Transcend JetFlash 2A 8 GB

Transcend JetFlash 2A 8 GB

Opinione su "Transcend JetFlash 2A 8 GB"

pubblicata 12/12/2006 | gilly64
Iscritto da : 05/11/2004
Vantaggi Velocità della luce
Svantaggi Cara, molto cara
Installazione
Funzionamento

"<><> Ma questa è veramente un super-jet! <><>"

** Dal momento in cui ho cominciato ad usare queste utilissime chiavette Usb, il mio lavoro ne ha tratto gran giovamento con un bel risparmio in termini di tempo e di stress.

** Per chi ancora non lo sapesse (ma credo ormai siano rimasti in pochi esemplari) una chiavetta Usb, chiamata anche penna Usb o Pendrive è sostanzialmente un'unità di memorizzazione di massa portatile che si utilizza tramite la porta Usb presente nel personale computer.

** In parole più semplici tutti i dati vengono immagazzinati in una memoria flash presente nella chiavetta e si possono comodamente tenere in tasca bell'e pronti per essere trasferiti su qualsiasi pc.

** Le dimensioni delle chiavette Usb, a seconda del tipo, sono ridotte all'essenziale, in genere sono tutte molto piccole, quindi davvero estremamente pratiche per poterle avere sempre in tasca e non presentano meccanismi mobili (al contrario degli hard disk comuni) quindi sono davvero molto robuste e resistenti.

** Nonostante siano così mignon, le dimensioni della memoria sono davvero notevoli e si può affermare che le chiavette Usb sono diventate, insieme ai CD e ai DVD, le unità preferite dagli utenti per trasferire e trasportare i dati.

** Fino a qualche mese fa usavo una chiavetta Usb 1.0 che era di una lentezza mostruosa nel trasferimento dei dati "grazie" alla sua "lentezza" di lettura/scrittura che oserei dire esasperante all'inverosimile, mi veniva persino il mal di stomaco!

** Sul mercato finalmene quasi tutte le pendrive di nuova generazione utilizzano minimo la ben più potente interfaccia USB 2.0, che è perfettamente compatibile con la versione precedente, ma con una velocità di caricamento dei dati decisamente più alta.

** Ma qualche settimana fa... da dan... guardate cosa mi ha portato a casa mio marito, che ha la fortuna di lavorare nel settore informatico, in un negozio sempre fornito di novità e nuove soluzioni per gli utenti... un' unità flash USB da ben 8 GB! Ma vi rendete conto? Ben 8 GB non sono bruscolini... altro che veloce, altro che capiente.... in pratica una bomba!

** Con questa Transcend JetFlash 2A unità flash USB da 8 GB Il trasferimento dei dati oltre a essere semplicissimo è alla velocità della luce, in pratica impiega per la lettura massimo 21,0 MB/sec e per la scrittura massimo 11,0 MB/sec.

** L'uso principale che ne faccio è quello di scambiare informazioni dal Pc alla chiavetta e dalla chiavetta al portatile, per trasferire file musicali e soprattutto i miei lavori artistici.

** Per utilizzarla non ha bisogno di nessuna installazione, basta inserirla nella porta Usb del Pc e il gioco è fatto, solo nel caso il vostro computer utilizzi windows 98SE, allora sì, avete bisogno di installazione.

** Questa Transcend Jet Flash la posso anche utilizzare come chiavetta di sicurezza per il computer e come disco di avvio (Boot MS-DOS) oltre ad avere la possibiolità di fare una partizione della memoria impostando un'area protetta da una Password.

** Questa Transcend JetFlash 2A è davvero piccolissima, (88x33x15 mm), tutta argentata, con connettore fisso e cappuccio di protezione e pesa solo 15 grammi.

** Un led azzurrino, quando è acceso, indica lo stato di utilizzo della Jet Flash... l'alimentazione avviene tutta tramite la porta Usb, quindi non neccesita di nessuna batteria o alimentazione esterna.

** Superfluo aggiungere che sono estremamente soddisfatta di questa JetFlash che ha una velocità di trasferimento dei dati supersonica... la porto sempre con me, al collo, grazie al cinturino in dotazione nella confezione... il prezzo è proibitivo, in negozio da mio marito la vendono a 239,00 euro, ma li vale tutti per le alte prestazioni che offre... e comunque è stato un omaggio della ditta, che, nonostato il prezzo, ne sta vendendo parecchie!

• loryfatto pubblicata 02/09/2007
    bellissima ma troppo cara!
  • maureste72 pubblicata 02/03/2007
    potentissima ma il prezzo è da brivido-.--- ciao da Mauro
  • stellina8179 pubblicata 25/01/2007
    Con tutto il cuore ti dico che meriti una valutazione eccellente per la tua opi... poi direi che questa flash deve essere vermante una bomba, ma... porca miseria che prezzo... Io ne avrei veramente bisogno, ma credo aspetterò che si abbassino un pochino i prezzi... grazie per le info...

Informazioni sul prodotto : Transcend JetFlash 2A 8 GB

Il JetFlash 2A permette di scambiare un elevato quantitativo di dati ed informazioni con qualsiasi computer o notebook provvisto di porta USB. Con un più alto e più veloce andamento del trasferimento dei dati, il JetFlash 2A è perfetto per immagazzinare e trasferire i propri file, cartelle, documenti, foto e altro contenuto digitale personale.

Descrizione Prodotto: Transcend JetFlash 2A - chiavetta USB - 8 GB

Tipo di prodotto: Chiavetta USB

Tipo interfaccia: USB 2.0

Capacità di memoria: 8 GB

Colore rivestimento: Argento

Software incluso: Driver

Certificazione Microsoft: Compatible with Windows 7

Garanzia del produttore: Garanzia a vita

Generale

Memory

Tipo interfaccia: USB 2.0

Miscellanea

Accessori in dotazione: Tracolla, cavo USB

Compatible with Windows 7: Software e dispositivi che hanno il logo "Compatible with Windows 7" hanno superato i test che Microsoft ha messo a punto per verificare che siano compatibili e affidabili con Windows 7 a 32 bit e a 64 bit.

Standard di conformità: Plug and Play, BSMI, FCC

Software / Requisiti di sistema