Tropea

Opinione su "Tropea"

pubblicata 21/07/2015 | memina96
Iscritto da : 20/07/2015
Vantaggi paesaggi magnifici e gente cordiale
Svantaggi non ce ne sono
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Tropea: paesaggi unici, relax e divertimento!"

Premetto che essendo calabrese preferisco fare le mie vacanze in Calabria, nonostante sappia che il nostro Paese è pieno di posti meravigliosi, ma la mia Terra per me e per noi calabresi è la migliore! Ci sono posti fantastici, unici che trasmettono tantissime emozioni, sia dalla parte Jonica che Tirrenica.. Ma per me quello che più di tutti mi stupisce sempre di più è Tropea, un paese unico e inimitabile. Il centro storico, le piccole vie in cui passeggiare ma soprattutto lui, il mare cristallino e limpido a cui non puoi rinunciare.. La gente solare che ti parla come se ti conoscesse da una vita, come tutti i calabresi d'altronde.. Ogni anno sono molte le case da affittare, comprare, i residence, i villaggi a disposizione e tutto ciò che ti potrebbe servire per questa inimitabile vacanza.. Sfido chiunque a dire il contrario ;) Io ogni estate sono lì nel periodo di agosto, ad affittarmi case a prezzi buonissimi e soprattutto ricevendo una grande disponibilità dai tropeani.. Non so più farne a meno.. E non solo, c'è di più, a pochi km da Tropea troviamo Capo Vaticano, la Costa degli dei, Santa Domenica di Ricadi e tanti altri posti magnifici. Vi dirò di più.. Lo sapete come mai vi sono delle acque tanto limpide e cristalline??Una leggenda racconta che una principessa vi abbia lasciato lì il suo velo color turchese.. Nient'altro da aggiungere Tropea è uno di quei posti in cui dover passare le proprie vacanze almeno una volta nella vita! D'altronde, la Calabria è la Calabria!! :)

• Morettina190 pubblicata 23/07/2015
    Quando ne avrò la possibilità,ci verrò sicuramente,bei posti
  • Groudy.Blue pubblicata 22/07/2015
    in calabria, per una cosa o l'altra ci sono sempre venuta d'inverno e mai in vacanza chissà, capiterà, anche se non amo il turismo balneare
  • gnamgnamgnam pubblicata 21/07/2015
    Grazie del consiglio.