Opinione su "Traina"

pubblicata 14/05/2006 | ciao00
Iscritto da : 26/08/2000
Ricominciamoooo.....
Vantaggi Molto redditizia
Svantaggi Necessaria tanta esperienza, pazienza e intuito

"Traina al dentice col vivo"

Di qualche tecnica di pesca alla traina con artificiali ne ho già parlato in qualche precedente opi, in questa parliamo esclusivamente di una validissima tecnica per la traina col vivo, tecniche estremamente redditizie dal punto di vista delle dimensioni e del numero delle catture, ciò non significa che letta l'opi sarete in grado di attrezzarvi per una battuta di pesca in grado di farvi tornare a casa con un centinaio di denticiazzi da 7-8 kg. l'uno ma con un pò d'esperienza e beccando la giornata giusta nulla vieterebbe di rientrare con due o tre prede da 3-4 kg. a paiolo.

Tutte le tecniche possono essere difficili o facili, molto dipende dal tipo di approccio e da quante volte si usano, con l'aumentare dell'esperienza diventeranno tutte semplicissime.

Per questo tipo di pesca una barchetta risulta indispensabile , altro elemento indispensabile è un compagno di pesca pratico della barca perchè in caso di catture importanti al timone ci vuole una persona che ci sappia fare ed agevoli il più possibile l'azione di pesca seguendo tutte le indicazioni di chi regge la canna, altre attrezzature importanti sono le apposite canne da traina da almeno 60 lb. ed in numero almeno di 2, ed eventuali affondatori di tipo idrodinamico, piombo fili robusti ed ami a volontà.

Traina al dentice sottocosta o su secche:
Periodo indicato: tutti i mesi caldi con predilezione per fine maggio-inizio luglio,
Esca preferita: Seppia viva di non eccessive dimensioni
Velocità di traina

• piby pubblicata 26/05/2006
    opinione ottima, io in genere pesco con la traina ma senza canna, quella con il sughero, e i pesci che prendo sono sicuramente più piccoli!
  • Angela2005 pubblicata 17/05/2006
    a mio figlio piace pescare, ha 8 anni gli farò leggere la tua opinione ciao ciao
  • Melina2811 pubblicata 16/05/2006
    Eccellente recensione. ciao alle prossime. Maria.

Offerte "Traina"

Informazioni sul prodotto : Traina