Trust Communicator Webcam WB-1400T

Trust Communicator Webcam WB-1400T

Opinione su "Trust Communicator Webcam WB-1400T"

pubblicata 20/04/2010 | mayar01234
Iscritto da : 14/12/2005
Sono in pausa di riflessione, ma mi mancate....
Vantaggi Costa poco.
Svantaggi Non trovati.
Qualita' immagine
Funzionalita'
Motivo scelta

"Ottima!"

Alla ricerca di una webcam economica da utilizzare con il programma di "live messenger", per rimanere in contatto visivo con amici e parenti lontani, mi sono imbattuto, in un supermercato della mia zona, in questa wb 1400t della Trust, venduta ad appena 9.90 euro.
In dotazione nella confezione troviamo il cd per procedere all'installazione della telecamerina, da collegare poi al pc tramite la classica porta usb.
Il tutto richiede pochissimo tempo e si è subito operativi! E' importante ricordarsi di installare il cd prima ancora di collegare la cam al pc.
Per quanto riguarda le funzioni disponibili, oltre a quella principale, abbiamo la possibilità di scattare delle istantanee tramite l'apposito pulsante, oltre che l'opzione di aggancio della webcam al monitor tramite una pinzettina inclusa nella base di appoggio.
La Trust ha curato ogni minimo particolare, pur trattandosi evidentemente di un prodotto di fascia economica.
La velocità massima di trasmissione è di 30 fotogrammi al secondo, a patto ovviamente di avere a disposizione una linea adeguata.
Le istruzioni sono anche in italiano, semplici da capire perchè scritte in modo molto chiaro. D'altra parte la webcam ha un funzionamento molto intuitivo, per cui non è necessario essere degli esperti di informatica per servirsi di questo utile strumento.
L'obiettivo circolare è a vite, in modo da regolarne la messa a fuoco in senso orario o antiorario, a seconda delle esigenze. Per comprendere quando la messa a fuoco sia ottimale basta osservarsi nel monitor e valutare eventuali aggiustamenti da apportare.
I sistemi operativi compatibili sono Windows Vista, Xp o 2000.
Le dimensioni sono di cm.10x10x7. Il cavo è lungo circa un metro e mezzo.
Pur avendo una sede nei Paesi Bassi, la Trust fa costruire in Cina queste webcam, come succede ormai per una buona percentuale di strumenti elettronici, soprattutto di fascia medio-bassa.
E' disponibile un sito internet del produttore all'indirizzo www.trust.com per chi volesse ulteriori dettagli su questa marca.

Per quanto riguarda la mia esperienza con questa wb 1400t, dopo un paio di mesi di utilizzo posso ritenermi soddisfatto, in quanto, a fronte di una spesa davvero esigua, riesco a collegarmi facilmente in chat con i miei contatti e mi è stato riferito che la mia immagine arriva in modo perfetto, al punto che qualcuno mi ha detto che sembro addirittura bello, cosa che nella realtà non sono abituato a sentirmi dire... Forse questa webcam ha il potere di rendere più belli di quanto non si sia davvero!!

Ho conservato lo scontrino di acquisto che dà diritto a due anni di garanzia in caso di guasto o malfunzionamento.

Direi che questa wb 1400t si è rivelata un ottimo acquisto e mi sento di consigliarla a tutti coloro che vogliono dotarsi di una webcam spendendo meno di 10 euro.

Buona videochat a tutti!!!

• yariz85 pubblicata 10/05/2010
    eccellente
  • eglexxx pubblicata 09/05/2010
    valida ed economica, pare tu abbia scelto bene ^_^
  • violante10 pubblicata 07/05/2010
    Grazie per l'info :-)

Informazioni sul prodotto : Trust Communicator Webcam WB-1400T

Questa Webcam USB con risoluzione hardware di 352 x 288 pixel e risoluzione snapshot di VGA offre la massima velocità video di 30 fotogrammi al secondo ed è ideale per Live Messenger, MSN Messenger, Skype e altri servizi di messaggistica.

Descrizione Prodotto: Trust Communicator Webcam WB-1400T - webcam

Tipo di dispositivo: Webcam

Dimensioni (LxPxH): 6.4 cm x 8.4 cm x 8.2 cm

Tecnologia di connessione: Cablato

Macchina fotografica: Colore

Risoluzione max: 352 x 288

Tipo sensore ottico: CMOS - 1/7" - 352 x 288

Messa a fuoco: Manuale (distanza minima 3 cm )

Interfacce: USB

Cavi inclusi: 1 - cavo USB - 2 m

Caratteristiche: Controllo guadagno automatico, bilanciamento automatico del bianco

Garanzia del produttore: 2 anni di garanzia

Macchina fotografica

Tipo: Colore

Max risoluzione video digitale: 352 x 288

Sensore immagine

Tipo: 352 x 288 CMOS 1/7"

Costruzione lente

Espansione/connettività

Interfacce: 1 x USB - USB 4 pin Tipo A

Miscellanea

Cavi inclusi: 1 x cavo USB - 2 m

Certified for Windows Vista: Le applicazioni ed i dispositivi "Certified for Windows Vista" hanno passato test di compatibilità, facilità d’uso e sicurezza migliorata.

Software / Requisiti di sistema

Software incluso: Driver & Utilità, Videoimpressione

Sistema operativo richiesto: Microsoft Windows 98SE/2000/ME/XP

Ulteriori requisiti: CD-ROM

Requisiti di sistema dettagliati: Windows 98SE/2000/ME/XP - Pentium - 200 MHz - RAM 32 MB - HD 100 MB

Garanzia del produttore

Servizi e supporto: 2 anni di garanzia