Toshiba Satellite C850D-10W

15.6 pollici - E2-Series - 1700 MHz - Hard disk: 320 GB - Connessione mobile: No - Webcam: Si

Opinione su "Toshiba Satellite C850D-10W"

pubblicata 18/09/2012 | iosono89
Qualità
Servizio Assistenza

"TOSHIBA Satellite C850"

Toshiba Satellite C850D-10W

Oggi vorrei parlarvi del nostro nuovo acquisto in famiglia il pc toshiba satellite
c850 13c, un notebook davvero ottimo, molto veloce e dallo stile moderno ed
elegante, ben interagibile con l’ambiente e qualsiasi studio di lavoro.
Premettiamo che ve ne parla una persona che ha avuto a che fare con tanti pc ma non
è un tecnico informatico, quindi posso dirvi che la tecnologia integrata è davvero di
ultima generazione infatti ha un processore b820 con velocità da 1700 Mhz 2MB L3 v e
una ram DDr3 (1.333MHZ) con 4.096 gb di memoria.
La scheda video è la Graphics Media Accelerator 3000 con una memoria totale di 2Gb
dedicata. Lo schermo è molto ampio, monta un 15.6 pollici Toshiba in risoluzione HD
con retroilluminazione a led antiriflesso e una risoluzione da 1366 x 768 pixel.
L’hard disk è un sata da 320gb certo non è grandissimo ma adatto per l’utilizzo che ne
faccio io col pc, poiché ho l’abitudine di inserire film, foto e musica nel mio hard disk
esterno da 1 terabyte. Un altro punto di forza principale del notebook è l’audio poiché è
dotato di sound hd e altoparlanti integrati, che garantiscono un ascolto del sonoro davvero
eccezionale. Inoltre è dotato anche di porte usb da 3.0 nettamente più veloci rispetto ai
modelli precedenti 2.0, bluetooth 4.0 per il collegamento di dispositivi senza fili e
collegamento wi-fi. La tastiera e il design del computer sono molto eleganti, per lo più
di colore nero mentre i tasti si differenziano per le scritte di colore bianco come la sigla
Toshiba nel retro del pc, un classico. Per chi non lo sapesse tutti i modelli Toshiba di
qualsiasi linea satellite, tecra, qosmio , noterete che a pari prestazioni rispetto ad altre
marche costano circa il 15% in più, ma non diffidate poiché il portatile che state
acquistando è stato realizzato con ottimi componenti per raggiungere la miglior
configurazione possibile, quindi sappiate che scegliendo questo marchio andrete davvero
a prendere un prodotto di alta qualità, e se avete l’esigenza di un portatile vi consiglio di
approfittare del Toshiba c850 poiché a parità di prezzo è uno dei migliori sul mercato.
Alla prima accensione noterete che nel pc sono stati installati diversi programmi
Utilities quali: Toshiba Web Camera, Toshiba Recovery Media Creator,
Wild Tangent Games ; alcuni li reputo insignificanti e sinceramente non li ho mai
utilizzati forse perché sono legato a programmi classici come il VLC media Player,
Nero, ecc. La batteria agli ioni di litio a quattro celle ha un’ottima durata, dalla casa
dichiarano 5 ore e 30minuti ma state pur certi che inizialmente non vi durerà meno
di 3 ore. La webcam integrata è da 1Mgpixel, non è tanto, ma è ottima per
video-chiamare. Un’altra particolarità è che il Touch pad è spostato verso sinistra, io
sono sempre sta abituato ad averlo centrale adesso dovrò riadattarmi ehehe..
La garanzia del prodotto è di 12 mesi ma speriamo di non doverla utilizzare..a presto
e alla prossima.

• alberto210 pubblicata 08/11/2012