Tortino di patate e formaggio

Tortino di patate e formaggio

Valutazione complessiva (9): Valutazione complessiva Tortino di patate e formaggio

Tutte le opinioni su Tortino di patate e formaggio

il mio tortino di patate

5  27.01.2012

Vantaggi:
facile da fare

Svantaggi:

bozzina

Su di me: Vivo negli States e nel tempo libero mi dedico alla mia passione : i viaggi ..... In questo mom...

Iscritto da:06.12.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 18 utenti Ciao

Ecco a voi una semplice ma gustosa ricetta facile da preparare che accontenta tutti grandi e piccini ma anche bella da vedersi

ingredienti

600 gr di patate tipo pasta gialla

1 mozzarella fior di latte

30 gr di formaggio grattugiato

1 uovo fresco preferibilmente biologico

20 gr di burro

una fetta di prosciutto cotto

procedimento

Lessare in abbondante acqua salata le patate quindi lasciatele raffreddare a temperatura ambiente .Successivamente sbucciatele e con l'aiuto di un cucchiaio di legno sminuzzate le patate e aggiungete il latte cuocete tutto a fuoco lento girando continuamente aggiungete lentamente il formaggio grattugiato ,l'uovo sbattuto e il burro.Successivamente tagliate la mozzarella a dadini e versateli in una pirofila ben unta quindi versateci il composto.Fate cuocere in forno per una decina di minuti in modo che si formi in cima una crosticina dorata.A questo punto metteteci la fetta di prosciutto e servite il tortino fumante accompagnato da una fetta di pane toscano leggermente abbrustolito.
Un piatto sostanzioso dal sapore gustoso che a casa mia non avanza mai !

buon appetito alla prossima!

siggibau

Marco.Doria

Marco.Doria

28.01.2012 11:13

gnam

Questa Opinione su Tortino di patate e formaggio è stata letta 192 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. siggibau
  2. 123paolocesare