Trust Communicator Webcam WB-1400T

Valutazione complessiva (52): Valutazione complessiva Trust Communicator Webcam WB-1400T

Tutte le opinioni su Trust Communicator Webcam WB-1400T

Ottima!

4  20.04.2010

Vantaggi:
Costa poco .

Svantaggi:
Non trovati .

mayar01234

Su di me: www.marcotalianifotografia.it

Iscritto da:14.12.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 44 utenti Ciao

Alla ricerca di una webcam economica da utilizzare con il programma di "live messenger", per rimanere in contatto visivo con amici e parenti lontani, mi sono imbattuto, in un supermercato della mia zona, in questa wb 1400t della Trust, venduta ad appena 9.90 euro.
In dotazione nella confezione troviamo il cd per procedere all'installazione della telecamerina, da collegare poi al pc tramite la classica porta usb.
Il tutto richiede pochissimo tempo e si è subito operativi! E' importante ricordarsi di installare il cd prima ancora di collegare la cam al pc.
Per quanto riguarda le funzioni disponibili, oltre a quella principale, abbiamo la possibilità di scattare delle istantanee tramite l'apposito pulsante, oltre che l'opzione di aggancio della webcam al monitor tramite una pinzettina inclusa nella base di appoggio.
La Trust ha curato ogni minimo particolare, pur trattandosi evidentemente di un prodotto di fascia economica.
La velocità massima di trasmissione è di 30 fotogrammi al secondo, a patto ovviamente di avere a disposizione una linea adeguata.
Le istruzioni sono anche in italiano, semplici da capire perchè scritte in modo molto chiaro. D'altra parte la webcam ha un funzionamento molto intuitivo, per cui non è necessario essere degli esperti di informatica per servirsi di questo utile strumento.
L'obiettivo circolare è a vite, in modo da regolarne la messa a fuoco in senso orario o antiorario, a seconda delle esigenze. Per comprendere quando la messa a fuoco sia ottimale basta osservarsi nel monitor e valutare eventuali aggiustamenti da apportare.
I sistemi operativi compatibili sono Windows Vista, Xp o 2000.
Le dimensioni sono di cm.10x10x7. Il cavo è lungo circa un metro e mezzo.
Pur avendo una sede nei Paesi Bassi, la Trust fa costruire in Cina queste webcam, come succede ormai per una buona percentuale di strumenti elettronici, soprattutto di fascia medio-bassa.
E' disponibile un sito internet del produttore all'indirizzo www.trust.com per chi volesse ulteriori dettagli su questa marca.

Per quanto riguarda la mia esperienza con questa wb 1400t, dopo un paio di mesi di utilizzo posso ritenermi soddisfatto, in quanto, a fronte di una spesa davvero esigua, riesco a collegarmi facilmente in chat con i miei contatti e mi è stato riferito che la mia immagine arriva in modo perfetto, al punto che qualcuno mi ha detto che sembro addirittura bello, cosa che nella realtà non sono abituato a sentirmi dire... Forse questa webcam ha il potere di rendere più belli di quanto non si sia davvero!!

Ho conservato lo scontrino di acquisto che dà diritto a due anni di garanzia in caso di guasto o malfunzionamento.

Direi che questa wb 1400t si è rivelata un ottimo acquisto e mi sento di consigliarla a tutti coloro che vogliono dotarsi di una webcam spendendo meno di 10 euro.

Buona videochat a tutti!!!

yariz85

yariz85

10.05.2010 20:47

eccellente

eglexxx

eglexxx

09.05.2010 18:15

valida ed economica, pare tu abbia scelto bene ^_^

violante10

violante10

07.05.2010 11:19

Grazie per l'info :-)

Trust Webcam (WB-1400T)

Trust Webcam (WB-1400T)

Webcam USB con risoluzione hardware di 352 x 288 pixel e risoluzione snapshot di ...

€ 13,32 amazon.it marketplace elettronica 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 8,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Questa Opinione su Trust Communicator Webcam WB-1400T è stata letta 810 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. yariz85
  2. harleyd74