Trust Trust 5 Port USB 2.0 Pci Card

Trust Trust 5 Port USB 2.0 Pci Card

Trust Scheda PCI 5 Porte USB 2.0

Opinione su "Trust Trust 5 Port USB 2.0 Pci Card"

pubblicata 09/05/2012 | Peppebrescia
Iscritto da : 12/01/2007
Se non viene inserita una foto vera, la mia valutazione non sarà mai eccellente!! Grazie Staff per il montepremi qualità!!
Vantaggi Si aumentano le porte usb facilmente.
Svantaggi Non riscontrati.
Installazione:
Assistenza /Informazioni:
Documentazione

"Aumentare le porte usb ad un vecchio computer."

In passato ci fu un periodo in cui sui pc non si montavano tante porte usb. Ricordo, ma se anche non l’uso più ce l’ho ancora, che avevo un Pentium 4, ma uno dei primissimi modelli che montava due sole porte usb. Le periferiche aumentavano sempre ed alla fine prima presi un moltiplicatore di porte e successivamente invece acquistai questa scheda perché a differenza del moltiplicatore di porte usb, ha diverse funzioni in più. Oggi invece a volte ce sono anche troppe di porte. Ad esempio in ufficio ultimamente mi è stato sostituito il pc (fisso) e quello che mi hanno dato ne ha ben 6 nella nella parte posteriore e altre due nella parte frontale.

DESCRIZIONE

Si tratta di una scheda da montare nell’interno del computer fisso, in uno degli appositi slot e che consente di ottenere ben 4 prese USB in più di quelle già presenti sul computer.
- Le prese usb sono del tipo 2.0;
- Velocità di trasferimento dati fino a 480 Mbps;
- Funziona anche con tutti i dispositivi USB 1;
- Requisiti richiesti: minimo Pentium 1 200 Mhz (ma credo che ormai non esistano più in giro);
- Funziona con tutti i sistemi operativi da Window98 a seguire.

PARERE PERSONALE

Prima di prendere questa scheda, avevo acquistato un moltiplicatore di porte sub. Questo, purtroppo, non funziona con tutte le periferiche. Infatti se una periferica necessita di alimentazione proveniente dalla porta usb, andando ad utilizzare un moltiplicatore, la tensione che vi giunge andrà poi dividersi per le quattro porte e non sempre risulta sufficiente per far funzionare la periferica che ci interessa. Per esempio avevo una stampante che veniva alimentata direttamente dalla rete di rete collegandola ad una presa a 220 Volt. Questa funzionava sempre ed in ogni caso. Non funzionava invece uno scanner per i motivi che ho prima detto e per poterlo usare dovevo staccarlo dal moltiplicatore e collegarlo direttamente su una presa usb di quelle già presenti sul computer. L’unica soluzione fù quella di prendere una scheda di questo tipo. Infatti risolve completamente il problema. Da due porte usb mi ritrovai ad averne 6 che diventavano più che sufficienti per le periferiche che ci dovevo gestire. Il montaggio non è assolutamente complicato, infatti basta aprire il computer, trovare uno slot libero, inserire la scheda e poi caricare i drivers. L’operazione del caricamento dei drivers è molto semplice, basta usare un cd presente nella confezione. Vi posso assicurare che questa scheda l’ho acquistata forse 4 anni fa, ma che ancora funziona alla perfezione e non mi ha mai dato nessun problema. Se poi andiamo a vedere il prezzo, anche sotto questo aspetto è ottimo. Infatti un moltiplicatore di porte costa più o meno alla pari ma non garantisce la stessa cosa. L’ho pagato circa 10,00 euro. Nella confezione oltre alla scheda c’era anche un cd contenente i drivers e un manuale multilingue. Lo consiglio a chiunque avesse bisogno di aumentare il numero delle porte usb su di un vecchio computer.

• epyman_2.0 pubblicata 19/02/2014
    bene
  • Iris10 pubblicata 12/10/2012
    belle info
  • hendor pubblicata 18/06/2012
    Ottima recensione! Passa da me :)

Informazioni sul prodotto : Trust Trust 5 Port USB 2.0 Pci Card

Trust Scheda PCI 5 Porte USB 2.0