Tom Tom RIDER

Valutazione complessiva (21): Valutazione complessiva Tom Tom RIDER

Tutte le opinioni su Tom Tom RIDER

godetevi il viaggio, alla strada ci pensa lui

5  29.11.2006

Vantaggi:
portatile, impermeabile, rapido e stabile aggancio ai satelliti, funzionalità vivavoce bluetooth

Svantaggi:
non compatibile al 100% con tutti i cellulari bluetooth

Funzioni

Installazione

Affidabilità

Precisione

riccardocuncu

Iscritto da:19.11.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Utilizzo il navigatore TomTom Rider da circa 6 mesi e devo dire che mi ha stupito positivamente per diversi aspetti.

Innanzitutto la qualità costruttiva e la dotazione di serie, la confezione infatti contiene: il navigatore, l'auricolare bluetooth con due cavetti (uno per l'auricolare diretto e uno per l'auricolare da inserire all'interno del casco, entrambi in dotazione), una serie completa di staffe che permette di agganciare il navigatore su qualunque tipo di motociclo, un cavetto per portare l'alimentazione dalla batteria della moto al supporto, un caricabatterie da casa per caricare da rete elettrica sia il navigatore che l'auricolare, la custodia in neoprene, la SD card con le mappe e il CD per il backup, un manuale completo e un poster di installazione guidata (molto ben realizzato, bastano pochi minuti per montare e configurare il tutto).

In secondo luogo la semplicità di utilizzo, la qualità del ricevitore gps e dell'auricolare bluetooth (in entrambi gli utilizzi, ossia, all'interno del casco o come auricolare diretto), unico neo può essere la qualità audio dell'auricolare per il casco alle elevate velocità, ma è più dovuta ai rumori di fondo che alla qualità audio stessa.

In questi mesi ho potuto usare il Rider per diverse migliaia di Km e non mi ha mai tradito, ovviamente le mappe per quanto aggiornate non possono tenere conto di recenti modifiche alla viabilità delle nostre città, ma sicuramente in un modo o nell'altro mi ha sempre portato a destinazione, anche perchè quando ho sbagliato strada il Rider ha sempre ricalcolato in pochi secondi un nuovo percorso. Molto pratiche inoltre le funzioni che permettono di evitare blocchi (come lavori in corso per esempio) o tratti di itinerario (come un senso unico non previsto). Sono disponibili in oltre servizi a pagamento quali TomTom Trafic (per le informazioni sul traffico) e TomTom Weather (per il meteo) che richiedono un abbonamento specifico e usano il cellulare bluetooth per la connessione e il download dei dati aggiornati.

Golondrina

Golondrina

30.11.2006 11:23

Nooo...mitico!!! Lo volevo comprare anche io, per la mia Diva.. più che grazie mille per le info..non so che dire!!!!! Aspetto "tempi" migliori, che poi sono quelli in cui potrò ricominciare a scorrazzare per il mondo su due ruote, e questa volta non rimando oltre!!! ;o))

Memorie

Memorie

30.11.2006 11:17

Piacere d'incontrarti alla tua prima opinione. Ciao, Marisa :-)

SILVESTRO2006

SILVESTRO2006

30.11.2006 10:28

Il prezzo ? Benvenuto

The Black Rider - Tom Waits

The Black Rider -​ Tom Waits

Su Amazon.it dal: 2001-03-30, Audio CD, Mercury Records Ltd (London)

€ 4,55 amazon.it marketplace musica 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,40

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace musica

The Black Rider - Tom Waits

The Black Rider -​ Tom Waits

Su Amazon.it dal: 2001-03-30, Audio CD, Mercury Records Ltd (London)

€ 7,14 amazon.it musica 476 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it musica

Black Rider

Black Rider

Tom Waits

€ 7,14 Ibs.it 240 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: 1 Giorno

Ibs.​it

Questa Opinione su Tom Tom RIDER è stata letta 1743 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Golondrina
  2. Memorie
  3. letiziax

TomTom GO 6000 TomTom GO 6000
Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 16:9 - con TMC - Multitouch - senza Controllo Vocale
TomTom GO 500 TomTom GO 500
Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 16:9, 4:3 - con TMC, senza TMC - Multitouch, con Touchscreen - senza Controllo Vocale
TomTom ONE XL Classic TomTom ONE XL Classic
Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 16:9, 4:3 - predisposizione TMC - con Touchscreen - senza Controllo Vocale