Tre (3)

Tre (3)

Valutazione complessiva (462): Valutazione complessiva Tre (3)

Tutte le opinioni su Tre (3)

PROPOSTE ALLETTANTI? CI SONO CASCATA...

1  09.02.2006

Vantaggi:
Il telefono mi e' costato 1,00 Euro

Svantaggi:
La TRE mi e' costata la salute del fegato e della mente !

francyxflow

Iscritto da:21.11.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 34 utenti Ciao

Premetto che ho un amico che lavora alla Tre: piu' che vendere, ascolta tutti i giorni le lamentele dei clienti! E' tanto insoddisfatto poverino.. Avete mai pensato a come si sente un vigile a mettere le multe tutto il giorno e a prendersi gli accidenti di tutti?? Beh...forse non e' il paragone migliore: il mio amico si arrabbierebbe!

Comunque questa e' la mia storia:

APRILE 2005:

Due amici miei prendevano il sole in spiaggia quando, a sorta di VU' CUMPRA', arrivano dei ragazzi sotto il loro ombrellone a proporre un'offerta della Tre che consisteva in: 2 telefoni per 100 Euro, entrambi con 50 Euro di traffico per telefono (praticamente il telefono era gratis!) e una tariffa autoricaricabile che quando ti chiamano si ricarica il telefono. FORTE!!! I miei amici ci cascano, tornano dal mare con 1 telefono in piu' a testa che usano solo per essere chiamati (cosi' si ricarica!!), un giorno uno si ritrova per necessita' a dover anche chiamare e...il traffico telefonico era sotto zero!!
Quanto ho riso quando me l'hanno raccontato!!! Ho detto: "Ah Ah Ah, ma cosa vi aspettavate da un contratto IN SPIAGGIA??"

Questo avrebbe dovuto essermi d'insegnamento! E invece...

MAGGIO 2005:

Squilla il telefono in azienda: e' una commerciale della TRE che ha un'offerta allettante per me. Un po' scocciata le dico che non ho tempo e che sono felice con Vodafone, ma lei non mi molla e mi dice: "E' un'offertona!! Si figuri che il videofonino lo paga solo 1 EURO!!". Parole magiche! Mi si drizzano le antenne: un videofonino= 1 EURO? beh perche' no? Ci sara' qualcosa sotto di sicuro ma se lo compro a 1 Euro e' mio..non e' mica a noleggio! Male che vada mando a quel paese la TRE e mi tengo il telefono! Ebbene: mi faccio mandare tutta l'informativa scritta per mail, consulto gli amici, consulto il contratto.
Titubante ma allettata, il giorno seguente decido di chiamare la signorina che mi aveva contattato il giorno prima (avevo il suo numero tra le "chiamate ricevute"). DRIN DRIN:
<Buongiorno risponde la societa' ******, con chi desidera parlare?
io: < Ehm salve chiamo per il contratto Tre.
<Qui parla la societa' ******, temo che lei abbia sbagliato numero.
<Ehm io veramente ho soltanto richiamato il numero che ieri mi ha chiamato. Ho parlato con una certa signorina Marta.
< Ah allora ho capito attenda un attimo.
Trenta secondi dopo mi ha risposto la signorina del giorno precedente, chiedendomi di non chiamarla piu' a quel numero perche' stava lavorando..(?????) Io le ho detto che credevo lavorasse per la Tre, e lei mi ha risposto che i commerciali della Tre sono tutti part-time e lei lo faceva per arrotondare. Mi ha dato il suo numero di cellulare e il suo indirizzo mail per le comunicazioni seguenti.

Questo avrebbe dovuto essere un campanello d'allarme! Eppure...

Ho firmato il contratto per 2 telefoni e 2 abbonamenti a 19 Euro al mese con tutte le chiamate incluse verso Tre e telefoni fissi (le altre a 7 centesimi), assicurandomi di potervi recedere in qualsiasi momento senza vincoli di tempo (visto che il telefono ad 1 Euro era comprato e non a noleggio!)

GIUGNO 2005:

I telefoni? Boh!!!! Mando mail alla signorina Marta e niente. La chiamo al cellulare e niente. Un bel giorno, un po' scocciata, richiamo alla societa' ****** dove mi dicono che e' stata licenziata....Chissa' come mai...

Cerco di contattare il servizio Clienti Tre e, dopo estenuanti tentativi, una signorina mi dice che non c'e' nessun contratto a mio nome ne' a nome della societa' e io per loro non esisto. Allora Le mando per fax la copia del mio contratto, un po' spaventata da questa mia inesistenza... Insomma: dopo un po' di tira&molla la signorina per sfinimento mi dice che attivera' lei il contratto e i telefoni arriveranno in un paio di settimane!

Cosi' e' stato: mi sono arrivati i telefoni e CHE BELLI! con quei telefoni aziendali AD 1 EURO potevamo anche videochiamarci!!! e gratis!!! (che credulona....)

LUGLIO 2005:

Arriva la bolletta, o meglio: la fattura. Non era esattamente quello che mi aspettavo: per ciascun telefono
c'erano i 19 Euro/ mese (come da contratto) + altri 19 (per BOH!!!!) + 12,50 di tassa di concessione governativa + altri addebiti non meglio identificati e tuttora a me ignoti.

Contestualmente alla fattura c'era il bollettino postale prestampato.

Mando una mail, in cui dico che non paghero' la fattura fintanto che non avro' ricevuto le spiegazioni richieste. Allego alla mail il contratto con tutte le specifiche, dove non si citano assolutamente tutti gli altri addebiti! Risposta: mi hanno mandato un link per imparare a leggere la bolletta!

AGOSTO 2005:

Arriva un'altra fattura Tre, contestualmente c'e' il solito bollettino postale prestampato. Mi lamento nuovamente: mando mail, lettere, fax. Raccolgo tutto ordinatamente in una cartellina. Nonostante le lamentele pago le bollette, temendo di trovarmi ulteriori addebiti per i ritardi di pagamento. Cio' nonostante, continuo a chiedere il risarcimento degli addebiti "STRANI"

SETTEMBRE 2005:

Ancora fattura, ancora bollettino, ancora lamentele, ancora pago. Ma ecco la sorpresa: una mattina mi chiama la mia banca, dicendomi che c'e' un R.I.D. di H3G S.P.A. di Euro ***, ma devo firmare per l'approvazione del Rid prima che loro lo paghino. Io faccio 2 calcoli con le tre fatture davanti e rispondo che ho gia' pagato quella cifra: col cavolo che firmo per l'addebito diretto in banca! Gia' mi stanno fregando abbastanza: figurati se mi faccio fregare 2 volte!

OTTOBRE 2005:

Ancora fattura, ancora bollettino, ancora lamentele, ancora pago.

NOVEMBRE 2005:

Ancora fattura, ancora bollettino, ancora lamentele, ancora pago. La sorpresa di questo mese e' un SMS, arrivato nella notte tra il 22 e il 23 novembre, in cui TRE mi avvisa del blocco dei telefoni se non accetto l'addebito diretto in banca!
Questo SMS non e' arrivato solo a me....che figuraccia! Tutti a pensare che non avevo pagato le bollette...
Mi sono proprio girate le scatole! Ho fotocopiato tutti i bollettini di avvenuto pagamento e li ho inviati per mail, lettera e fax contestualmente ad una lettera in cui esternavo il mio disappunto e le motivazioni per non voler assolutamente concedere l'addebito diretto in banca NEANCHE MORTA! Oltretutto avevo gia' pagato puntualmente, anche troppo!!!

DICEMBRE 2005:

Il 13 dicembre hanno bloccato i telefoni.

Non volevo crederci! Dopo un'interminabile ora a cercare di contattare un operatore al servizio clienti di TRE (pure a pagamento...) mi ha risposto una signorina st...zissima che, dopo il mio racconto, mi ha detto:
< Le abbiamo mandato un SMS di avvertimento il 23/11
< Si lo so, e infatti il giorno dopo ho mandato mail, lettere e fax dicendo che avevo gia' pagato per bollettino postale!
< Noi non accettiamo pagamenti per bollettino postale
< Come no? ma se mi arrivava prestampato contestualmente alla bolletta! Come fate a dire che non lo accettate se me l'avete mandato voi?
< Non e' possibile. Non e' un metodo di pagamento accettato da Tre.
< Beh se non mi crede glielo mando per fax cosi' lo vede! Comunque io ho sempre pagato ed ora ho i telefoni bloccati!
< Si lo so che ha pagato ma deve pagare tramite RID
< Mi sta dicendo che devo pagare 2 volte? perche' io ho gia' pagato! e poi se lei sa che ho pagato, significa che i soldi a Tre sono arrivati...
< bla bla bla bla bla

Insomma ad un certo punto mi sono scocciata: mi sembrava di parlare con un muro (anzi, almeno lui tace!). Non capiva neanche le cose piu' ovvie!!! Presa dalla rabbia ad un certo punto ho detto:
< Senta una cosa: ho sempre pagato puntualmente, non ho nessuna intenzione di accettare l'addebito diretto in Banca visti i presupposti: ora mi riattivate i telefoni e sistemiamo la faccenda da persone civili!
Risposta:
< C'e' poco da sistemare! O accetta l'addebito diretto in banca, oppure la riattivazione dei telefoni se la scorda!

Ho buttato il mio telefonino Tre da 1 Euro nel canale di fronte all'ufficio. Primo perche' voglio tornare in ufficio ogni giorno e buttare 1 Euro nel canale porta bene; secondo perche' la mia salute mentale vale molto piu' di 1 Euro!!!

Da allora vi giuro che sto molto meglio.
Morale: se cedi alla tentazione, assicurati che non sia Tre a proporla!!

garonick

garonick

10.01.2011 11:21

una vera disavventura

Bellatrix72

Bellatrix72

04.02.2010 17:33

Ma la TRE ormai è specializzata in certe cavolate...sai...purtroppo c'è anche personale poco preparato...Allora: hanno chiamato anche me con la stessa offerta....mi hanno chiamato in anonimo però....io ho rifiutato avendo già un contratto con tre che onestamente non vedo l'ora di disdire...mio marito in effetti ha fatto scrivere una lettera dal suo avvocato alla TRE perchè esigevano il pagamento di 700 euro per un traffico internet che non ha mai fatto.....insomma se ne sentono davvero di tutti i colori su questa compagnia

Ele1982pe

Ele1982pe

25.01.2010 06:06

Grazie, staremo più attenti.

Questa Opinione su Tre (3) è stata letta 9833 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. garonick
  2. ianovic