Trenitalia

Immagini della community

Trenitalia

> Vedi le caratteristiche

38% positiva

261 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Trenitalia"

pubblicata 07/11/2016 | nonsolodisegni
Iscritto da : 15/01/2014
Opinioni : 377
Fiducie ricevute : 144
Su di me :
La calunnia è un venticello. (Tanto sapete di quale opera lirica si tratta... n'è vero?)
Non fa per me
Vantaggi Pochi
Svantaggi Tantissimi
molto utile
Assistenza /Informazioni:
Pulizia:
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Un servizio da paura."

Retro del biglietto Trenitalia.

Retro del biglietto Trenitalia.

Potrei dirlo in tutte le lingue del mondo che il servizio offerto da Trenitalia è pessimo, le locomotive sono vecchie ed usurate e le porte malfunzionanti. Bene, detto ciò bisogna fare una distinzione tra treni dei ricchi e treni dei poveri.

I treni dei ricchi sono costituiti dalla splendida flotta: Freccia Rossa, Freccia Argento e via discorrendo.
I treni dei poveri sono i treni regionali veloci, che di veloce non hanno proprio niente, anzi fanno delle soste inutili di ben 30 minuti su delle stazioni che fungono da nodi ferroviari mentre in altre minori non si fa in tempo a scendere che ripartono immediatamente senza guardare bene se sono scesi tutti i passeggeri.
Poi naturalmente devono dare la precedenza alle Frecce ed ai treni ultra veloci come Italio e via discorrendo e per fare ciò si fermano sostando nelle gallerie in maniera inutile per i viaggiatori. Che bel servizio?!! Che bel servizio?!!
Le porte idrauliche si aprono malamente e molto spesso bisogna essere l'incredibile Hulk per aprirle. D'Inverno è tutto un dire perché le stesse porte col gelo si bloccano sempre di più. Non c'è assistenza e il personale di bordo non da neanche le informazioni utili se non facendo una domanda esplicita sul motivo della sosta inopportuna o sul perché non funzionino le porte.
Per quanto riguarda l'aria condizionata è una cosa da ridere, perché in alcune carrozze d'Estate non esiste mentre d'Inverno invece continua ad andare.
La puntualità non è centro il loro forte e neanche la pulizia. Personalmente non ho mai sporcato niente.
Purtroppo devo dare una stella perché in questo sito è necessario, comunque per me non ne darei neanche una.

Aggiunta postuma.

Questa opinione non è prolissa ma è stata scritta sull'onda delle emozioni. Forse ho scandalizzato qualcuno coi termini "Ricchi" e "Poveri", ma erano anche un titolo di un famoso gruppo musicale degli anni '80.

Per inciso ci sono da dire anche un paio di altre cose negative e cioè:

- i biglietti valgono solo il giorno prestabilito dell'andata e del ritorno, invece prima valevano due o tre mesi dal momento dell'emissione, poi i tabacchini non erogano più i biglietti che dobbiamo per forza comprare on-line o attraverso i fornitori automatici;
- i bellissimi treni Freccia Rossa, Freccia Bianca e Freccia Argento forniscono un trasporto selettivo, cioè anche se abbiamo i soldi da spendere per questi, non fanno fermate sulle città più piccole, ma collegano solo le grandi città, quindi se dobbiamo andare su una città di piccole dimensioni bisogna sempre prendere il Regionale Veloce.
Chiedo solo che ci sia più assistenza e maggiore controllo soprattutto per il funzionamento delle porte, che fanno schifo.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 282 volte e valutata
73% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • gategate pubblicata 18/03/2017
    Il parere di chi usa davvero i treni. Hanno mai pensato a un questionario per raccogliere i pareri sul servizio che offrono? Sarebbe il primo segno che intendono migliorare.
  • crys.95 pubblicata 09/02/2017
    Bene
  • sonya32 pubblicata 27/11/2016
    eccellente
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Trenitalia

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 05/01/2006