Trekstor Surftab TWIN

Trekstor Surftab TWIN

Opinione su "Trekstor Surftab TWIN"

pubblicata 28/01/2016 | xxcla
Iscritto da : 20/01/2016
Piano piano passo da tutti, ovviamente se mi avete valutato! Ricambio la fiducia, se meritata! Disponibile per qualsiasi info!
Soddisfacente
Vantaggi Prezzo, qualità
Svantaggi Non ai livelli dei migliori

"[TREKSTOR SURFTAB] NON SOLO UN PC"

[TREKSTOR SURFTAB]

[ INTRODUZIONE ]

Come in tutte le mie recensioni, opinioni o comunque le vogliate chiamare, prima di iniziare a parlare dell'articolo in questione voglio parlarvi un pochino di me, del perchè sono qui, cosa faccio nella vita e perchè voglio parlarvi di questo oggetto in particolare, l'argomento in questione di oggi, questo tablet/pc della Trekstor, una marca molto poco conosciuta.
Mi chiamo Claudio, ho 21 anni, sono di Carrara, un capoluogo di regione della Toscana del quale si è sentito molto parlare, purtroppo, ai TG tra ieri e oggi per l'omicidio di quel povero maresciallo dei carabinieri, peraltro collega di mio padre.
Ho lavorato un anno circa presso un negozio facente parte di una grande catena nel settore dell'elettronica, della quale preferisco non fare il nome per questioni di privacy.
Fin da piccolo ho sempre amato i computer, l'informatica, la tecnologia, i videogames e le console e mi sono sempre tenuto aggiornato sulle novità e aggiornamenti del mondo in questione; per questo, dopo una riflessione più che attenta ho deciso di iniziare gli studi ad ingegneria informatica presso l'università degli Studi di Pisa, rinomata in tutta Italia, cercando di laurearmi per poi trovare lavoro nel settore che mi compete e amo aiutando la gente e guadagnandomi da vivere cosi.
Ma bando alle cance, non siete qui per sentire parlare di me ma di questo prodotto della Trekstor, vediamo di analizzarlo dal punto di vista personale e tenico dopo averlo utilizzato e posseduto.||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
[ LA CASA PRODUTTRICE SECONDO ME ]

La Trekstor, azienda che produce nel mondo dell'informatica e della tecnologia non è molto nota poichè è nata da poco.
E' stata fondata nel 2006 circa in Germania, ma ha subito riscosso un discreto successo nel paese di nascita, in quanto produce prodotti non eccessivamente costosi e con qualità discrete, alla portata di tutti insomma.
E' specializzata nella produzione di:
  • Periferiche video
  • Periferiche audio
  • Computer portatili
  • Computer fissi
  • Tablet
    Non molto nota dunque in Italia, prodotti difficilmente reperibili nei negozi, ma facilmente sul web e sui siti di compra-vendita online, parliamo adesso dei computer e tablet in generale per poi passare a parlare di questo prodotto.

[ I TABLET ]

Vi chiederete perchè vi sto parlando dei tablet, beh, perchè questo piccolo computer ha una grande capacità, quella di trasformarsi all'occorrenza in un comodo e utile tablet con un click, ovvero staccando lo schermo dalla base.
Una cosa molto carina visto la facilità di trasporto di una tavoletta multimediale e tecnologica, utile per il lavoro, il trasporto dati ecc.
Ma cosa sono i tablet? I tablet, strumenti tecnologici nati da non troppi anni, sono appunto tavolette multimediali in grado di, in base al nostro acquisto, fare da computer o semplicemente da strumento per la lettura dei libri.
Più genericamente posso classificarli cosi:
  • Tablet computer, con la possibilità di sostituire un computer vero e proprio con caratteristiche tecniche elevate,
  • Tablet internet, con la sola capacità di andare su internet, molto utili ma limitati a poche funzioni,
  • Tablet per la lettura di giornali, specifici in questo campo e utili per leggere il giornale senza muoverci di casa per andarlo ad acquistare ogni mattina ed infine,
  • E-book, ovvero tablet con l'unica funzione di leggere e scaricare libri.
    Parliamo adesso del Trekstor in particolare.

[ IL TREKSTOR COMPUTER/TABLET DAL MIO PUNTO DI VISTA ]

Secondo me questo computer non è il massimo, caratteristiche tecniche non ai livelli di un supercomputer ma comunque compete con gli articoli di prezzo medio, ottime funzionalità, sistema operativo windows, l'ho comprato e poi rivenduto poichè non mi piaceva molto.
Parlando dei materiali non mi sento di dirvi che siano pessimi ma nemmeno ottimi, scocca in plastica dura e resistente, non molto bella al tatto con rifiniture in acciaio, tutto nero.
Vi stilo una piccola scheda tecnica fatta da me con le caratteristiche principali per farvi capire a cosa andate incontro:SCHERMO:
  • Grandezza: 10.1"

• Processore: INTEL HD

CARATTERISTICHE SOFTWARE:
* Sistema operativo: Windows OS

[CONCLUSIONE]

In conclusione, un computer discreto, alla portata di tutti, prezzo che ritengo ottimo in confronto alla qualità che fornisce ma non compete con i top di gamma dei marchi principali, ne come design, ne come materiali, ne come harware.
In sostanza io non ve lo consiglierei, andrei su marche più conosciute, l'ho provato e a me personalmente non è piaciuto, ma giudicare per credere!

• lizfab pubblicata 07/02/2016
    grazie cla! Quando mi decideró a prwndere il tablet x i ragazzi sapró a chi chiedere consiglio 😉
  • gaboss pubblicata 03/02/2016
  • cavaradossi pubblicata 03/02/2016
    eccomi qua

Offerte "Trekstor Surftab TWIN"

Informazioni sul prodotto : Trekstor Surftab TWIN

Marca: Trekstor