Tre metri sopra il cielo (Federico Moccia)

Immagini della community

Tre metri sopra il cielo (Federico Moccia)

Le ragazze vestono secondo le mode dell'ultimo minuto. I ragazzi girano con i loro scooter o, meglio, con la BMW lunga, magari rubata al papà. Le raga...

> Vedi le caratteristiche

70% positiva

194 opinioni degli utenti

Opinione su "Tre metri sopra il cielo (Federico Moccia)"

pubblicata 03/08/2006 | fly23
Iscritto da : 02/08/2006
Opinioni : 3
Fiducie ricevute : 1
Su di me :
Ottimo
Vantaggi molto romantico!
Svantaggi a volte un pò borghese
molto utile

"si che si può volare!"

Tre metri sopra il cielo è il primo romanzo di Federico Moccia, giovane autore romano che con questo libro acquista la notorietà, anche se con molte difficoltà visto che all'inizio nessuna casa editrice voleva pubblicarlo (infatti circolava in versione fotocopiata!) . Ma è nel 2004 e grazie alla Feltrinelli che il "mitico" libro comincia la sua ascesa verso il successo!
Già dalle prime righe si capisce che non è una classica storia d'amore: "Cathia ha il più bel culo d'Europa"… E' così che inizia questo libro!! Poi da ogni pagina, se non da ogni riga, nasce un emozione.. E non riesci più a fermarti! Non vedi l'ora di sapere cosa succede dopo, di scoprire come i protagonisti (babi e step) evolveranno, ma soprattutto cosa succederà tra di loro, se questo amore che sembra impossibile alla fine vincerà, con un finale ancora più inaspettato… Alla fine ho letto questo libro in tre giorni con in mano qualche fazzoletto per asciugare le lacrime! E credo che sia per questo che mi è piaciuto.. è riuscito ad emozionarmi, come pochi libri sono riusciti a fare. Lo so, può sembrare un po' un libro per adolescenti, ma se si legge tra le righe si scopre la voglia di amore puro, a volte un po' turbolento, che non ti fa dormire la notte, che ti fa sentire le farfalle nella pancia, che ti spinge a non arrenderti mai anche quando sembra che tutto e tutti ti sono contro… E queste sono cose che per me non hanno età! Anzi che col tempo vengono dimenticata per far posto alla razionalità e normalità, ma che, invece, andrebbero riscoperte!
Quindi consiglio questo libro a quanti hanno voglia di sognare, di volare lontano per un po', di perdersi nelle emozioni dei protagonisti riscoprendo un po' le proprie!! Senza fermarsi alla superficialità… Buona lettura!


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1383 volte e valutata
75% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • L4uReTT4 pubblicata 06/04/2007
    Bel film....
  • abetterday pubblicata 12/01/2007
    sono d accordissimo con te,anche io adoro questo libro molto più del film.
  • thegame6789 pubblicata 03/08/2006
    chissà se mai riuscirò a cambiare opinione su questo libro......molto sentita la tua opinione....ciaoo
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Tre metri sopra il cielo (Federico Moccia)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Tre metri sopra il cielo (Federico Moccia)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Le ragazze vestono secondo le mode dell'ultimo minuto. I ragazzi girano con i loro scooter o, meglio, con la BMW lunga, magari rubata al papà. Le ragazze si preparano ad incontrare il ragazzo della loro vita. I ragazzi si sfidano in prove di resistenza fisica, di velocità, di rischio. Sullo sfondo di una frenetica vita di clan, Stefano, detto Step, e Babi si incontrano. Lei ottima studentessa, lui ottimo picchiatore, violento, passa i pomeriggi in piazza davanti al bar o in palestra, la sera in moto o nella bisca dove gioca a biliardo. Appartengono a due mondi diversi, ma finiscono per innamorarsi. Un romanzo di vite quotidiane, di noia, di fatica, di adrenalina e di violenza.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788807840395

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Categoria commerciale: tascabile

Autore: Federico Moccia

Numero totale di pagine: 319

Alice Classification: Letteratura Italiana: Testi

Letture specifche per: Età: a partire dai 14 anni (giovani adulti)

Editore: Feltrinelli

Data di pubblicazione: 2004

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 23/05/2004