Tre metri sopra il cielo (Dvd)

Immagini della community

Tre metri sopra il cielo (Dvd)

Dall'omonimo romanzo di Federico Moccia, vero e proprio "cult" tra i giovanissimi, una storia intensa, romantica, dura, divertente e drammatica allo s...

> Vedi le caratteristiche

73% positiva

91 opinioni degli utenti

Opinione su "Tre metri sopra il cielo (Dvd)"

pubblicata 16/11/2005 | crismukah
Iscritto da : 30/11/-0001
Opinioni : 15
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Intenso,emozionante
Svantaggi Non è apprezzato e compreso come dovrebbe
molto utile

"Guarda il cielo e inizia a sognare...sei 3msc"

[La notte...il silenzio assoluto,trenta secondi di I can fly nelle orecchie e capisco,devo rivederlo ed ecco che,parte il cd,torno qui...rileggo quello che ho scritto...tutto confermato]

....quando vuoi alza gli occhi al cielo e inizia a sognare.
Ti appariranno le nuvole che si rincorreranno,i tuoi occhi rimarranno fermi lì a guardare quel paesaggio celeste e intorno a te tutto sta succedendo,un mondo sta camminando,gente che muore,bimbi che nascono e persone che si innamorano.

Tre metri sopra il cielo...quando si è tre metri sopra il cielo? Quando l'amore decide che tu debba innamorarti veramente,quando ti permette di vivere emozioni fortissime che non hai mai vissuto e,quelle stesse emozioni,ti fanno sbilanciare,ti fanno star bene e star male allo stesso tempo,ti fanno vivere attimi di gioia e ti fanno stare tre metri sopra il cielo ma subito dopo ti riportano sul Mondo reale,sulla terra ferma e tutto ti sembra più brutto,molto più brutto se paragonato a quell'azzurro cielo e quelle bianche e candide nuvole dalle mille forme.
A vivere queste emozioni,questa grande storia d'amore e di vita allo stesso tempo sono Babi e Step,due persone,due ragazzi che per uno strano caso del destino hanno intrecciato le loro vite senza nemmeno volerlo e che,mai,avrebbero nemmeno pensato dell'esistenza l'uno dell'altro.
E' veramente il destino che in questo caso agisce e permette a due persone totalmente diverse di innamorarsi,odiarsi e mai scordarsi,tutto questo nell'arco di un anno,eterno,lungo,breve ma intenso...!
Babi,ragazza modello,all'ultimo anno di liceo,una ragazza come tante altre solo molto ricca,quelle che volgarmente chiamiamo al giorno d'oggi "figlie di papà"...quelle con i vestiti firmati,con una villa nel centro di una grande città e con una famiglia rispettabile,persone normali insomma.
Lei continua a sognare il suo di principe azzurro,quello che ti rapsice su un cavallo bianco,che ti fa perdere la testa e che come nella più romantica delle storie ti sposa.
Step a differenza di Babi è un piccolo teppista,anche lui di famiglia perbene ma che ha deciso di evadere da quella mondanità rifugiandosi nel buio della notte e di tutti i suoi misteri,nella pericolosità delle corse clandestine,dei casini nelle case dei ricchi,negli atti da teppisti.
Una delle tante feste dove la banda di Step agisce è proprio la festa di Maturità di una delle amiche di Babi ed è proprio quell'incontro,tanto violento,a far scattare qualcosa tra i due,un qualcosa che sopprimono ma che alla fine verrà fuori.
E mentre loro vivono il loro amore anche i loro migliori amici vivono attimi indimenticabili che,lo stesso destino che gli ha permesso di viverli,spezzerà nel peggiore dei modi.

Tre metri sopra il cielo rappresenta,bene o male,la realtà dei giovani d'oggi.
Con le sue piccole cose,con le piccole firme,le moto,la scuola,le serate in discoteca,le emozioni forse stupidi ma importanti riesce a centrare in pieno quello che noi giovani proviamo.
L'emozione della prima volta,resa magnifica,dal posto,dal momento e dal modo in cui viene mostrata....l'emozione che ti trasmette quest'amore....l'emozione delle musiche di sottofondo di Tiziano Ferro e della canzone I can fly...la simpatica e divertente voce di sottofondo del Dj di Radio Caos che con le sue frasi particolari riesce a rendere ancora più magica la realtà di questo film molto criticato.

Certamente paragonato al libro perde molti punti perchè il libro ci regala dei dettagli maggiori rispetto al film e ci da l'emozione di immaginarci le scene,di vivere gli stati d'animo dei personaggi e tutto questo senza vedere niente ma solo lasciando spazio alla nostra fantasia.
Il libro però è stato anche molto criticato,Federico Moccia trasmette a chi legge la sensazione che noi giovani siamo un popolo di viziati e fissati con le firme. Certo non è del tutto falsa questa affermazione ma nemmeno vera solo che,con quei piccoli dettagli,di modelli di giubbotti e jeans firmati,vuole far si che i giovani che leggano si immagino nella loro mente lo stile di una persona.
Tre metri sopra il cielo rimane comunque un film e un libro adatto a persone che sanno apprezzarlo e che,tre metri sopra il cielo,riescono ad esserlo.
E' adatto a quelle persone che vivono emozioni forti anche se hanno superato l'adolescenza,dedicato a chi continua sempre a sognare e non a chi ormai rimane chiuso nel buio della propria monotonia giornaliera.

Tre metri sopra il cielo,venduto con Sorrisi e Canzoni a 5.90€,per dare l'opportunità a tutti di vivere emozioni fortissime,di appassionarsi o di rimanere stupiti perchè magari,come molti purtroppo,non ne avrete capito il senso e allora che senso ha vivere se non riuscite a sollevare i piedi dalla terra?
Bye dal vostro Michele91 ( ebbene si,sono io...chiedete pure a chi volete)

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 4991 volte e valutata
75% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • vincenz8 pubblicata 03/03/2014
    carino
  • 123paolocesare pubblicata 26/07/2011
    bello
  • 67luis pubblicata 17/08/2007
    Se fai come quegli idioti, scendi un istante di 6 metri, perché finisci tre metri sotto terra con i parenti in abito nero a piangerti sulla tomba.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Tre metri sopra il cielo (Dvd)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Tre metri sopra il cielo (Dvd)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Dall'omonimo romanzo di Federico Moccia, vero e proprio "cult" tra i giovanissimi, una storia intensa, romantica, dura, divertente e drammatica allo stesso tempo, magica come soltanto l'adolescenza riesce ad essere. Babi ha diciotto anni, e una studentessa modello, una figlia perfetta, ma soprattutto una ragazza romantica che aspetta ancora il suo principe azzurro. Passa il suo tempo tra la scuola e gli amici, sempre insieme a Pallina, la sua amica del cuore. Step ha diciannove anni e passa le sue giornate con un gruppo di teppisti. Se n'e andato di casa perché, a quanto pare, e un tipo violento. Con il suo amico Pollo frequenta le corse di moto clandestine e si diverte ad invadere le case dei suoi coetanei ricchi, rubando e mettendo tutto a soqquadro... I due ragazzi, con i loro mondi cosi lontani, s'incontrano per caso, litigano, s'innamorano nell'arco di un anno che restera indimenticabile non solo per loro, ma per tutti quelli che li circondano. Step e Babi vivono un rapporto tempestoso, ma anche la piu bella storia d'amore che un adolescente possa sognare, tra corse, fughe avventurose in moto, trasgressioni e litigi. Quando si cresce, pero, le strade talvolta si dividono.

Caratteristiche Tecniche

Genere: Drammatico

Regia: Luca Lucini

Formato: Dvd

EAN: 7321958959428

Produttore: Warner Home Video

Anno di Uscita: 2007

Cast: Claudio Bigagli, Galatea Ranzi, Katy Louise Saunders, Riccardo Scamarcio

Colori: Colori

Anno di Produzione: 2004

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Durata: 99'

Origine: ITA

Sottotitoli: Inglese

Sistema: Pal

Stato: ITA

Formato Audio: Dolby Digital 5.1

Titolo Originale: Tre Metri Sopra Il Cielo

Lingue: Italiano

Consigliato: per tutti

Formato Video: Wide Screen

Ciao

Su Ciao da: 13/07/2005