Opinione su "Tortolì"

pubblicata 29/07/2008 | mitobobo
Iscritto da : 14/03/2008
Ciao.. scusate per questi giorni di assenza.. sono andato in vacanza!! Riscriveròà opinioni.... bacini a tutti e grazie!
Vantaggi Bella, tranquilla,...
Svantaggi Per ora nessuno.
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Tortolì e Lido di Orrì"

Ciao a tutti e grazie per essere entrati nella mia opinione.

In questa opinione cercherò di esprimere al massimo la città Tortoli, in Sardegna.

----------------------------------------------------------------------- ----------------------------
Tortolì
------------------------------------------------------------------ ---------------------------------
Tortolì è una città in provincia di Nuoro(NU) non tanto grande, ma soddisfacente. Facile da raggiungere e comoda. Nel paesaggio non sono presenti molti boschi, ma nemmeno tanti negozi. Insomma, una via di mezzo. Ma di questo ve ne parlerò dopo...
Turismo
A Tortolì non ci sono molti turisti che girano. Sono principalmente abitanti del posto. Ci sono principalmente Italiani e pochi stranieri.
------------------------------------------------------------------------- --------------------------
Negozi
------------------------------------------------------------------- --------------------------------
Nel centro di Tortolì si trovano non molti negozi. E' presente un ipermercato,Il Pellicano, il più grande di Ogliastra. Poi ci sono anche altri supermercati, tra cui Conad e Sisa. D' estate, al Lido di Orrì(vedi successivamente), si trovano due o tre bancarelle che vendono frutta e verdura locale(così dicono...), dei bar e un piccolo family park.
-------------------------------------------------------------------- -------------------------------
Lido di Orrì(dove sono stato io)
---------------------------------------------------------------------- -----------------------------

Si trova poco più avanti di Tortolì(pochi chilemetri). Nel Lido di Orrì, oltre a essere presenti i negozi precedentemente elecanti, ci sono anche aree Camping Service e campeggi.
E' un bel posticino, anche perchè si trova davanti al mare. Praticamente, hai una grossa spiaggia(dotata di sicurezza) soffice, ma un po' sporchina, davanti a te dove puoi andare a fare quello che vuoi. L' acqua in questa spiaggia è un po' sporchina alcuni giorni, mentre altri giorni è pulita.
Cosa si può fare di sera?
Di sera, in estate, al Lido di Orrì, organizzano delle sagre, tra cui la sagra dei Culurgiones(tipo dei "tortellini") o delle altre specialità Sarde. Inoltre, molte volte, è presente della musica di tutti i tipi e anche SARDA!

Se non sono presenti sagre, è possibile anche andare a fare una bella partitina a calcio barilla o, semplicemente, godersi la Luna, le stelle e il mare, nella spiaggia. E' anche molto bello il tramonto!!!! :-)
I miei consigli

Beh, Io vi consiglio di almeno provarlo questo posto perché non è poi così male.. In fondo è una città/paese tranquilla e bella. Comunque io mi sono trovato molto bene e ho passato una bella e felice vacanza con i miei amici.
P.S: Le foto le metterò in futuro. In questi giorni ho la connessione lenta!

• diavoletta90 pubblicata 11/03/2010
    grazie ^_^
  • nanonano08 pubblicata 09/09/2008
    grazie della segnalazione...^__^
  • mediterraneo76 pubblicata 06/09/2008
    eccomi ritornato, mai stato a tortoli, quasi quasi ci vado...

Informazioni sul prodotto : Tortolì

Su Ciao da: 13/01/2006