Trenitalia

Svantaggi sporcizia , comfort
Assistenza /Informazioni:
Pulizia:
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Le ferrovie dello stato!"

La vecchia FS ha subito negli ultimi anni un processo di svecchiamento nell'immagine cambiando logo e nome, ma poco è cambiato per i viaggiatori.
La mia esperienza con questa compagnia è ambivalente.
Ho usato i treni per viaggiare dalla mia città a Catania per studiare all'università diversi anni e, devo ammettere, che non ho mai avuto grossi disagi coi ritardi perchè la tratta è ben fornita e i treni tutto sommato puntuali per oltre il novanta per cento delle volte.
Tuttavia non si può certo dire che siano adeguati ad un trasporto umano del primo mondo, ma assomigliano (almeno quelli che prendevo io) a quelli dove si deportavano gli ebrei. Esagero? Non credo proprio.
La sporcizia su questi treni è stratificata dagli anni d'incuria e le carrozze sono davvero vecchie e strausate, qualche volta si vedeva qualche treno piu moderno, ma era chiaramente usato e sporco anche questo a qualsiasi orario, segno che non veniva molto usato.
Mi è capitato di prendere un treno nel nord europa e uno nel centro italia; ed è stato proprio in quella occasione che mi sono reso conto di quanto pessime fossero i nostri treni.
Perchè ci trattano come animali?

• Alestu96 pubblicata 11/08/2017
    Aiuto, non mi ci far pensare. A Roma almeno i ritardi sono molto frequenti...
  • Delicia pubblicata 11/08/2017
    Stendiamo un velo pietoso