Trattoria "Cca'sta'o'Masto", Caserta

Trattoria "Cca'sta'o'Masto", Caserta

Opinione su "Trattoria "Cca'sta'o'Masto", Caserta"

pubblicata 16/04/2005 | ciao00
Iscritto da : 26/08/2000
Ricominciamoooo.....
Vantaggi Antipasti eccezionali, ottimi primi e discreti secondi.
Svantaggi Parcheggio

"Non lontano dalla Reggia e in pieno centro"

E' comodo per la dislocazione a circa metà strada tra la celebre Reggia e la stazione ferroviaria, in pieno centro e in zona a traffico limitato, per cui bisogna parcheggiare nelle zone limitrofe, l'indirizzo è Via S. Agostino , 10 - Caserta - Il locale effettua chiusura per riposo settimanale nel giorno di lunedì.
Porre attenzione quando si entra nella zona a traffico limitato perche è la prima traversina sulla destra, potrebbe capitare di passarci davanti senza notarla. Il locale è piccolino e un pò angusto, arredato senza molte pretese, vi trovano posto 7-8 tavoli e credo faccia fatica ad ospitare più di una ventina di persone in contemporanea.
Consiglio l'antipasto a tutti, se non si hanno particolari problemi, l'antipasto della casa è eccezionalmente generoso e genuino, a base di latticini freschissimi, affettati , sott'olio, olive ed eventualmente quanto di disponibile si voglia richiedere, e già qui l'impegno mangereccio viene messo a dura prova.
Per i primi conviene informarsi sui piatti consigliati per il giorno, ma a richiesta è possibile avere quasi di tutto, certo è che non trattandosi di un posto di mare è preferibile orientarsi a piatti tipici dell'entroterra, ma mi è capitato anche di mangiarci uno spaghettino alle vongole niente male.
Ottimi i risotti e gnocchetti ('cavatielli') alla sorrentina, nonchè le penne alla siciliana, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Per chi riesce ad affrontare anche il secondo, le grigliate di carne sono mitiche, ma molto buoni anche altri tipi di pietanze sembre a base di carne e/o verdure con sughi e preparazioni varie.
Dolce a scelta tra le torte disponibili e frutta di stagione completano le libagioni, il tutto innaffiato dal buon vinello della casa, veramente buono, di produzione locale e genuino, forse un pò tosto.
Si può concludere col caffè o con un limoncello o grappino offerto dalla casa. Difficile riuscire a spendere più di 20 € a persona e ancora più difficile riuscire a mangiare tutto ciò che ci viene presentato in porzioni veramente generose.
Nulla di eccezionale, ma un posto dove ancora si mangia e si spende come si mangiava e si spendeva una volta. e sopratutto un posto dove ci si può fidare ciecamente di ciò che viene portato in tavola.
Se vi dovesse capitare............ buon appetito.

• Dott.Albynho pubblicata 04/12/2014
    Molto utile
  • bebbina pubblicata 20/11/2007
    Cercavo proprio una trattoria a Caserta per stasera. Grazie per la dritta! Ci vado... !
  • Ninja970 pubblicata 26/02/2006
    mi riprometto di andarci al più presto

Informazioni sul prodotto : Trattoria "Cca'sta'o'Masto", Caserta

Su Ciao da: 16/04/2005