Viaggiare di sabato costa solo 10 Euro

4  06.03.2002

Vantaggi:
Costo contenuto, solo 10 Euro per qualsiasi viaggio, anche a lunga percorrenza

Svantaggi:
vale solo nei giorni prestabiliti, e non è valida per il periodo estivo

Consiglio il prodotto: Sì 

Dettagli:

Velocità - tempi di caricamento

Interfaccia e design

Aggiornamento del sito

Convenienza dell'offerta

Scelta dei prodotti

continua


tumtum

Su di me:

Iscritto da:19.08.2000

Opinioni:497

Fiducie ricevute:210

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 18 utenti Ciao

Si potrà dire che è l’andamento di mercato a richiederlo, si potrà dire che sconti e promozioni sono oramai all’ordine del giorno nel settore dei trasporti, si potrà dire che il periodo di tempo è limitato, resta il fatto che la nuova offerta Trenitalia rappresenta sicuramente un’occasione da non lasciarsi scappare per concedersi una breve vacanza a prezzi contenuti. Per un sabato al mese, infatti, viaggiare verso qualsiasi destinazione compresa nel territorio nazionale, indipendentemente dal luogo di partenza, costa solo € 10. L’aspetto negativo è rappresentato solo dal fatto che la promozione ha una durata limitata nel tempo, dato che è possibile usufruirne fino a maggio 2002 e solo per un sabato al mese. Tuttavia si deve ammettere che lo sforzo di Trenitalia è stato notevole, in quanto lo spostamento, soprattutto quelli a grande distanza, non vengono a costare praticamente nulla. I giorni del mese interessati dalla promozione sono il 16 marzo, il 13 aprile e l’11 maggio. Per poter ne usufruire è però necessario prenotare. A tal proposito vale la pena ricordare che anche per tale iniziativa, come per tutti gli altri servizi, la prenotazione è gratuita ed è possibile farla fino al giorno stesso della partenza. Si può viaggiare in prima classe, fino ad esaurimento dei posti disponibili, o in seconda classe, ed in ogni caso il risparmio è davvero consistente. Basti pensare che un biglietto normale di prima classe in Intercity tra Roma e Torino costa sui 60 Euro, mentre il biglietto tra Napoli e Milano costa più di 70 Euro. Nei sabati in cui vale l’offerta, questi biglietti costeranno tutti solo 10 Euro a persona. La promozione è quindi l’occasione ideale che molti aspettavano per concedersi una vacanza, e rappresenta sicuramente un’iniziativa lodevole. Unici aspetti negativi da segnalare riguardano il limite di tempo, dato che la promozione scade proprio a maggio, quindi a ridosso dell’inizio delle vacanze estive, e dalla circostanza che l’offerta è valida solo per un sabato al mese. Quest’ultimo aspetto non è però da considerare come una mancanza di Trenitalia, dato che costituisce più un desiderio personale, e poi si deve ammettere che questa promozione permette realmente di potersi spostare, anche a grandi distanze, a prezzi irrisori. Infatti, se una coppia decide di andare da Roma a Venezia in uno dei giorni previsti dalla promozione, spende solo 20 Euro, risparmiando rispetto a due biglietti normali di prima classe più di 120 Euro. Da sottolineare anche l’ulteriore agevolazione offerta da Trenitalia nel caso in cui occorre utilizzare più Intercity per raggiungere la località scelta. Anche in tal caso il prezzo rimane fisso ed invariato, solo 10 Euro, a condizione però che si utilizzino solo e soltanto treni Intercity, con qualsiasi esclusione quindi di Eurostar o treni locali.
Tutte le informazioni, con i dettagli riguardanti le modalità di prenotazione e di acquisto dei biglietti, riguardanti tale promozione possono essere facilmente reperite al sito www.trenitalia.it . Nell’home page sono anche indicati i giorni di ciascun mese in cui l’offerta è valida, e le varie modalità per poterne usufruire. Unico dato negativo da segnalare è che l’acquisto del biglietto non può essere fatto on-line, cioè tramite lo stesso sito. Collegandosi via internet è possibile, infatti, acquistare solo i normali biglietti, cioè quelli venduti secondo le normali tariffe praticate dalla società, mentre per le offerte speciali non è possibile effettuare l’acquisto tramite lo stesso sito.

Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
associazioneconsumatori

associazioneconsumatori

06.09.2002 19:53

pure io l'ho utilizzato...risparmiato 20 euro. ciao ....in treno viaggiare conviene e non si inquina nemmeno.

Rubi

Rubi

10.03.2002 15:06

Ottima opinione!!! Buona domenica!!

loreg

loreg

08.03.2002 15:47

non sono un fruitore assiduo dei treni, quindi mi devo affidare un po' a quel che sento dire,per commentare quest'opinione, nel senso che a fronte di tutti gli inconvenienti che comporta il viaggiare in treno (ritardi, scioperi etc) ben vengano iniziative come queste!!! a presto

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Trenitalia.it è stata letta 40917 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"molto utile" per (97%):
  1. associazioneconsumatori
  2. gianmarco1
  3. marcok
e ancora altri 31 iscritti

"utile" per (3%):
  1. ah_ah_ah

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.