94
Iscritto da : 20/03/2017
Vantaggi Tanta roba
Svantaggi Solo online
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"Tatticismo al massimo!!!"

Rainbow Six Siege è un gioco basato sulla coperazione e sulle tettiche, un gioco che ti punisce al minimo errore e premia la pazienza e l'astuzia.
Nato come gioco prevalentemente online, si sconsiglia l'acquisto a coloro che cercano trame forti, componenti single player valide e non sono interessati a giocare con altri giocatori, perchè questo gioco è un' esperienza online senza pari.
Il gioco possiede una modalità simulazione, che ci permette di provare qualche mappa, qualche modalità, arma, gadget e operatore, ci mette in diverse situazioni (e ci paga in valuta di gioco) e ci mostra il pezzo forte del gioco come sarà.
Una modalità divertente e che prende poco impegno è caccia ai terroristi, e in questa sessione dobbiamo collaborare con altri 4 giocatori (o da soli, ma lo sconsiglio), e giocare in posizioni di attacco o difesa, contro i terroristi (IA), e la loro difficoltà varierà in base alla difficoltà scelta a inizio matchmaking.
Questa modalità è utile per fare qualche prova sulle nuove mappe, o magari provando qualche nuovo operatore che abbiamo appena acquistato o le nuove armi, infatti anche se giochiamo contro l'IA, sono lo stesso molto ostici e ci fanno male, ma davvero tanto male, sopratutto se la squadra non è compatta e ci sono giocatori che fanno i Rambo occasionali, morendo a inizio partita.
Il cuore di tutto il gioco comunque rimane il multigiocatore, fra quello libero e classificato.
Questa distinzione è contraddistinta dal livello di entrata (0 per libera/20 per classificata), e anche per la difficoltà, infatti quella libera sono solitamente 3 round a partita, che alternano attaccanti e difensori (invertendo i ruoli ad ogni round), e possono allungarsi a seconda delle vittorie dei due team; mentre invece la classificata propone una partita di minimo 5 round (aumentano in base alle vittorie di entrambe le squadre), e vi sono giocatori migliori, con squadre già organizzate, e le partite sono molto più tattiche, con scelta del luogo di inizio, ecc...
Gli operatori fanno parte della componente di prima scelta del gioco, e ci portano ad affezionarci a pochi operatori, anche perchè il costo di sblocco è decisamente elevato, ma anche perchè ogni operatore va bene per un determinato tipo di giocatore.
Tutto questo fatto è dovuto in larga parte dai gadget di ogni operatore, unici in tutto e per tutto, e probabilmente a me piace un gadget e lo riesco anche a padroneggiare, mentre invece qualcun altro preferisce un altro gadget, e quindi si scelgono gli operatori in base ai nostri gusti e alle loro abilità uniche.
Il gioco è davvero bellissimo, e a fronte di 20/30€ vi portate a casa un capolavoro del gioco tattico online, che riesce ad essere godibile ai più, non necessitando davvero di una squadra, a meno che non vogliate un'esperienza più coinvolgente e non vorrete partecipare alle partite classificate, perchè quelle sono toste.

• Paola36 pubblicata 21/03/2017
    passo 。◕‿◕ 。 ✿ ❤
  • nicolaraimo pubblicata 20/03/2017

Offerte "Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Xbox One)"

Informazioni sul prodotto : Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Xbox One)

Marca: Ubisoft

Sviluppatore: Ubisoft