Trenitalia

Immagini della community

Trenitalia

> Vedi le caratteristiche

38% positiva

261 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Trenitalia"

pubblicata 29/07/2017 | Lapo8267
Iscritto da : 17/09/2016
Opinioni : 49
Fiducie ricevute : 6
Su di me :
Accettabile
Vantaggi Diverse fasce orarie
Svantaggi Spesso ritardi
molto utile
Assistenza /Informazioni:
Pulizia:
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Trenitalia"

Quando sento parlare o devo parlare del servizio offerto da Trenitalia della mia zona mi diventano i capelli bianchi. Qui in Sardegna siamo molto sfortunati per quanto riguarda i trasporti per numerose ragioni una tra le tante per il fatto che i treni a volte ci sono a volte no causa scioperi in particolare il venerdì o causa guasti.
Non parliamo poi dei ritardi che dobbiamo subire pur pagando il biglietto, capita spesso che mia moglie viaggi col treno per lavoro e la maggior parte delle volte arriva in ritardo. Quindi è difficile arrivare puntuali anche a lavoro soprattutto se si deve entrare presto.
Non parlimo poi del fatto che spesso ci sono treni vecchi, senza aria condizionata e magari ci sono 38 gradi, quindi il viaggio non sarà dei migliori. Diciamo che forse vogliono risparmiare anche se noi paghiamo il biglietto che di sicuro non è economico e aumenta quasi ogni anno.
Anche i costi degli abbonamenti sono alti ma almeno possiamo scegliere tra quello mensile o settimanale.
Posso solo parlare bene dei nuovi treni in cui generalmente si trova sempre posto e si sta comodi mentre in quelli vecchi che puntualmente mettono nelle ore in cui la gente viaggia di più non c'è mai posto e capita di dover fare il viaggio anche in piedi col rischio di farsi male.
Purtroppo nessuno interviene per modificare la situazione noi passeggeri non siamo per niente tutelati e in più ora hanno anche inventato un'altra cosa che a me proprio non piace e trovo inutile: fare il biglietto con il giorno di utilizzo così se per sfortuna come è capitato a me non si usa il giorno non si può rimborsare o sostituire anche se quando lo fai ad esempio nella macchinetta dicono di si.
Quando mi è capitato ho chiesto se potevano sostituirlo e la bigliettaia mi ha detto di no di rivenderlo a qualcuno.
Proprio un servizio mediocre considerando che anche lo sportello per fare i biglietti non è sempre aperto e spesso se serve l'abbonamento non si può fare dalla macchinetta.
In più bisogna fare attenzione perché potrebbe trattenersi i soldi e non rilasciare biglietto allora bisogna compilare un modulo alla stazione e aspettare un mese per riavere i soldi, insomma uno schifo.
L'unica cosa positiva per me è che ci sono treni più o meno tutte le ore, anche al mattino presto e questi solitamente son puntuali.

Assistenza informazioni: mediocre
Comfort: dipende dal treno
Puntualita': spesso ritardi o scioperi

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 56 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • cireneo pubblicata 03/08/2017
    Grazie per l'opinione
  • Silv_IA pubblicata 30/07/2017
    come darti torto...
  • Gio.ro pubblicata 30/07/2017
    molto utile
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Trenitalia

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 05/01/2006