Opinione su "Trucchi e consigli"

pubblicata 03/06/2001 | cosimimmo
Iscritto da : 19/09/2000
Non fa per me
Vantaggi nessuno
Svantaggi sgradevole odore
Periodo fioritura:
Difficoltà coltura:
Esposizione:

"Volete allontanare i gatti dal giardino."

Ho una gatta che ha per hobby il giardinaggio,
scava buche, spianta falee, rosicchia germogli, strappa le radici, un po' di tutto insomma.
Pero' un giorno mentre ero ad un ipermercato mi e' caduto l'occhio su un prodotto di giardinaggio, con il nome allettante per il mio problema, e cioe' antigatto granulato, allontana i gatti dal vostro giardino. Pensavo: finalmente ho risolto il mio problema lo compro.
L'uso era semplice, prima di tutto dovevo praticare dei fori al centro del foglio di alluminio che si trovava sotto il tappo del prodotto, e quindi cospargere le piante con questo granulato dall'odore sgradevole, e cosi' ho fatto.
La gatta pero' non si e' dimostrata tanto disgustata dall'odore del granulato, anzi oltre a praticare il suo hobby ogni tanto schiacciava un pisolino sopra qualche rametto di geranio che praticamente veniva schiacciato sul terreno dove avevo cosparso il granulato, ho pensato che forse era poco, e allora ne ho cosparso molto di piu'.
Ora ho due dubbi, o la gatta ha un forte desiderio di praticare il suo hobby, o il prodoto che ho comprato non serve a niente con il risultato che non allontana i gatti, emana un brutto odore (per di piu' sgradevole) e quindi non ha contrastato la rovina del giardino.
Per informazioni il prodotto si chiama Antigatto ed e' prodotto da Terrasan, ditta tedesca, e distribuito in Italia dall'omonima ditta Terrasan Italia srl.
Una ca....ta.

• astalavistababy pubblicata 23/05/2007
    se gli sparo è meglio !
  • egidio1970 pubblicata 07/10/2004
    o rinunci al gatto o al bel giardino, ciao
  • tippili pubblicata 08/06/2001
    Io ho lo stesso problema con il mio coniglietto. Gli piacciono tanto le rose! Credo che non esistano prodotti che funzionano in questo senso. Bisogna fare una scelta: o i fiori...o i nostri amici! Io opto per i nostri amici! Ciao....

Informazioni sul prodotto : Trucchi e consigli

Su Ciao da: 22/11/2000