Toscano Immobiliare

Toscano Immobiliare

Opinione su "Toscano Immobiliare"

pubblicata 06/11/2006 | alessia_d
Iscritto da : 07/06/2006
Non fa per me
Vantaggi ti mettono in contatto con la controparte
Svantaggi troppi: costosi, poco affidabili, evasori di tasse, scarica-barili!
Rapporto prezzo/qualita
Assortimento

"MAI PIU' UN'AGENZIA IMMOBILIARE! SCIACALLI!!!!"

Ne avevo sentite di cotte e di crude, però c'era anche tanta gente che si era trovata bene così quando 3 anni fa ci siamo messi a cercar casa abbiamo letto un annuncio della Toscano. Sembrava proprio la casa che faceva per noi! Abbiamo fissato un app.to, un venditore ci ha accompagnato e lì abbiamo scoperto che il fantastico attico a un prezzo spropositato altro non era che un lavatoio! Questo per farvi capire che tipo di annuncio vi fanno leggere sui loro giornalini!!!
Torniamo in agenzia e ci propongono a voce un altro app.to, lo andiamo a vedere e, scopriamo che questo, pur costando di più ci interessava parecchio. Il prezzo era 130.000 euro. Torniamo in agenzia e parliamo col titolare, gli diciamo che vorremmo fare una proposta a 120.000 euro perchè l'impianto elettrico non era a norma e dovevamo rifarlo e dovevamo anche ridare una pitturata perchè i muri erano chiaramente sporchi.
Il titolare con una bella faccia tosta ci risponde che potevamo pure andarcene e che non avrebbe fatto nessuna proposta al venditore a meno di 125.000 euro.
Spiazzati (la nostra prima casa) ci siamo guardati e ci dispiaceva andarcene perchè la casa ci interessava. Alla fine facciamo la benedetta proposta al prezzo che ci ha indicato lui. La proposta viene accettata e vi faccio breve i dettagli in cui il titolare dell'agenzia ci ha chiesto il 4% di corrispettivo da pagargli. Gli chiediamo di poter trattare, lui invece in tutta risposta a pochi giorni dal compromesso ha detto che o gli davamo il 4% o faceva saltare tutto l'accordo, "io non tratto la mia percentuale" è stato il suo commento e poi ha aggiunto "posso venirvi incontro sull'iva".
Si perchè non avevamo calcolato che il 4% di 125.000 euro sono 5.000 euro ma su questi va calcolata l'iva al 20%, quindi altri mille euro per un totale di 6.000 euro!!!
Ancora più spiazzati abbiamo ascoltato la sua proposta in cui ci chiedeva di andare il giorno del compromesso con 4.000 euro in contanti e di darglieli a nero nelle sue mani, di fatturare solo 1.000 euro così avremmo pagaro solo 200 euro di iva e non mille!!!!
A ripensarci mi viene un livore che voi non avete idea. Con la sfrontatezza e al tempo stesso una spavalderia come se questa richiesta fosse perfettamente normale...
Noi, poveri ragazzetti, alle prese con la nostra prima casa, senza l'aiuto di genitori che non potevano nè consigliarci nè darci una mano economicamente, con i soldi praticamente contati abbiamo accettato pur di risparmiare 800 euro.
Passato il compromesso e dati i soldi al "furbetto" titolare dell'agenzia, la Toscano è magicamente sparita.
Al rogito non si sono presentati, lasciandoci soli come dei cani, dopo nemmeno un mese abbiamo scoperto dei problemi abbastanza gravi sull'appartamento, ci siamo rivolti di nuovo all'agenzia e al titolare stesso che ci ha detto che
- non sapeva niente
- dovevamo rivolgerci agli ex proprietari
- noi dopo il compromesso non c'entriamo più niente
- "ah! Il giorno del vostro rogito ho avuto da fare"

Peggio che mai! Ce la siamo dovuta sbrigare da soli con l'amaro ricordo di quello che è successo e il giuramente che MAI più ci saremmo rivolti ad un'agenzia immobiliare, la Toscano in primis perchè sono tutti sciacalli alle spalle di chi sta facendo una compravendita che gli costerà un mutuo per tutta la vita... sciacalli tutelati dallo stato... sciacalli evasori!!!!

• navy_1 pubblicata 16/08/2016
    Vaa bene ... ciao. ;-/)
  • gvitos pubblicata 31/05/2011
    ma perchè non farsi accompagnare da qualche persona di fiducia?
  • Pollardella pubblicata 27/04/2011
    Io, grazie a Dio, non sono arrivata troppo in là con Toscano... abbiamo visto solo 3 case con loro, tutte e 3 orribili e decisamente diverse dalla descrizione (quando parlano di "adiacenza" bisogna considerare almeno 10 km più in là). Quando ho disdetto l'ultimo appuntamento mi hanno praticamente insultato. Mai più Toscano!

Informazioni sul prodotto : Toscano Immobiliare

Su Ciao da: 03/12/2004