Tropea

Opinione su "Tropea"

pubblicata 12/09/2017 | celeshow
Iscritto da : 12/09/2017
Ciao a tutti :) spero che le mie recensioni siano utile e interessanti!
Vantaggi Spiaggie, Acqua, Costi ridotti, centro storico
Svantaggi parcheggio tutto a pagamento, cordialità dei commercianti
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Bellissima città sul mare con un bellissimo centro storico!"

Spiaggia vista dalla terrazza

Spiaggia vista dalla terrazza

Buongiorno a tutti,
In base ad una mia esperienza personale vi racconto la mia vacanza a Tropea nel 2017.
Ci rechiamo in questa cittadina nella prima settimana di Agosto, la prima cosa che mi salta all'occhio è la differenza di Vegetazione e di Pulizia che c'è nell'arrivare a Tropea, tra un paese ed un altro mi sembra molto abbandonata con coltivazione non curata e rifiuti buttati dove capita, mentre una volta arrivati a Tropea si vede una differenza di pulizia stradale e di vegetaizone molto alta.
Abbiamo alloggiato in una collinetta nei pressi di Tropea (5 minuti dalla spiaggia in macchina) in un grazioso appartamento che consiglierei a tutti, molto curato e di ultima generazione.
La prima cosa che abbiamo visitato è il centro storico, la cosa che risalta di più è sicuramente la terrazza dove si può vedere tutta la spiaggia di tropea ed il santuario di Santa Maria dell'isola.
all'interno del centro storico ci sono molte vie secondarie caratteristiche con dei negozietti molto curati che vendono sia prodotti tipici calabresi che altri prodotti.
I ristoranti in zona sono tutti di buona qualità e sopratutto di buoni costi nonostante fossimo in una località marina.
Per quanto riguarda la spiaggia è il pezzo forte della città, bellissime con un acqua stupenda. qualsiasi spiaggia tu scelga ne varrà sicuro la pena.
Da evidenziare che i parcheggi sono tutti a pagamento e vengono a costare 1,20 EURO all'ora.
Abbiamo visitate anche il santuario che è caratteristico all'interno ma sopratutto la vista che ha verso il mare e la spiaggia.
Da consigliare assolutamente e da rivisitare.

• Bussisotto pubblicata 12/09/2017
    Posto incantevole!Info molto utili!
  • mikhi pubblicata 12/09/2017
    vacanza un paio di anni fa, magnifica e' dir poco
  • celeshow pubblicata 12/09/2017
    si 5 KG ahahhaha