Trenitalia

Opinione su "Trenitalia"

pubblicata 19/03/2008 | perela
Iscritto da : 10/03/2008
Accettabile
Vantaggi abbastanza nuovi e con le prese elettriche ovunque
Svantaggi caro come l'eurostar ma più lento
Assistenza /Informazioni:
Pulizia:
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Eurostar City: provinciali!"

Ricordo ancora il mio primo Eurostar: bologna-firenze preso per sbaglio e di fretta.
Sono passati diversi anni e i treni eurostar, che a quel tempo mi erano parsi costossissimi e molto belli, ora mi sembrano costosi e basta.
Ma la novità degli ultimi mesi sono gli eurostar city. Ma francamente non ne ho capito la funzione. Su una tratta di 500km si risparmiano un paio di euro e il treno fa un paio di fermate in più (con relativo allungamento dei tempi di percorrenza, ovviamente!).
Non c'è il servizio bar/ristorante e quando passa il tipo con il carretto (una volta in quasi 5 ore) ha sempre finito l'acqua.
Certo, rispetto agli eurostar i materiali sono più nuovi, ma non necessariamente più comodi.
Lato positivo: la presa di corrente c'è a tutti i tavoli (mentre sugli eurostar non sono così diffusi): almeno uno può finire di vedersi un film nei 45 minuti in più che il treno impiega per arrrivare a destinazione....

• MMDV pubblicata 19/03/2008
    Interessante, i nomi dei treni sono estremamente ingannevoli, che nostalgia dei vecchi Locale, Diretto, Direttissimo e Rapido della mia gioventù di universitaria pendolare!! ciao Mercy
  • niky92 pubblicata 19/03/2008
    grazie per le informazioni, conosco molto poco sui treni ciao Niky
  • Tamburina pubblicata 19/03/2008
    Grazie delle info. :)