Tracks - Vasco Rossi

Pop e Rock Italiano - 2 CD - Casa Discografica: Capitol - Anno di Pubblicazione: 2002 - EAN: 0724354315527

Opinione su "Tracks - Vasco Rossi"

pubblicata 24/10/2015 | supero23
Iscritto da : 28/01/2015
Vantaggi Lo consiglio molto,il vantaggio positivo
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"Le Tracce di Vasco Rossi"

Tracks - Vasco Rossi

Ciao amici ,le mie passioni sono la musica ed il cinema ,praticamente col carattere che mi ritrovo dentro la mia mente tengo moltissime passioni ,ed eccomi qui a parlare ancora di un grande cantante di successo ,forse non è amato da tutti ,dal mio punto di vista è stato quello più stimato vi presento Vasco Rossi ,qui parleremo di due CD dal titolo Tracks che raccoglie tutti i successi
ed i migliori brani di Vasco Rossi ,all'epoca degli anni 80' e 90' .

Dettagli

Mi piace moltissimo il brano Vivere questo ti fa già canticchiare nella mente seguendo la strofa del testo :

Vivere è passato tanto tempo , Vivere! è un ricordo senza tempo --dopo cambia verso vivere..come ridere dei guai ...cosi come non hai fatto mai ,poi pensare che domani sarà sempre meglio ---

Mamma mia stupendo ,lo considero un poeta ,infatti Vasco Rossi è uno dei migliori artisti rock italiani ,ricordiamo anche il brano più bello ,secondo il mio punto di vista moltissime mamme nè vanno matte ,anche per il dolce romanticismo che
si trova ascoltandolo ,si tratta di Albachiara ,questo fu tratto dal primo album di vasco Non siamo mica gli americani .

Oltre a questo si racconta moltissimo la storia ,ormai su google è pieno ,si sa tutto su di lui ,poco tempo fa ho descritto anche moltissime opinioni
sul suo conto ,però mi piace sempre ricordare ,è descrivere tutto ciò con precisione ,almeno spero .

Album in studio

1978 – ...Ma cosa vuoi che sia una canzone...
1979 – Non siamo mica gli americani
2008 – Il mondo che vorrei
2011 – Vivere o niente
2014 – Sono innocente

Storia

Come sappiamo Vasco nasce il 7 febbraio 1952 nel comune di Zocca in provincia di Modena ,si racconta che iniziò la sua carriera in età giovanissimo suonando è cantanto nelle chiese, a 13 anni vince l Usignolo d oro, una manifestazione canora modenese, con il brano Come Nelle Fiabe.
Ma la sua vera carriera iniziò pubblicando Jenny e Silvia , ( jenny è pazza ),il suo primo album, intitolato...Ma cosa vuoi che sia una canzone..da li in poi ebbe inizio la svolta di Vasco che tutti oggi noi conosciamo.

In pratica questo cantante è stato definito un vero provocatore del sistema ,ha pubblicato 37 album dall'inizio della sua carriera ,di cui 17 album studio .

Negli anni ottanta, per via dello stile di vita sregolato caratterizzato da alcol, droga, donne e continui tour frenetici, ricevette notevoli critiche da parte dei mass media,però Vasco nè uscì vincitore,l'Italia secondo il mio parere è un sistema sempre più corrotto ,questo cantante rivoluzionario lotta sempre contro il sistema.

Beh con questa raccolta si racconta un bel pò di storia direi .

Tracks
( Tracce ) Son quelle che lasciano il segno

Vasco Rossi ha lasciato davvero il segno nel mondo della musica ,se un giorno non ci sarà più tutti ricorderanno il mitico Vasco , è stato un grande di successo ,lo sarà sempre ,perchè coinvolge sia grandi che giovani .

Il cd oltre che per la musica mi è piaciuto, per l'estetica,uscì nel 2002, e ci sono tutti i più bei pezzi della sua storia , quindi posso consigliare di ascoltarlo perchè offre vantaggi di tanti bei brani di Vasco in un solo lavoro musicale.

Che dire oltre a questo ,all'interno del cd un libriccino con tutte le immagini di Vasco durante le registrazioni..

Su questo prodotto ,la mia valutazione è molto positiva e lo consiglio a tutti.
Tracce

10. Toffee - 5:12
11. Se è vero o no - 3:48
12. Siamo soli - 4:01

Parere Personale

Il secondo album cd 2 inizia con un brano fondamentale , Ogni volta che secondo il mio punto di vista è bellissimo da ascoltare, quindi inizia abbastanza lento ,man mano come ogni brano va a crescere ,viene preso dall'album Vado al massimo ,'''Ogni volta''' per Vasco riteneva però troppo intimo per poter essere capito dal pubblico.

Per non parlare della copertina di questo archivio ,quando si va per acquistarlo la prima volta ti viene in mente ,stupendo un album nuovo di Vasco ??
Poi scopri che una raccolta ed alla fine rimani stupito lo stesso ,è qualcosa che dura nel tempo dal moltissimo valore ,quindi lo consiglio .

Conclusione

Ormai penso di aver descritto quello che penso all'inizio ,per me Vasco è il massimo ,infatti andiamo al massimo ragazzi , Purtroppo in questa raccolta manca Colpa dAlfredo ,il brano lo ritengo straordinaio ,però l'album uscì nel 1980 e non ottenne molto successo di vendite, questa volta a causa della censura da parte di alcune radio della canzone che dà il titolo all'album in quanto ritenuta volgare ed offensiva in alcune parti del testo.
Secondo il mio punto di vista Colpa di Alfredo si riferiva più che altro ad una esperienza di vita andata male,mi somiglia tantissimo qualcosa simile lo passata sulla mia pelle caro Vasco il tuo brano è simile pieno di esperienze di vita .

Si in questa collezione manca anche siamo solo noi che mi piace ascoltare tantissimo ,forse potevano permettersi anche di fare Tracks cd 3 non sarebbe stato male , mi piace talmente sentirlo che lo canticchio :

...Siamo solo noi, che andiamo a letto la mattina presto e ci svegliamo con il mal di testa... Siamo solo noi, che non abbiamo vita regolare, che non ci sappiamo limitare... Siamo solo noi, quelli che non han più rispetto per niente, neanche per la mente... Siamo solo noi, quelli che poi muoiono presto, quelli che però è lo stesso...

Ormai Vasco è entrato nell'immaginario collettivo dei cantanti che in Italia ,sta rimanendo sempre sulla cresta dell'onda con il consenso di fan e critica: beh in questo ambiente Vasco è indubbiamente un pezzo grosso, al giorno d'oggi il numero uno indiscusso .

Mi piace anche ascoltare mi si escludeva ,in pratica ormai mi piacciono quasi tutti i suoi brani ,l'unico album che non mi piace è stato stupido hotel ..

Per il resto fai un pò te amico ,bevi un caffè ,l'importante finire con la e !!! dai scherzo ...Consiglio questa raccolta ,vi auguro un buon ascolto ..Ciao ed alla prossima .Con foto mia..ok mi piace molto ascoltare i vecchi brani.

• skiantos94 pubblicata 27/10/2015
    thanks
  • evakant27 pubblicata 26/10/2015
    ottimo, anche se vasco rossi non mi piace affatto
  • micetta222 pubblicata 25/10/2015
    corretta valutazione

Offerte "Tracks - Vasco Rossi"

Informazioni sul prodotto : Tracks - Vasco Rossi

Numero dischi: 2 CD