TrekStor eBook Player 7

Valutazione complessiva (15): Valutazione complessiva TrekStor eBook Player 7

Tutte le opinioni su TrekStor eBook Player 7

Lettore di libri digitali e non solo.......molto bello

4  14.01.2011

Vantaggi:
facilissimo da usare

Svantaggi:
non si sfoglia come un libro

Qualità del prodotto

Praticità d'uso

Rapporto Prezzo/Qualità

apulim

Su di me: ogni volta deciso, entro su Ciao per scrivere....ma poi mi fermo...mahh

Iscritto da:08.11.2000

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 75 utenti Ciao

PREMESSA
Da sempre sono un appassionato di tecnologia, oggi voglio farvi conoscere un nuovo lettore EBOOK uscita da poco sul mercato, si tratta del TREKSTOR Player 7.
Le sue funzioni sono molteplici ma prima di tutto è un lettore di formati eBook. Nel senso che riesce a leggere dei file in cui sono riversati dei libri.
Il mondo dei libri digitali è ancora agli inizi ma piano piano stanno guadagnando una buona fetta di mercato sia per il loro costo e sia per la loro semplicità.
Ormai diversi siti propongono la vendita di questi file (es.ebooksitalia) con costi molti bassi.

CARATTERISTICHE
Il TREKSTOR eBook player vanta diversi concorrenti sul mercato, e alcuni sono molto sofisticati, ma posso dire che si difende bene e il costo è molto contenuto.
Riesce a leggere file con formato EPUB, PDF e TXT mentre altri lettori riescono a leggere anche il formato LIT. Questo non è un problema perché esistono programmi di conversione tra i vari formati.
Oltre a questo tipo di file riesce a leggere anche file MP3, WAV, WMA, AVI, VOB, JPG, BMP, GIF, quindi è molto versatile perché possiamo utilizzarlo anche per altre cose che ci possano interessare.
Le cose particolari che ha sono la memoria che è espandibile fino a 32 giga (anche se all’interno presenta 2GB di memoria fisica) e l’orientamento dello schermo se vogliamo leggere tenendolo in maniera verticale o orizzontale. Un’altra cosa particolare è lo zoom che possiamo effettuare leggendo un libro visto che abbiamo la disponibilità di 5 dimensioni di testo.
La cosa che non mi è piaciuta è lo schermo a matrice attiva, sicuramente sarà bello per vedere dell’immagini o addirittura un film ma se lo utilizziamo solo per leggere secondo me da fastidio agli occhi dopo un utilizzo prolungato.
È provvisto anche di un altoparlante integrato.

DESCRIZIONE
I colori in commercio sono argento e nero, la struttura è gommata, il peso meno di 400 grammi.
Sulla parte bassa troviamo il tasto d’accensione, lo slot per l’inserimento della memoria, l’ingresso per l’alimentatore, jack per le cuffie ed il jack mini-usb.
Sul bordo sono presenti due tasti uno a destra e l’altro a sinistra che servono per cambiare la pagina (precedente e successiva) Mentre dalla parte davanti troviamo, sotto il display, 4 pulsanti piccoli (menù, zoom, music player e return). Al centro, sempre sotto il display, un pulsante direzionale.
Una volta accesso il menù è semplice da vedere ed è facilmente intuitivo. Possiamo scegliere di proseguire una lettura oppure se consultare la libreria. Troviamo anche l’indicatore dello stato della batteria, la data e l’ora ed anche la directory in cui ci troviamo.
Premendo il tasto menu possiamo accedere ad infinite opzioni che ci permettono di utilizzare meglio il lettore ebook. Possiamo ritornare ad un segnalibro messo in precedenza, andare in una pagina specifica, oppure ordinare la libreria per autore, categoria, titolo etc.
Sempre dal menù opzioni possiamo poi scegliere il lettore video o musicale, oppure andare a vedere le foto caricate.
Per inserire i file sul nostro multi-lettore basta collegarlo alla presa usb del nostro computer, si comporta come un hard-disk esterno, possiamo quindi creare cartelle e mettere tutte le cose che più ci interessano.

LEGGERE
Una volta scelto il libro da leggere, possiamo regolare la grandezza dei caratteri per una lettura più comoda (piccolo, medio, grande, XL, XXL). Per sfogliare le pagine si utilizzano i due pulsanti laterali anche se c’è la funzione sfoglia automatico. Inoltre possiamo impostare la visuale verticale o orizzontale, ma la cosa più importante è mettere il segnalibro se vogliamo proseguire la lettura in seguito.
Sempre in questa fase c’è la possibilità si sapere le informazioni sul libro sempre se sono presenti sul file che abbiamo scelto.
C’è la possibilità di sentire anche della musica in sottofondo leggendo il libro cosi come di creare un elenco di libri preferiti.

SENTIRE
Il lettore musicale è lodevole, con possibilità anche qui di ordinare i file secondo autore, genere ed artista. Una cosa curiosa è l’equalizzatore per godere di un suono personalizzato.

VIDEO ED IMMAGINI
Discreta è la visualizzazione dei file avi e delle immagini ma ricordiamoci che nasce come lettore eBook.
Per le foto caricate possiamo utilizzare la funzione slide show.

PICCOLE NOTIZIE
La funzione di lettura file video è disponibile solo per il modello 7M, con quello normale non riusciamo a vederli.
Possiamo collegarlo alla porta usb 2.0 ma funziona anche con quelle precedenti.
Funziona con diversi sistemi operativi come WIN XP, VISTA, SEVEN, MAC OS e LINUX KERNEL.
Il display è di 7 pollici circa.

CONCLUSIONI
Sicuramente positive le impressioni sul prodotto . Molto per le molteplici funzioni che si possono utilizzare leggendo i libri, ma anche per la possibilità di leggere diversi formati di file. Quest’ultima caratteristica lo rende differente dagli altri lettori Ebook.
Di negativo c’è il display a matrice attiva che alla lunga stanca gli occhi. Occhio alla batteria che se utilizzato per musica o video non dura tantissimo

Ciao alla prossima

ps: opinione pubblicata da me stesso anche in altro sito

maureste72

Grazie

giannimagni

giannimagni

13.04.2011 20:47

Ottime e utili informazioni.

Questa Opinione su TrekStor eBook Player 7 è stata letta 4906 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. iceman1
  2. dhebora