Benvenuti nel negozio cinese virtuale

3  05.03.2004

Vantaggi:
Facile, immediato, sintetico, una vetrina on line di prodotti cinesi

Svantaggi:
Non è disponibile in italiano, ultimi aggiornamenti al 2002 e difficoltà a mettersi in contatto con la loro sede .

Iscritto da:16.11.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Si chiama www.trading-line.com e si tratta di un sito che, più che avere a che fare con il mondo dell’economia e della finanza, si rivolge a chiunque volesse fare affari con la Cina.
Fin dalla sua home page si capisce infatti che Trading-line si occupa di import ed export con questo grande paese dell’estremo oriente.
Prima di tutto il sito è disponibile sì in due lingue, ma queste sono solo inglese e tedesco.
Tuttavia si capisce abbastanza bene, così come l’invito a contattare i gestori del sito via e-mail, per risparmiare tempo e denaro, al seguente indirizzo: info@trading-line.com.
C’è un solo menù a disposizione sul sito e lo si trova nella parte alta della home page.
Esso ci parla delle news di www.trading-line.com, della registrazione al sito, dell’eventuale login e dello shopping.
Ci indica altresì la possibilità di mettersi in contatto con loro tramite la sede principale, che è in Germania, a Darmstadt.
A riguardo abbiamo anche un numero di telefono, (+49) 6151-6677981 e un numero di fax di riferimento, (+49) 6151-6677982.
In ogni modo è disponibile on line all’interno della home page anche un form per scrivere direttamente al sito.
Nella sezione delle notizie si apprende che www.trading-line.com opera nel settore dell’abbigliamento e della pelletteria, ma nella sezione dello shopping troviamo anche altre categorie di prodotti.
Così, abbiamo anche articoli di gioielleria e di arte cinese.
Inoltre, sul sito c’è anche un motore di ricerca al suo interno, che agevola la ricerca di quanto desideriamo avere.
In questa sezione abbiamo anche il contratto che regolamenta l’iniziativa in questione e il trattamento dei propri dati personali.
E il sito è tutto qua.
I suoi punti di forza sono la sua semplicità, sinteticità ed immediatezza, oltre che essere una vetrina di prodotti orientali.
I suoi punti di debolezza invece sono la mancanza dell’italiano fra le lingue adottate e la carenza di aggiornamenti sul sito stesso, con le ultime notizie risalenti al 2002.
Il che getta anche un’ombra sulla veridicità dell’iniziativa, considerata anche la difficoltà di mettersi al contatto con loro, visto che la loro sede si trova in Germania.
Ad ogni modo si tratta di un’iniziativa interessante, per un sito che in fondo vale la pena di provare

09.03.2004 03:22

in effetti gli aggiornamenti non sono il suo forte

ricpast

ricpast

08.03.2004 16:41

aggiornato al 2002?????adesso vado a vedere. MAMMA LI TURCHI!!!cioè.....I CINESI!!!!

adri84mj

adri84mj

06.03.2004 01:53

potevi fare di meglio...ciao!

Questa Opinione su Trading-line.com è stata letta 22483 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Maybex
  2. walexis77